Pubblicit

Sabato 22 Febbraio 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-02-21 “SUONA 3 VOLTE”, UN PIENO DI SOLIDARIETA’ PER I DISABILI NEI DISTRIBUTORI DI CARBURANTE 2025-02-21 TELECAMERA IN PIAZZA VITTORIO VENETO BOZZA (FI): “CONCRETIZZATA NOSTRA RICHIESTA, MA ATTENZIONE DEVE RIMANERE ALTA. TROPPI FURTI, DEGRADO E VANDALISMO A VERONA” 2025-02-21 PAOLO VALERIO SARA’ IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DELLE RASSEGNE TEATRALI DEL COMUNE DI VERONA 2025-02-21 Sfilata di Carnevale: ci vediamo il 22 febbraio! 2025-02-21 Presentazione dell'Associazione Giuseppe Barbieri 2025-02-21 I temi ambientali 2025-02-21 Aree urbane da rammendare 2025-02-21 Convegno, a cura di FODAF - Federazione degli Agronomi e Forestali del Veneto - “Stati Generali dell’Uva”. Il ruolo dell’Agronomo, dal vigneto alla cantina 2025-02-21 A Veronafiere, dal 12 al 13 marzo, Paving Show & Congress, rassegna collegata al 32° SaMoTer 2025-02-21 Letexpo: 11-14 marzo 2025, presso Veronafiere 2025-02-21 Il “Cantico delle Creature” e la Terra Santa: domande e riflessioni di pensatori e testimoni… 2025-02-20 Il futuro? Per un giovane su due non è “qui”. Lavoro, servizi pubblici, casa, mobilità: le condizioni per restare. Convegno, promosso da Fondazione Cariverona, sui risultati della ricerca “Futuro Qui” 2025-02-20 Guardia medica turistica: estate più protetta a Bardolino Sarà aperta sopra la farmacia di Bardolino, grazie a uno stanziamento di 43mila euro. 2025-02-20 CANAPA INDUSTRIALE. TOSI (FI-PPE): “SBAGLIATO VIETARLA IN ITALIA, IN EUROPA VIA LIBERA DI FORZA ITALIA E PPE ALLA PETIZIONE DEI PRODUTTORI, SI GIUNGA A UNA RISOLUZIONE DEL PARLAMENTO UE” 2025-02-20 "Banche, PMI e istituzioni in gioco. Iniziamo dal rating"
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Gioved 20 Febbraio 2025
Guardia medica turistica: estate più protetta a Bardolino Sarà aperta sopra la farmacia di Bardolino, grazie a uno stanziamento di 43mila euro.

Proposta agli altri Comuni della riviera veronese l’estensione del servizio di idroambulanza con la Croce Rossa


I turisti che soggiorneranno sul lago di Garda quest’estate avranno una garanzia in più per la loro salute. Il Comune di Bardolino ha infatti deciso di istituire un nuovo servizio di guardia medica turistica, stanziando a questo scopo 43mila euro (Iva inclusa), cifra ricavata da una variazione di bilancio approvata dal Consiglio comunale il 18 febbraio scorso.

La guardia medica turistica avrà sede sopra la farmacia di Bardolino, in via Croce, e sarà operativa dal 17 aprile al 10 ottobre, per tre ore al giorno, inclusi i festivi. Accoglierà i turisti per analizzare i problemi di salute che dovessero insorgere durante il loro soggiorno, evitando loro di dover recarsi nell’ospedale più vicino, quello di Peschiera. A fornire il servizio, in convenzione con il Comune, sarà la società Performed di Pescantina, che metterà a disposizione lo staff medico e infermieristico. Le prestazioni medico-infermieristiche saranno a pagamento per i turisti, ma a prezzo calmierato. Per i soli residenti nel Comune di Bardolino, invece, è previsto un servizio infermieristico gratuito. I professionisti di Performed inoltre saranno disponibili per consulenze gratuite al Comune e agli esercenti delle strutture ricettive bardolinesi su temi sanitari e di sicurezza.

«Questo nuovo servizio garantirà un presidio sanitario per i tanti turisti che ogni anno scelgono Bardolino per le loro vacanze: siamo certi che sarà apprezzato e innalzerà ulteriormente la qualità della nostra offerta – commenta Daniele Bertasi, sindaco di Bardolino –. Abbiamo inoltre confermato il “Progetto lago sicuro”, ovvero il servizio di idroambulanza durante i weekend sul litorale di Bardolino, come negli anni passati, ma ci siamo fatti capofila di un nuovo progetto per estenderlo, in coordinamento con la Croce Rossa di Bardolino Baldo-Garda, a tutta la costiera veneta del lago di Garda, nei giorni estivi di luglio e agosto. Per questo allargamento del servizio, finalizzato a rendere le nostre spiagge più sicure, stiamo coinvolgendo gli altri Comuni della riviera, chiedendo una ripartizione della spesa; l’iter è ancora in fase di definizione, ma intanto a questo scopo noi abbiamo accantonato un’ulteriore somma di 64mila euro, con l’auspicio di definire un accordo con gli altri enti che parta già dalla prossima stagione turistica».

Per finanziare entrambi i servizi il Comune utilizzerà fondi derivanti dall’imposta di soggiorno. «È un dovere adoperare queste entrate per alzare sempre di più l’offerta turistica del nostro splendido territorio, reinvestendole in miglioramenti dell’arredo urbano, dei parcheggi e della viabilità, e in generale dei servizi che rendono ancora più attrattiva Bardolino nel mondo», conclude il sindaco.

Infine, nei giorni scorsi il sindaco Bertasi, affiancato dal consigliere comunale Ruggero Pozzani, delegato alla portualità, e dal comandante della Polizia locale di Bardolino, Francesco De Santis, è uscito in sopralluogo con la Guardia Costiera in vista dell’entrata in vigore dell’ordinanza relativa alla cauta navigazione e alla sicurezza nella balneazione.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Il “Cantico delle Creature” e la Terra Santa: domande e riflessioni di pensatori e testimoni…
Letexpo: 11-14 marzo 2025, presso Veronafiere
A Veronafiere, dal 12 al 13 marzo, Paving Show & Congress, rassegna collegata al 32° SaMoTer
Convegno, a cura di FODAF - Federazione degli Agronomi e Forestali del Veneto - “Stati Generali dell’Uva”. Il ruolo dell’Agronomo, dal vigneto alla cantina
Aree urbane da rammendare
I temi ambientali
Presentazione dell'Associazione Giuseppe Barbieri
Sfilata di Carnevale: ci vediamo il 22 febbraio!
PAOLO VALERIO SARA’ IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DELLE RASSEGNE TEATRALI DEL COMUNE DI VERONA
TELECAMERA IN PIAZZA VITTORIO VENETO BOZZA (FI): “CONCRETIZZATA NOSTRA RICHIESTA, MA ATTENZIONE DEVE RIMANERE ALTA. TROPPI FURTI, DEGRADO E VANDALISMO A VERONA”
“SUONA 3 VOLTE”, UN PIENO DI SOLIDARIETA’ PER I DISABILI NEI DISTRIBUTORI DI CARBURANTE
Opportunità formative gratuite, proposte dalla Società di servizi di Confimi Apindustria Verona, rivolte a lavoratori e liberi professionisti del Veneto, con pratiche e modelli innovativi, nella sfida dell’Age Diversity Management
“Banche, PMI e istituzioni in gioco. Iniziamo dal rating”, convegno, che riunirà esperti del settore, rappresentanti bancari e istituzionali, per fornire strumenti utili alle aziende
Veronafiere, SOL2EXPO porta in scena la filiera olearia, con oltre 50 appuntamenti tra convegni, cooking show, degustazioni, cosmesi e turismo
Veronafiere con Marmomac Brazil debutta a San Paolo. Attesi buyer da 60 nazioni
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up