"Banche, PMI e istituzioni in gioco. Iniziamo dal rating"
Sono alcuni temi che verranno affrontati il 25 febbraio, al Giardino Musicale di Illasi, nell’incontro promosso da Confimi Apindustria Verona in collaborazione con il Comune di Illasi e l’Università degli Studi di Verona. L'evento riunirà esperti del settore, rappresentanti bancari e istituzionali per fornire strumenti utili alle aziende
Accesso al credito e competitività delle PMI. Sono alcuni dei temi cruciali per il mondo delle imprese che verranno affrontati martedì 25 febbraio (alle 17.30), al Giardino Musicale “Dino Formaggio”, in via Strada Nuova, a Illasi, nel corso dell’evento “Banche, PMI e istituzioni in gioco. Iniziamo dal rating” promosso da Confimi Apindustria Verona in collaborazione con il Comune di Illasi e l’Università degli Studi di Verona.
«L’incontro riunirà esperti del settore, rappresentanti bancari e istituzionali per fornire strumenti utili alle aziende, in un mercato in continua e profonda evoluzione. La volontà comune è quella di rafforzare il sistema economico locale e promuovere la crescita delle PMI scaligere», afferma il presidente di Confimi Apindustria Verona Claudio Cioetto. «L’evento – continua – testimonia il profondo legame tra Confimi Apindustria Verona e il territorio, con l’obiettivo di porre le basi per un dialogo proficuo tra imprese, istituzioni e banche».
Partendo dall’analisi e dalla presentazione di dati e strategie per supportare le PMI nel miglioramento del loro rating, il convegno affronterà le politiche utili a facilitare l’accesso al credito. Uno dei momenti centrali sarà la tavola rotonda con la partecipazione degli eurodeputati Flavio Tosi, Daniele Polato e Paolo Borchia che offriranno una visione concreta sulle politiche europee e locali a sostegno delle piccole e medie imprese.
All’incontro, moderato dal giornalista Stefano Tenedini, interverranno inoltre Francesco Casella, consigliere provinciale e comunale di Verona, Lorenzo Faccincani ed Alex Sclip, professori del Dipartimento di Management dell’ateneo scaligero, ed Emanuele Poli, direttore commerciale di Banca Veronese Credito Cooperativo di Concamarise.
È previsto un momento conviviale di networking nella sala consiliare del Comune di Illasi. Per maggiori informazioni chiamare il numero 045.8102001 o scrivere a info@confimiverona.it.