Pubblicitŕ

Sabato 22 Febbraio 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-02-21 “SUONA 3 VOLTE”, UN PIENO DI SOLIDARIETA’ PER I DISABILI NEI DISTRIBUTORI DI CARBURANTE 2025-02-21 TELECAMERA IN PIAZZA VITTORIO VENETO BOZZA (FI): “CONCRETIZZATA NOSTRA RICHIESTA, MA ATTENZIONE DEVE RIMANERE ALTA. TROPPI FURTI, DEGRADO E VANDALISMO A VERONA” 2025-02-21 PAOLO VALERIO SARA’ IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DELLE RASSEGNE TEATRALI DEL COMUNE DI VERONA 2025-02-21 Sfilata di Carnevale: ci vediamo il 22 febbraio! 2025-02-21 Presentazione dell'Associazione Giuseppe Barbieri 2025-02-21 I temi ambientali 2025-02-21 Aree urbane da rammendare 2025-02-21 Convegno, a cura di FODAF - Federazione degli Agronomi e Forestali del Veneto - “Stati Generali dell’Uva”. Il ruolo dell’Agronomo, dal vigneto alla cantina 2025-02-21 A Veronafiere, dal 12 al 13 marzo, Paving Show & Congress, rassegna collegata al 32° SaMoTer 2025-02-21 Letexpo: 11-14 marzo 2025, presso Veronafiere 2025-02-21 Il “Cantico delle Creature” e la Terra Santa: domande e riflessioni di pensatori e testimoni… 2025-02-20 Il futuro? Per un giovane su due non è “qui”. Lavoro, servizi pubblici, casa, mobilità: le condizioni per restare. Convegno, promosso da Fondazione Cariverona, sui risultati della ricerca “Futuro Qui” 2025-02-20 Guardia medica turistica: estate più protetta a Bardolino Sarà aperta sopra la farmacia di Bardolino, grazie a uno stanziamento di 43mila euro. 2025-02-20 CANAPA INDUSTRIALE. TOSI (FI-PPE): “SBAGLIATO VIETARLA IN ITALIA, IN EUROPA VIA LIBERA DI FORZA ITALIA E PPE ALLA PETIZIONE DEI PRODUTTORI, SI GIUNGA A UNA RISOLUZIONE DEL PARLAMENTO UE” 2025-02-20 "Banche, PMI e istituzioni in gioco. Iniziamo dal rating"
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Giovedě 20 Febbraio 2025
V-RETI COMPLETA LA FASE MASSIVA DI SOSTITUZIONE DEI CONTATORI A VERONA, GREZZANA E VICENZA

Verona, 19 febbraio 2025 - V-Reti ha completato la fase massiva del piano di sostituzione dei contatori elettrici (PMS2) nei territori di Verona, Vicenza e Grezzana, rispettando pienamente le tempistiche prefissate. L’intervento ha riguardato più di 245.900 punti di fornitura con contratto attivo, dove sono stati installati contatori elettronici di seconda generazione (2G). Grazie a questa nuova tecnologia e alla struttura di telegestione configurata, V-Reti raccoglie quotidianamente dai nuovi smart-meter 2G i dati di consumo, per prelievo e produzione di energia con un dettaglio al quarto d’ora. Vengono inoltre monitorati gli allarmi e i parametri fondamentali come tensione, energia attiva, energia reattiva e potenza massima prelevata.



Il Piano PMS2, presentato ad ARERA (AutoritĂ  di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) nel 2020 e successivamente ampliato nel 2022 per includere i punti di fornitura ex SAR di Vicenza, rappresenta una delle iniziative di investimento piĂą rilevanti degli ultimi anni. Con un importo complessivo di circa 41 milioni di euro, il piano si inserisce nel quadro di un progetto quindicennale di modernizzazione del servizio di distribuzione energetica, garantendo benefici tangibili ai cittadini e alle utenze.



Nel corso dello svolgimento del Piano, V-Reti ha coinvolto attivamente la cittadinanza e gli stakeholder attraverso consultazioni pubbliche e seminari dedicati, offrendo al contempo una sezione informativa sul proprio sito internet, dove gli utenti possono trovare dettagli sullo stato di avanzamento del piano, istruzioni per l’utilizzo dei contatori e i diritti dei cittadini coinvolti.



Nonostante il grande sforzo organizzativo, rimangono alcuni contatori non sostituiti per cause indipendenti dalla volontà di V-Reti, come l’impossibilità di accesso o la cessazione della fornitura. Questi casi saranno gestiti nei prossimi mesi, con l’obiettivo di completare integralmente la sostituzione del parco contatori.



"Il successo del Piano conferma l’importanza di V-Reti come protagonista attiva dell’innovazione e della sostenibilità nel settore energetico, a vantaggio dei cittadini, dei territori serviti e di tutta la comunità” - dichiara Livio Negrini, consigliere delegato di V-Reti. "Abbiamo lavorato intensamente per garantire che tutti gli abitanti di Verona, Vicenza e Grezzana potessero beneficiare della tecnologia smart meter 2G nel minor tempo possibile".



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Il “Cantico delle Creature” e la Terra Santa: domande e riflessioni di pensatori e testimoni…
Letexpo: 11-14 marzo 2025, presso Veronafiere
A Veronafiere, dal 12 al 13 marzo, Paving Show & Congress, rassegna collegata al 32° SaMoTer
Convegno, a cura di FODAF - Federazione degli Agronomi e Forestali del Veneto - “Stati Generali dell’Uva”. Il ruolo dell’Agronomo, dal vigneto alla cantina
Aree urbane da rammendare
I temi ambientali
Presentazione dell'Associazione Giuseppe Barbieri
Sfilata di Carnevale: ci vediamo il 22 febbraio!
PAOLO VALERIO SARA’ IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DELLE RASSEGNE TEATRALI DEL COMUNE DI VERONA
TELECAMERA IN PIAZZA VITTORIO VENETO BOZZA (FI): “CONCRETIZZATA NOSTRA RICHIESTA, MA ATTENZIONE DEVE RIMANERE ALTA. TROPPI FURTI, DEGRADO E VANDALISMO A VERONA”
“SUONA 3 VOLTE”, UN PIENO DI SOLIDARIETA’ PER I DISABILI NEI DISTRIBUTORI DI CARBURANTE
Opportunità formative gratuite, proposte dalla Società di servizi di Confimi Apindustria Verona, rivolte a lavoratori e liberi professionisti del Veneto, con pratiche e modelli innovativi, nella sfida dell’Age Diversity Management
“Banche, PMI e istituzioni in gioco. Iniziamo dal rating”, convegno, che riunirà esperti del settore, rappresentanti bancari e istituzionali, per fornire strumenti utili alle aziende
Veronafiere, SOL2EXPO porta in scena la filiera olearia, con oltre 50 appuntamenti tra convegni, cooking show, degustazioni, cosmesi e turismo
Veronafiere con Marmomac Brazil debutta a San Paolo. Attesi buyer da 60 nazioni
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicitŕ
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up