 |
|
|
Marted 30 Dicembre 2025  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 6 Agosto 2022 |
MOMIX, IL GRANDE RITORNO. A VERONA, DAL 6 AL 18 AGOSTO, IL MEGLIO DI 42 ANNI DI SUCCESSI
Al Teatro Romano, per 12 serate, va in scena la magia dei ballerini-illusionisti diretti da Moses Pendleton.
L’evento ‘Back to Momix’ è una grande festa per il pubblico. Dal 6 al 18 agosto, la compagnia diretta da Moses Pendleton sarà sul palcoscenico del Teatro Romano evocando un mondo di immagini surreali.
I Momix tornano finalmente in Italia, con la proposta del meglio dei loro successi. Una storia lunga 42 anni che ricomincia da Verona, dove ballerini-illusionisti sfideranno la gravità per rievocare sensazioni, colori e magia.
In programma 12 serate di puro spettacolo. Dalle coreografie di ‘Botanica’, creazione del 2009, a quelle realizzate in esclusiva per il 35° anniversario della compagnia. E, ancora, alcuni pezzi di ‘Classics’, spettacolo di fine anni ’80 inizio anni ’90, che portò il gruppo alla ribalta internazionale, fino alle nuove creazioni per la ripartenza.
È l’omaggio che l’Estate Teatrale Veronese, festival organizzato dal Comune di Verona in collaborazione con Arteven, vuole fare al pubblico scaligero, con la proposta di una delle compagnia più amate di sempre. In scena Jessica Adams, Anthony Bocconi, Alison Coleman, Kelly Trevlyn-Fatscher, Teddy Fatscher, Seah Hagan, Elise Pacicco, Rebecca Rasmussen and Jason Williams. Co-direttore artistico Cynthia Quinn.
L’evento è stato presentato questa mattina dall’assessora alla Cultura Marta Ugolini insieme al direttore artistico del Sistema Spettacolo di Verona Carlo Mangolini, collegato in diretta streaming. Presenti, oltre ai ballerini del corpo di ballo, il produttore e manager di Momix Julio Alvarez e il vicedirettore di Arteven Patrizia Boscolo.
“I Momix tornano a Verona – ha spiegato l’assessora Ugolini –, con uno spettacolo suggestivo, che valorizza la grande tecnica di questo straordinario corpo di ballo, che riesce a portare in scena acrobazie uniche, senza alcun effetto digitale. Un viaggio fantastico che trasporta il pubblico in un’altra realtà. Una selezione delle loro migliori performance per restituire allo spettatore la gioia della ripartenza”.
“Sono state proposte dodici serate – ha evidenziato il direttore artistico Mangolini – come nel 2019, pre pandemia, per un vero e proprio ritorno alla normalità. È questo l’obiettivo dello spettacolo ‘Back to Momix’, che oltre a mettere insieme alcune delle coreografie storiche più importanti della compagnia, propone due pezzi esclusivi inediti in omaggio alla città”.
“Tornare a Verona – ha spiegato il produttore Alvarez –, dopo quarantadue anni di storia artistica e di successi, è ancora una grande emozione. Al nostro primo spettacolo nel 1980 al Teatro Ristori si esibirono solo due ballerini. Il legame con Verona è da allora molto forte. Per noi è la città in cui siamo stati accolti dal pubblico più numeroso nel mondo”.
Informazioni sui siti www.spettacoloverona.it e www.myarteven.it.
Biglietti in prevendita al Box Office di via Pallone 16 tel. 045 80 11 154 e sul sito www.boxofficelive.it.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Regione Veneto, Giunta Regionale, comunicato stampa n. 19372025, Venezia, 29 dicembre 2025.: “…”Puntiamo a ridurre adempimenti inutili, semplificare i procedimenti e migliorare il rapporto, tra imprese e Pubblica Amministrazione. È l’inizio di una riforma | Concluso il Giubileo, continuiamo ad essere testimoni di speranzaIn Episcopio il punto sulla conclusione del 2025 e le prospettive per il 2026 | Andrea Verona è il nuovo ‘ambassador‘ di Motor Bike Expo. Il campione del mondo di enduro entra nella squadra di MBE: l’evento dei motociclisti, in programma dal 23 al 25 gennaio… a Verona. | Amarone Opera Prima 2026. | S.N.O.D.A.R - Sovrano Nobilissimo Ordine dello Antico Recioto e dell’Amarone. Festeggiato il Natale 2025, nella straordinaria Pieve di San Floriano, Valpolicella, Verona | A Betlemme, l'ospedale che unisce cristiani e musulmani. Vi opera il Sovrano Ospitaliero Ordine di Malta, non guardando a confini… | CONCERTO DI CAPODANNO | Kandinsky, quando il colore si fa musica | Il Veneto è la prima grande regione del Nord, per acquisti online. CGIA Mestre, 27 dicembre 2025 | Manovra: Coldiretti, stabilizzazione del lavoro occasionale, innovazione importante per aziende e cittadini. Sì alla richiesta Coldiretti di rendere strutturale una misura sociale utilizzata da studenti e pensionati, che completa il mercato occupazionale | Confindustria Verona: Termomeccanica e transizione energetica. Aziende veronesi, unite, per affrontare le sfide e cogliere le opportunità. | Celebrazioni, presiedute da mons. Domenico Pompili, vescovo di Verona, per Natale 2025. Oltre ai Pontificali di Natale, molti altri appuntamenti, tra cu, Vigilia nella Casa circondariale di Montorio, Chiusura diocesana del Giubileo, Giornata della Pace | Strategie sostenibili, per la gestione della filiera olivicola. Imprese e ricerca, insieme per affrontare le sfide del futuro | Campionati Italiani Under 15 di Pesistica Olimpica 2025 Grande Bentegodi con Gaia Zamboni e i gemelli Marku | LAICA IN FINALE ALL’OSCAR DI BILANCIO | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|