Anche Luca Zaia ed Elisa De Berti sostengono la candidatura di Lazise a Borgo più Bello d’Italia. Si può votare fino a domenica 6 aprile
Lazise continua a incassare importanti sostegni nella corsa al titolo di Borgo più Bello d’Italia, il prestigioso riconoscimento assegnato dal programma Kilimangiaro su Rai3. Tra i tanti cittadini, rappresentanti di associazioni e Veneto-lovers, anche il governatore Luca Zaia e la vicepresidente della Regione Elisa De Berti hanno espresso il loro supporto all’iniziativa, spronando al voto attraverso i propri canali social. C’è tempo fino a domenica 6 aprile per dare i propri 5 voti, uno ogni 24 ore, a una delle perle del Lago di Garda, pronta a diventare orgoglio nazionale.
Unico rappresentante del Veneto in gara, Lazise si distingue per il suo fascino storico e paesaggistico, con le sue mura scaligere, il Castello e l’iconica Dogana Veneta, che raccontano una storia di tradizione e cultura. La candidatura è diventata un progetto collettivo, coinvolgendo cittadini e sostenitori in una campagna di comunicazione che si sviluppa soprattutto sui social media con l’hashtag #iovotoLAZISE.
Come votare: Il voto è gratuito e aperto a tutti. Basta accedere al sito della Rai (www.rai.it/borgodeiborghi) o a www.iovotolazise.it, dove sono disponibili le istruzioni. È possibile esprimere una preferenza ogni 24 ore, fino a un massimo di cinque voti complessivi, entro sabato 6 aprile alle 23:59.
Lazise, perla del Lago di Garda, rappresenta un perfetto equilibrio tra storia, natura e qualità della vita. Grazie al suo clima mite, alle eccellenze enogastronomiche e alla vivacità del centro storico, è una destinazione apprezzata tutto l’anno da residenti e turisti italiani e internazionali. Protetto dalle sue imponenti mura scaligere e affacciato sulle acque del Lago di Garda, il borgo si distingue per il suo fascino autentico e per il suo centro storico vivace, dove si respira un’atmosfera accogliente e raffinata.
Passeggiando tra le sue vie acciottolate si possono scorgere angoli ricchi di storia, con il maestoso Castello Scaligero, le torri di guardia e l’iconica Dogana Veneta, un tempo centro dei commerci tra la Serenissima e il Nord Europa. Lazise è anche un luogo dove è piacevole vivere tutto l’anno: il clima mite, il lungolago panoramico e la qualità dei servizi offerti lo rendono una destinazione apprezzata sia dai residenti che dai numerosi turisti italiani e stranieri. Il territorio di Lazise è inoltre sinonimo di eccellenza enogastronomica, grazie a una tradizione culinaria profondamente legata al territorio. La vicinanza con le colline e il clima favorevole permettono la produzione di vini di alta qualità , mentre la coltivazione dell’olivo regala un olio extravergine pregiato. I sapori della cucina locale nascono dall’incontro tra i prodotti della terra e quelli del lago, dando vita a piatti che esprimono qualità e autenticità .