Marted 8 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-09-07 “Fauna di San Marino”. Tre anni di emissioni, nove specie animali e un racconto della biodiversità sammarinese, su moneta. Progetto pensato anche per avvicinare i più piccoli alla numismatica e alla scoperta della natura. L’emissione, in tema – tre pezzi, 2026-09-07 L'eccellenza dell'ippica internazionale a Merano: al via il Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige 2026-09-07 Storie che curano, magie che incantano: la notte in cui la Pediatria sale sul palco 2026-09-07 Malcesine celebra i 20 anni del Centro Nautico “Simone Lombardi”. «Un patrimonio costruito dalle persone» 2026-09-07 Destinare la Pindemonte per la nuova biblioteca 2026-09-07 Gruppo SAVE- Polo Aeroportuale del Nord Est: forte crescita dei volumi di traffico tra giugno e agosto. 2026-09-07 Dal 10 settembre in vigore l’orario invernale dei bus ATV 2026-09-07 VERONA lƎ-909: doppio concerto e programma della Staatskapelle Dresden con Daniele Gatti per il via della 35esima edizone 2026-09-06 Coldiretti: agricoltura-allevamento, in Lessinia, Verona. Incontro sui temi: attività degli allevatori, tra gestione dei pascoli, tutela del territorio, sostenibilità energetica, diversificazione aziendale e relativi costi… 2026-09-06 CGIA Mestre, 5 settembre 2026. A Vicenza, si lavora 263 giorni all’anno, a Venezia 2 in meno 2026-09-05 A Cologna Veneta, Verona, inaugurata, nel quadro del “Settembre colognese”, la 131ª Fiera dell’Agricoltura, che sarà attiva sino all’8 settembre 2026-09-05 40ª “Rìso e nóze” - Fiera di Nogara, Verona, aperta sino al 13 di settembre 2025 2026-09-05 “Voci morubiane”- Dizionario di vocaboli, modi di dire, locuzioni, proverbi, citazioni popolari e curio-sità, a cura di Lucia Beltrame Menini, sarà presentato, domenica, 20 Settembre 2026,alle ore 17.00, nella Sala Consiliare di Villa Gobetti, San Pietr 2026-09-04 Dal 10 settembre, in vigore l’orario invernale dei bus ATV 2026-09-04 Fieracavalli: presentate le novità della 128ª edizione. La manifestazione è in programma a Veronafiere, dal 5 all’8 novembre 2026
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 6 Agosto 2022
GRUPPO VERONAFIERE: PREVISIONI AL RIALZO PER IL 2022

L’obiettivo è di tornare oltre i 100 milioni di fatturato a livello di Gruppo (con Ebitda del 14,1%), pure a fronte delle difficoltà connesse al bimestre, al fermo macchine di inizio anno e all’aumento dei costi operativi e strutturali a causa dei rincari energetici.

Verona, 5 agosto 2022. Fatturato e marginalità sostanzialmente a livelli pre-pandemia. Nell’ultima seduta il Consiglio di amministrazione ha aggiornato le previsioni di budget relative al secondo trimestre dell’anno che stimano per il Gruppo Veronafiere un 2022 sopra le attese.
La ripresa a pieno regime nel secondo trimestre e le previsioni per l’autunno mostrano, infatti, per il Gruppo Veronafiere un target di fatturato consolidato a 101 milioni di euro (erano stati 105,5 milioni nel 2019), in crescita di 5,2 milioni rispetto alle previsioni.
Il risultato dell’andamento complessivo consente di recuperare i maggiori costi dovuti alle tensioni inflazionistiche, che comportano un aumento dei costi operativi e di struttura di circa 2,9 milioni di euro, e di incrementare l’EBITDA di Gruppo da 12,6 a 14,1%.
Andamento positivo anche per le previsioni della Capogruppo Veronafiere Spa che stima di chiudere l’anno con un fatturato di 79,7 milioni di euro, superiore di 2,2 milioni al budget iniziale e con l’Ebitda in significativo miglioramento che registra un incremento significativo, passando dai previsti 8,4 milioni di euro (+10,9%) a 10,2 milioni, nonostante l’incremento dei costi dovuto al riposizionamento di alcune rassegne in calendario a gennaio-febbraio, bimestre condizionato ancora dalla pandemia.

«I risultati confermano che Veronafiere si è dimostrata resiliente, capace di progettare la propria ripartenza, e prospettano un 2022 con un fatturato quasi a livello pre-pandemia, pure con le attuali tensioni inflattive e internazionali – evidenzia Federico Bricolo, presidente di Veronafiere –. Una capacità progettuale che si è estesa anche alla realizzazione del primo Bilancio di sostenibilità della capogruppo che presenteremo a settembre. Sostenibilità sociale, economica e ambientale sono oggi condizioni preliminari di accesso e crescita sui mercati e questa nuova iniziativa ci permette di essere tra i primi operatori fieristici internazionali a comunicare in modo corretto questi valori».

«Siamo tornati a generare business per i nostri clienti e ricchezza per il territorio. È un risultato importante, che premia gli sforzi di tutti, anche dei dipendenti che sono stati in prima linea per superare la pesante crisi determinata dal periodo della pandemia – sottolinea l’amministratore delegato, Maurizio Danese –. Se non ci saranno altri imprevisti di natura esogena nel corso dell’anno, dovremmo chiudere con livelli di fatturato molto vicini a quelli del 2019 e siamo già pronti a intercettare la ripresa dell’attività sui mercati internazionali che presidiamo con le società partecipate, in primis Veronafiere Asia e Veronafiere do Brasil».



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
VERONA lƎ-909: doppio concerto e programma della Staatskapelle Dresden con Daniele Gatti per il via della 35esima edizone
Dal 10 settembre in vigore l’orario invernale dei bus ATV
Gruppo SAVE- Polo Aeroportuale del Nord Est: forte crescita dei volumi di traffico tra giugno e agosto.
Destinare la Pindemonte per la nuova biblioteca
Malcesine celebra i 20 anni del Centro Nautico “Simone Lombardi”. «Un patrimonio costruito dalle persone»
Storie che curano, magie che incantano: la notte in cui la Pediatria sale sul palco
L'eccellenza dell'ippica internazionale a Merano: al via il Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige
“Fauna di San Marino”. Tre anni di emissioni, nove specie animali e un racconto della biodiversità sammarinese, su moneta. Progetto pensato anche per avvicinare i più piccoli alla numismatica e alla scoperta della natura. L’emissione, in tema – tre pezzi,
CGIA Mestre, 5 settembre 2026. A Vicenza, si lavora 263 giorni all’anno, a Venezia 2 in meno
Coldiretti: agricoltura-allevamento, in Lessinia, Verona. Incontro sui temi: attività degli allevatori, tra gestione dei pascoli, tutela del territorio, sostenibilità energetica, diversificazione aziendale e relativi costi…
“Voci morubiane”- Dizionario di vocaboli, modi di dire, locuzioni, proverbi, citazioni popolari e curio-sità, a cura di Lucia Beltrame Menini, sarà presentato, domenica, 20 Settembre 2026,alle ore 17.00, nella Sala Consiliare di Villa Gobetti, San Pietr
40ª “Rìso e nóze” - Fiera di Nogara, Verona, aperta sino al 13 di settembre 2025
A Cologna Veneta, Verona, inaugurata, nel quadro del “Settembre colognese”, la 131ª Fiera dell’Agricoltura, che sarà attiva sino all’8 settembre
Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire
A settembre il Children’s Museum in trasferta per portare scienza e gioco sul territorio.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up