 |
|
|
Mercoled 21 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 15 Aprile 2025 |
RIAPERTO IL PONTE DELLE MENEGONE A BORGO ROMA
Riaperto al transito veicolare il ponte delle Menegone in Borgo Roma, nelle vicinanze dell’Ospedale Policlinico. Come da cronoprogramma, oggi l’infrastruttura torna percorribile dopo la chiusura per lavori nelle scorse settimane.
L’intervento ha riguardato il posizionamento dei new jersey di calcestruzzo del peso di 4 tonnellate ciascuno per isolare i flussi ciclopedonali da quelli di auto e furgoni.
La collocazione di new jersey in calcestruzzo è provvisoria: in futuro saranno sostituiti, previo adeguamento funzionale dell'opera, da barriere stradali bordo ponte in acciaio.
“Il traffico veicolare rimarrà a senso unico alternato – spiega l’assessore alle Strade Federico Benini –, alla velocità massima di 30 chilometri orari e sarà vietato ai mezzi dal peso superiore alle 3,5 tonnellate e al trasporto pubblico locale (tpl). Il tpl segue da tempo altri percorsi che si sono dimostrati altrettanto funzionali”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Martedì 20 gennaio ore 18 | Feltrinelli Via 4 Spade, 2 a Verona | incontro con Constanze Reuscher presentazione libro 'Maledetti Tedeschi' | GRUPPO MAGIS: AL VIA UN NUOVO PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITÀ E LA NATALITÀ | Opera rock al Salieri. "Dorian Gray - Ora e per sempre" in scena sabato 24 gennaio, ore 20:45 | Museo Romano di Teurnia - St. Peter in Holz, Carinzia, Austria. Un grande mosaico romano, risalente al V secolo d. C. … | Scopi e compiti delle Confraternite. Se ne è amichevolmente parlato, presso Casa San Giuseppe, Verona | Continuità d'impresa e trasferimento della leadership: il roadshow del Sistema camerale veneto fa tappa a Verona, il 21 gennaio. Incontro, a cura di camere Veneto e di Camera di Commercio, Verona. | Mercosur, Confagricoltura Verona, domani, a Strasburgo | Al Caffè Dante Bistrot, Verona: Alessandro Anderloni recita ‘Dante’ | La stòria de ‘n bòn Lùgàna, illustrata da Ugo Brusaporco e da Maurizio Grassi, ‘n vìa Sótorìva…, Verona | | Iniziativa al carcere di Verona | Una Verona di Pace, sotto la stessa Fiamma | Un arazzo per lo sport e per la pace illumina Casa Verona | Martedì 20 gennaio ore 18 | Feltrinelli Via 4 Spade, 2 a Verona | incontro con Constanze Reuscher presentazione libro 'Maledetti Tedeschi' | Conoscere il Basso Veronese o Pianura dei Dogi… Fiera del Radicchio a Casaleone, Verona, e viste guidate… | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|