Pubblicit

Domenica 20 Aprile 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-04-20 POLIZIA LOCALE E ATV: NUOVI MAXI CONTROLLI SUI BUS PER LA SICUREZZA DELL’UTENZA 2025-04-20 IL MONUMENTO AI CADUTI DI CADIDAVID TORNA IN PIAZZA ROMA 2025-04-20 "ALTRI CENT'ANNI E AVANTI!": ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA DI AGSM AIM CHE RIAFFERMA IL PROPRIO RUOLO DI PARTNER ENERGETICO DEL TERRITORIO 2025-04-20 Breast Unit e Onda insieme per la prevenzione femminile 2025-04-20 La Fondazione Querini Stampalia rilancia il proprio ruolo sulla scena culturale italiana e internazionale 2025-04-20 Gaetano Losa nuovo vicario del prefetto di Verona 2025-04-20 Vigilantes notturni e nuovi agenti stagionali: sicurezza potenziata per la stagione turistica 2025-04-19 Giorgia Meloni, ascoltata ed apprezzata, alla Casa Bianca. Le voci “eccezionale”, “grande premier” e “leader, nel mondo”, riportate dalle maggiori trasmittenti radiotelevisive italiane ed estere. 2025-04-19 A Pasqua, lavorano oltre 300mila veneti. CGIA Mestre 19.4.2025 2025-04-19 La Via Crucis 2025, in Arena, a Verona: "Chiamata alla pace". La riflessione proposta dal vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili. 2025-04-19 JESSICA PRATT ALL'OPERA CAFFè 2025-04-18 A Verona, grande un “Leone di San Marco” domina e custodisce l’Adige… Esso, in tufo, merita d’essere visto, restaurato e, ove possibile, se riconosciuto originale, spostato, in luogo di migliore visibilità e degno di quella Serenissima Repubblica di Venez 2025-04-17 Borgo Santa Croce, Verona: catturati tre cinghiali 2025-04-17 AL VERDI DI TRIESTE VA IN SCENA LA LUCIA DI LAMMERMMOR 2025-04-17 “Risosterie, il Festival del Riso e del Vino”, dal 24 al 27 aprile, ad Isola della Scala, Verona. III edizione del grande, curatissimo evento, dei Giovani di “Isola Young”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Domenica 20 Aprile 2025
Vigilantes notturni e nuovi agenti stagionali: sicurezza potenziata per la stagione turistica

Dal 18 aprile a Bardolino vigilantes in servizio nei fine settimana, nelle ore notturne. Potenziato anche l’organico della Polizia locale con 4 agenti stagionali in più. In funzione tre accertatori della sosta


A Bardolino la stagione turistica può partire con una maggior sicurezza. Saranno in servizio dal 18 aprile al 7 ottobre dei vigilantes notturni, grazie a un accordo del Comune con un istituto di vigilanza privata, la Security Verona srl di Povegliano Veronese.

I vigilantes opereranno durante i fine settimana (venerdì, sabato e domenica), nella fascia oraria che va dalle 22 alle 3 del mattino; da fine luglio e per tutto agosto rimarranno in pattugliamento fino alle 4 del mattino. Per ogni turno ci saranno almeno due vigilantes; in caso di interventi urgenti, potranno contare sul supporto di altri colleghi impiegati nel controllo degli esercizi commerciali del paese.

È stato potenziato anche l’organico della Polizia locale, che può contare ora su 14 agenti. «Sono entrati in servizio il 10 aprile quattro nuovi agenti stagionali, destinati al servizio di pattugliamento: copriranno su due turni l’intera giornata, dalle 7.30 alle 19.30, fino al 10 novembre – informa il comandante Francesco De Santis –. Si muoveranno a piedi nel centro storico e nella zona pedonale, pattugliando il territorio e controllando le soste selvagge, compresi gli stalli di carico e scarico per i fornitori; si sposteranno invece con dei motocicli per raggiungere le frazioni di Cisano e Calmasino».

Sul fronte del controllo della sosta, sono stati ingaggiati dal Comune tre accertatori, che si occuperanno dei controlli ai parcheggi a pagamento. Avranno in dotazione un palmare e una stampante termica portatile per sanzionare i veicoli e si sposteranno con una bici a pedalata assistita. «Anche queste figure rimarranno in servizio fino a novembre – precisa De Santis –. Con il nuovo sistema dei parcometri digitali e con i lettori targhe posizionati in entrata e uscita di tutti i parcheggi a pagamento saranno snellite le procedure prima in carico agli agenti e, al contempo, sarà disincentivata la sosta irregolare».

«Questi potenziamenti sono mirati a rafforzare l’attività di prevenzione e controllo del territorio operata dai nostri agenti, soprattutto in vista dei grandi numeri legati al turismo e alle manifestazioni estive – aggiunge il sindaco Daniele Bertasi –. A questi presidi si aggiungerà a breve il nuovo servizio di videosorveglianza, che verrà installato gradualmente a partire dalla fine di questo mese e ci permetterà di avere più di un centinaio di occhi elettronici a servizio della sicurezza urbana».




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Gaetano Losa nuovo vicario del prefetto di Verona
La Fondazione Querini Stampalia rilancia il proprio ruolo sulla scena culturale italiana e internazionale
Breast Unit e Onda insieme per la prevenzione femminile
"ALTRI CENT'ANNI E AVANTI!": ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA DI AGSM AIM CHE RIAFFERMA IL PROPRIO RUOLO DI PARTNER ENERGETICO DEL TERRITORIO
IL MONUMENTO AI CADUTI DI CADIDAVID TORNA IN PIAZZA ROMA
POLIZIA LOCALE E ATV: NUOVI MAXI CONTROLLI SUI BUS PER LA SICUREZZA DELL’UTENZA
La Via Crucis 2025, in Arena, a Verona: "Chiamata alla pace". La riflessione proposta dal vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili.
A Pasqua, lavorano oltre 300mila veneti. CGIA Mestre 19.4.2025
Giorgia Meloni, ascoltata ed apprezzata, alla Casa Bianca. Le voci “eccezionale”, “grande premier” e “leader, nel mondo”, riportate dalle maggiori trasmittenti radiotelevisive italiane ed estere.
A Verona, grande un “Leone di San Marco” domina e custodisce l’Adige… Esso, in tufo, merita d’essere visto, restaurato e, ove possibile, se riconosciuto originale, spostato, in luogo di migliore visibilità e degno di quella Serenissima Repubblica di Venez
“Risosterie, il Festival del Riso e del Vino”, dal 24 al 27 aprile, ad Isola della Scala, Verona. III edizione del grande, curatissimo evento, dei Giovani di “Isola Young”
Borgo Santa Croce, Verona: catturati tre cinghiali
A Verona, tenutosi, il 15 aprile 2025, l’evento dal titolo “Guglielmo Marconi, l'uomo che tagliò i fili…”, dando origine al mondiale sistema “wireless”. Ricorderanno tale grande evento uno speciale timbro postale commemorativo, apposto su francobollo, ed
Verona e Pasqua. Tutto pronto per la Via Crucis, in Arena. Una «Chiamata alla pace», per l’intera cittadinanza. Ad animare la serata saranno un centinaio di giovani coristi veronesi. La Via Crucis, presieduta dal vescovo Domenico Pompili, si terrà anche i
Riqualificato il parco di Villa Carrara Bottagisio a Bardolino Rinnovato il manto erboso e curata la vegetazione, inclusa la magnolia secolare.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up