Pubblicitŕ

Domenica 20 Aprile 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-04-20 POLIZIA LOCALE E ATV: NUOVI MAXI CONTROLLI SUI BUS PER LA SICUREZZA DELL’UTENZA 2025-04-20 IL MONUMENTO AI CADUTI DI CADIDAVID TORNA IN PIAZZA ROMA 2025-04-20 "ALTRI CENT'ANNI E AVANTI!": ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA DI AGSM AIM CHE RIAFFERMA IL PROPRIO RUOLO DI PARTNER ENERGETICO DEL TERRITORIO 2025-04-20 Breast Unit e Onda insieme per la prevenzione femminile 2025-04-20 La Fondazione Querini Stampalia rilancia il proprio ruolo sulla scena culturale italiana e internazionale 2025-04-20 Gaetano Losa nuovo vicario del prefetto di Verona 2025-04-20 Vigilantes notturni e nuovi agenti stagionali: sicurezza potenziata per la stagione turistica 2025-04-19 Giorgia Meloni, ascoltata ed apprezzata, alla Casa Bianca. Le voci “eccezionale”, “grande premier” e “leader, nel mondo”, riportate dalle maggiori trasmittenti radiotelevisive italiane ed estere. 2025-04-19 A Pasqua, lavorano oltre 300mila veneti. CGIA Mestre 19.4.2025 2025-04-19 La Via Crucis 2025, in Arena, a Verona: "Chiamata alla pace". La riflessione proposta dal vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili. 2025-04-19 JESSICA PRATT ALL'OPERA CAFFè 2025-04-18 A Verona, grande un “Leone di San Marco” domina e custodisce l’Adige… Esso, in tufo, merita d’essere visto, restaurato e, ove possibile, se riconosciuto originale, spostato, in luogo di migliore visibilità e degno di quella Serenissima Repubblica di Venez 2025-04-17 Borgo Santa Croce, Verona: catturati tre cinghiali 2025-04-17 AL VERDI DI TRIESTE VA IN SCENA LA LUCIA DI LAMMERMMOR 2025-04-17 “Risosterie, il Festival del Riso e del Vino”, dal 24 al 27 aprile, ad Isola della Scala, Verona. III edizione del grande, curatissimo evento, dei Giovani di “Isola Young”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Domenica 20 Aprile 2025
Breast Unit e Onda insieme per la prevenzione femminile

Servizi gratuiti: mammografie, visite, PMA e altre discipline


Verona, 17 aprile 2025


Tutta la Breast Unit dell’Aoui Verona, coordinata della dott.ssa Francesca Pellini, partecipa con le sue 13 Unità operative alla decima edizione dell’Open Week di Onda, organizzata dal 22 al 30 aprile in occasione della giornata nazionale della salute della donna. Quest’anno l’impegno dell’Azienda Ospedaliera non si ferma finita la settimana, ma prosegue oltre: la Breast Unit offrirà gratuitamente anche durante tutto il mese di maggio servizi clinici, diagnostici e informativi con l’obiettivo di sottolineare l’importanza della prevenzione primaria, della diagnosi precoce e dell’aderenza terapeutica. Le iniziative consisteranno in visite senologiche, ecografie mammarie e incontri divulgativi sulla prevenzione.

L’open week. Oltre le visite e ecografie offerte sia presso il Policlinico di Borgo Roma e sia nel centro diagnostico senologico di Borgo Trento, verranno proposti anche incontri sul rilassamento muscolare, sul ruolo dell’alimentazione e dell’attività fisica e incontri divulgativi sulla prevenzione del tumore alla mammella organizzati dal “Progetto Fenice” dal “Progetto Seno-n lo sai te lo spiego io!” a cura rispettivamente della Uoc di Psicologia clinica BR e della Uoc di Chirurgia senologica. Durante l’open week verranno messi a disposizione: visite, esami, consulenze telefoniche, colloqui psicologici a distanza, visite psichiatriche, infopoint e distribuzione di materiale informativo per avvicinare la popolazione femminile a diagnosi sempre più precoci e a percorsi di cura personalizzati. Non solo la Breast Unit ma anche altre Unità Operative offriranno i loro servizi: Uoc Dermatologia, Endocrinologia Diabetologia e Malattie del metabolismo, Medicina generale A, Ostetrica e Ginecologia B, Psicosomatica e Psicologia medica, Psichiatria B, Reumatologia, Urologia, Procreazione medicalmente assistita e Preservazione della fertilità.

La Breast Unit di Aoui. L’impegno di Aoui nella prevenzione delle patologie femminili unisce insieme un complesso di forze. La Breast Unit è riconosciuta come uno dei 5 centri Hub di senologia della Regione Veneto ed è costituito da specialisti sia di Borgo Trento e sia di Borgo Roma. Trova il suo pilastro nella Chirurgia Senologica, diretta dalla dott.sa Pellini, che svolge interventi di chirurgia oncologica sia conservativa che radicale, l’applicazione della tecnica del linfonodo sentinella, interventi per patologie benigne e infiammatorie, per patologie mammarie maschili (ginecomastia e neoplasia) e chirurgia profilattica. L’approccio terapeutico si sviluppa attraverso un percorso multidisciplinare coordinato dal Gruppo Senologico Veronese e si avvale della collaborazione della Chirurgia plastica, che propone interventi ricostruttivi di post-mastectomia, della Radiologia BR e BT, dell’Anatomia e istologia patologica, delle divisioni di Oncologia medica, Radioterapia e Medicina nucleare, dell’Unità di Recupero e riabilitazione funzionale, della Psicologia Clinica, del Laboratorio analisi e della Geriatria B.

Fondazione Onda. L’iniziativa è organizzata da Fondazione Onda ETS, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere a cui partecipa Aoui che ha ottenuto 3 bollini rosa. Onda dal 2007 attribuisce agli ospedali che erogano servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili il riconoscimento dei Bollini Rosa, nel massimo di 3. Il network è composto da 361 ospedali dislocati sul territorio nazionale e sostiene Fondazione Onda nel promuovere, anche all’interno degli ospedali, un approccio “di genere” nella definizione e nella programmazione strategica dei servizi clinico-assistenziali, indispensabile per garantire il diritto alla salute non solo delle donne ma anche degli uomini.

Per info e prenotazioni: www.aovr.veneto.it/notizie.





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Vigilantes notturni e nuovi agenti stagionali: sicurezza potenziata per la stagione turistica
Gaetano Losa nuovo vicario del prefetto di Verona
La Fondazione Querini Stampalia rilancia il proprio ruolo sulla scena culturale italiana e internazionale
"ALTRI CENT'ANNI E AVANTI!": ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA DI AGSM AIM CHE RIAFFERMA IL PROPRIO RUOLO DI PARTNER ENERGETICO DEL TERRITORIO
IL MONUMENTO AI CADUTI DI CADIDAVID TORNA IN PIAZZA ROMA
POLIZIA LOCALE E ATV: NUOVI MAXI CONTROLLI SUI BUS PER LA SICUREZZA DELL’UTENZA
La Via Crucis 2025, in Arena, a Verona: "Chiamata alla pace". La riflessione proposta dal vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili.
A Pasqua, lavorano oltre 300mila veneti. CGIA Mestre 19.4.2025
Giorgia Meloni, ascoltata ed apprezzata, alla Casa Bianca. Le voci “eccezionale”, “grande premier” e “leader, nel mondo”, riportate dalle maggiori trasmittenti radiotelevisive italiane ed estere.
A Verona, grande un “Leone di San Marco” domina e custodisce l’Adige… Esso, in tufo, merita d’essere visto, restaurato e, ove possibile, se riconosciuto originale, spostato, in luogo di migliore visibilità e degno di quella Serenissima Repubblica di Venez
“Risosterie, il Festival del Riso e del Vino”, dal 24 al 27 aprile, ad Isola della Scala, Verona. III edizione del grande, curatissimo evento, dei Giovani di “Isola Young”
Borgo Santa Croce, Verona: catturati tre cinghiali
A Verona, tenutosi, il 15 aprile 2025, l’evento dal titolo “Guglielmo Marconi, l'uomo che tagliò i fili…”, dando origine al mondiale sistema “wireless”. Ricorderanno tale grande evento uno speciale timbro postale commemorativo, apposto su francobollo, ed
Verona e Pasqua. Tutto pronto per la Via Crucis, in Arena. Una «Chiamata alla pace», per l’intera cittadinanza. Ad animare la serata saranno un centinaio di giovani coristi veronesi. La Via Crucis, presieduta dal vescovo Domenico Pompili, si terrà anche i
Riqualificato il parco di Villa Carrara Bottagisio a Bardolino Rinnovato il manto erboso e curata la vegetazione, inclusa la magnolia secolare.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicitŕ
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up