Marted 24 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-03-24 PROSEGUE L’IMPEGNO DEL COMUNE DI VERONA PER LA MANUTENZIONE E LA SICUREZZA DELLE AREE GIOCO, DEGLI SPAZI SCOLASTICI E DELLE AREE FITNESS ALL’APERTO 2026-03-24 Il patrimonio culturale protagonista al Parlamento Europeo 2026-03-24 AL CAFFÈ DANTE BISTROT DI VERONA DEBUTTA LA RASSEGNA "APERITIVI CON LE DONNE DEL VINO" 2026-03-24 OLTRE 22.000 HOBBY FARMER A VITA IN CAMPAGNA – LA FIERA 2026-03-24 Alessandro Anderloni all'Astra per gli 800 anni dalla morte di San Francesco | Nacque al mondo un sole, venerdì 27 marzo 2026-03-24 Poste San Marino celebra il 450° anniversario della scomparsa di Tiziano (1490 ca. - 1576), con l’emissione d’una moneta da 2 euro, in versione fior di conio, Proof e Reverse Proof 2026-03-23 Mostra multimediale: “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima”, dal 21 marzo al 24 maggio 2026, nel Silos di Levante, Polo Universitario di Santa Marta, Verona 2026-03-23 Elezioni Confesercenti Verona, Simone Vesentini alla guida di Fiepet Verona 2026-03-23 SOSTITUISCE IL PRECEDENTE - SICUREZZA URBANA: MAXI CONTROLLI SUI BUS, RECORD DI IDENTIFICATI E SANZIONATI 2026-03-22 SOSTITUISCE IL PRECEDENTE - SICUREZZA URBANA: MAXI CONTROLLI SUI BUS, RECORD DI IDENTIFICATI E SANZIONATI 2026-03-22 “Al Calmiere”, San Zeno, Verona… 2026-03-22 Confesercenti, Verona. Paolo Bissoli riconfermato presidente. Alla direzione, Alessandro Torluccio. 2026-03-21 Nonostante i tagli, il caro diesel rimane: urge intervento dell’e Europea, CGIA Mestre, 21.3.26 2026-03-21 Il museo di Torcello si rinnova con Fondazione Musei Civici di Venezia: un nuovo tassello per raccontare le origini della città lagunare 2026-03-21 Pescantina, un nuovo defibrillatore in piazza Duomo: più sicurezza per la comunità
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 24 Marzo 2026
PROSEGUE L’IMPEGNO DEL COMUNE DI VERONA PER LA MANUTENZIONE E LA SICUREZZA DELLE AREE GIOCO, DEGLI SPAZI SCOLASTICI E DELLE AREE FITNESS ALL’APERTO

È stato avviato infatti un programma di interventi diffusi che proseguirà fino al mese di maggio e che interesserà parchi, giardini, scuole e impianti sportivi in diversi quartieri della città.

Gli interventi prevedono la riparazione e sostituzione di strutture ludiche e sportive, la messa in sicurezza di giochi esistenti e l’installazione di nuove attrezzature per l’attività fisica all’aperto.

Particolare attenzione è dedicata anche al tema dell’inclusività, con l’inserimento di nuove strutture accessibili a tutti i bambini.

Si tratta di un piano capillare, che consente di intervenire in modo puntuale sulle criticità segnalate, garantendo standard di sicurezza elevati e una migliore fruibilità degli spazi pubblici da parte di bambini e famiglie.

“Continuiamo a investire con determinazione nella cura degli spazi pubblici, a partire dalle aree gioco e dagli spazi dedicati ai più piccoli. Questo piano di interventi ci permette di rispondere in modo concreto alle esigenze dei quartieri, migliorando sicurezza e qualità delle strutture.
Abbiamo voluto inserire anche elementi di maggiore inclusività, perché i parchi devono essere luoghi davvero accessibili a tutti i bambini.
Ma non ci fermiamo qui: con l’estate partirà un secondo grande piano di lavori da 200.000 euro, un investimento importante per questo settore, che ci consentirà di rinnovare e potenziare ulteriormente le aree gioco della città” afferma Federico Benini, assessore al Verde del Comune di Verona.



Allegato – Elenco interventi programmati (marzo–maggio)

Aree fitness e sportive
Area fitness via Antonio da Legnago – Riparazione panche fitness
Campo giochi Giardino Raggio di Sole – Installazione 3 strutture di calisthenics e palestra all’aperto
Campo giochi Maggiolino (via Friuli) – Sostituzione percorso della salute con struttura calisthenics
Impianto basket via Porta Catena – Sostituzione cestello canestro

Asili nido e scuole
Asilo nido Paese della Fantasia (via Carso 13) – Sostituzione scivolo
Asilo nido Piccoli Principi (via Turandot) – Riparazione scivolo
Scuola dell’infanzia Villa Cozza (via Ponchielli) – Riparazione 2 giochi a molla a 4 posti
Scuola primaria Provolo (via Camozzini 5) – Riparazione pioli in corda del ponte mobile

Aree gioco – interventi di manutenzione e sostituzione
Area gioco interna Parco San Giacomo – Installazione nuova struttura gioco “castello” con rampe accessibili per bambini con disabilità
Campo giochi L’Oasi (via Caldera) – Riparazione tappeto elastico
Campo giochi La Girandola (piazzetta Maestri del Lavoro) – Riparazione struttura gioco a 2 piattaforme
Campo giochi Parco Baleno (via Plinio) – Riparazione tappeto elastico e struttura a più piattaforme
Campo giochi Piazza Arsenale – Riparazione tappeto elastico e altalena cestone
Campo giochi Santa Maria (Stelle, via Silvestri) – Sostituzione altalena due posti
Campo giochi tra via Conegliano e via Campanella – Riparazione arrampicata ruotante
Campo giochi tra via Palestra e via Fedeli – Sostituzione struttura gioco a 3 piattaforme
Campo giochi tra via Po e via Carisio – Riparazione struttura gioco a 4 piattaforme
Campo giochi Tutto Nostro (via San Marco) – Riparazione struttura gioco a 3 piattaforme
Campo giochi Valdonega (via Nievo) – Riparazione tappeto elastico
Campo giochi via Sacra Famiglia – Sostituzione completa altalena cestone
Campo giochi via Santa Elisabetta – Riparazione pedane torretta con scivolo
Campo giochi via Torrente Vecchio – Riparazione teleferica



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Poste San Marino celebra il 450° anniversario della scomparsa di Tiziano (1490 ca. - 1576), con l’emissione d’una moneta da 2 euro, in versione fior di conio, Proof e Reverse Proof
Alessandro Anderloni all'Astra per gli 800 anni dalla morte di San Francesco | Nacque al mondo un sole, venerdì 27 marzo
OLTRE 22.000 HOBBY FARMER A VITA IN CAMPAGNA – LA FIERA
AL CAFFÈ DANTE BISTROT DI VERONA DEBUTTA LA RASSEGNA "APERITIVI CON LE DONNE DEL VINO"
Il patrimonio culturale protagonista al Parlamento Europeo
SOSTITUISCE IL PRECEDENTE - SICUREZZA URBANA: MAXI CONTROLLI SUI BUS, RECORD DI IDENTIFICATI E SANZIONATI
Elezioni Confesercenti Verona, Simone Vesentini alla guida di Fiepet Verona
Mostra multimediale: “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima”, dal 21 marzo al 24 maggio 2026, nel Silos di Levante, Polo Universitario di Santa Marta, Verona
Confesercenti, Verona. Paolo Bissoli riconfermato presidente. Alla direzione, Alessandro Torluccio.
“Al Calmiere”, San Zeno, Verona…
SOSTITUISCE IL PRECEDENTE - SICUREZZA URBANA: MAXI CONTROLLI SUI BUS, RECORD DI IDENTIFICATI E SANZIONATI
Consorzio Valpolicella: il rito della messa a riposo delle uve è ufficialmente candidato ad essere riconosciuto “Patrimonio immateriale Unesco”.
Assicurazioni agricole. Nel 2025, danni per oltre 29 milioni: la grandine pesa per l’81%. Parte la nuova campagna con tariffe in calo e strumenti più avanzati per la gestione del rischio. Attesi i contributi pubblici del 2025
Un brindisi tra Dante e Leonardo, nel cuore di Verona
Commento del presidente di ATV, Giuseppe Mazza, in merito al maxi controllo sugli autobus, condotto dalla Polizia Locale di Verona giovedì 19 marzo
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up