 |
|
|
Marted 5 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 15 Aprile 2025 |
RIAPERTO IL PONTE DELLE MENEGONE A BORGO ROMA
Riaperto al transito veicolare il ponte delle Menegone in Borgo Roma, nelle vicinanze dell’Ospedale Policlinico. Come da cronoprogramma, oggi l’infrastruttura torna percorribile dopo la chiusura per lavori nelle scorse settimane.
L’intervento ha riguardato il posizionamento dei new jersey di calcestruzzo del peso di 4 tonnellate ciascuno per isolare i flussi ciclopedonali da quelli di auto e furgoni.
La collocazione di new jersey in calcestruzzo è provvisoria: in futuro saranno sostituiti, previo adeguamento funzionale dell'opera, da barriere stradali bordo ponte in acciaio.
“Il traffico veicolare rimarrà a senso unico alternato – spiega l’assessore alle Strade Federico Benini –, alla velocità massima di 30 chilometri orari e sarà vietato ai mezzi dal peso superiore alle 3,5 tonnellate e al trasporto pubblico locale (tpl). Il tpl segue da tempo altri percorsi che si sono dimostrati altrettanto funzionali”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
CONTROLLO DI VICINATO. FORMAZIONE PER I NUOVI COORDINATORI | MAGIS LANCIA “E-MOBILITY”, LA NUOVA APP DI MOBILITÀ ELETTRICA | Premio Luciano Veronesi “Scopri il futuro che c’è” | POLIZIA LOCALE: CONTROLLI AL CANTIERE EX MANIFATTURA TABACCHI | POLIZIA LOCALE: CONTROLLI AL CANTIERE EX MANIFATTURA TABACCHI | POLIZIA LOCALE: CONTROLLI AL CANTIERE EX MANIFATTURA TABACCHI | LE PIAZZE DEI SAPORI 2026: VERONA CELEBRA GUSTO, CULTURA E LA PLURALITA’ DELL’ENOGASTRONOMIA ITALIANA | AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA | L’Arte si fa dialogo, a Verona: Cherubini e Marconcini, in mostra, alla Sala Pighi. Dal 15 al 26 maggio 2026, la Società Belle Arti, Verona ospita la personale dei due artisti: un viaggio tra le cronache del mare e le architetture dell'anima | Premio Luciano Veronesi - “Scopri il futuro che c’è”. Consegnati i riconoscimenti del concorso, promosso da Confimi Apindustria Verona, in memoria del già direttore Luciano Veronesi, per avvicinare i giovani al mondo del lavoro e alle eccellenze del terri | Tre Stati, un unico omaggio a San Francesco: nasce il trittico numismatico, dedicato al “Cantico delle Creature”. Italia, San Marino e Vaticano celebrano insieme il Santo d’Assisi | Verona si colora di giallo, con il ritorno del Villaggio Coldiretti. Piazza dei Signori, per l’occasione, diventa “Piazza Campagna Amica”: l’inaugurazione, venerdì 8 maggio alle 11 | Volotea inaugura da Verona il collegamento per Aalborg: decolla oggi il primo volo | Nelle Sale Canoviane del Museo Correr una riflessione sulla poetica del tempo e della materia, tra le opere del Canova e le installazioni di Julian rière | "MARTEDÌ SOAVE" AL CAFFÈ DANTE: VERONA SCOPRE IL SUO VINO ICONICO CON LE CANTINE PROTAGONISTE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|