 |
|
|
Marted 17 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 15 Aprile 2025 |
RIAPERTO IL PONTE DELLE MENEGONE A BORGO ROMA
Riaperto al transito veicolare il ponte delle Menegone in Borgo Roma, nelle vicinanze dell’Ospedale Policlinico. Come da cronoprogramma, oggi l’infrastruttura torna percorribile dopo la chiusura per lavori nelle scorse settimane.
L’intervento ha riguardato il posizionamento dei new jersey di calcestruzzo del peso di 4 tonnellate ciascuno per isolare i flussi ciclopedonali da quelli di auto e furgoni.
La collocazione di new jersey in calcestruzzo è provvisoria: in futuro saranno sostituiti, previo adeguamento funzionale dell'opera, da barriere stradali bordo ponte in acciaio.
“Il traffico veicolare rimarrà a senso unico alternato – spiega l’assessore alle Strade Federico Benini –, alla velocità massima di 30 chilometri orari e sarà vietato ai mezzi dal peso superiore alle 3,5 tonnellate e al trasporto pubblico locale (tpl). Il tpl segue da tempo altri percorsi che si sono dimostrati altrettanto funzionali”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Presentata, presso Casa Verona, Arsenale, “Vita in campagna - la fiera” 2026. 150 espositori, 180 corsi e nuove aree dedicate agli animali – 20 - 22 marzo, a Veronafiere | IL 21, 22, 28 E 29 MARZO LA RASSEGNA “RISONANZE A S. DOMENICO” ALLA CHIESA DI S. DOMENICO AL CORSO | Bardolino – Lago di Garda Capitale Cultura 2029, scuole protagoniste del progetto | VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: PROWEIN CHIUSO CON SODDISFAZIONE, BUONA LA PRESENZA BUYER DA AREE STRATEGICHE | MOSTRA SUL CENACOLO DI LEONARDO. NUOVA EDIZIONE, NUOVI CONTENUTI, NUOVE ESPERIENZE. | Vinitaly Tourism 2026: nuova area e format operativo. Più contenuti, servizi e business, per l’enoturismo, in due poli tematici, Galleria 2-3 e Palaexpo | CIRCOSCRIZIONE 3^. GLI ORTI URBANI APRONO ANCHE ALLE FAMIGLIE E ALLE NUOVE GENERAZIONI | Movember 2025: i numeri finali. Oltre 1000 studenti coinvolti e 83 visite specialistiche gratuite. | POLIZIA LOCALE: DUE DENUNCE E SEQUESTRI DI MERCE CONTRAFFATTA AL MERCATO DELLO STADIO | DA MARTEDI’ LO SPETTACOLO “LE NOSTRE DONNE” CON LUCA BIZZARRI | IL PREFETTO MARTINO INCONTRA IL PROCURATORE MILITARE DELLA REPUBBLICA DI VERONA | Come siamo, come eravamo”: ad Ad Maiora una conferenza per raccontare l’evoluzione delle donne | Annunciata ufficialmente la XIX Convention Nazionale Propeller Clubs | Tuffi: risultati straordinari per la Bentegodi ai Campionati Italiani Invernali Esordienti | LATTEBUSCHE ALL’AGRIMONT CON LA GENZIANELLA | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|