MISURE URGENTI PER L’AUTOTRASPORTO DI COSE IN CONTO TERZI
La legge 4 agosto 2010 n. 127 ha introdotto una serie di rilevanti disposizioni che vanno a regolare il mercato del trasporto su strada, modificando estesamente quelle fino a poco tempo fa in vigore. La disciplina, però, non sempre si presta a una facile lettura e comprensione, e sta avendo - e più ancora ne avrà nel prossimo futuro - rilevanti riflessi sulla gestione delle imprese vettoriali e, soprattutto, sui loro rapporti con la committenza.
Per questo l’Associazione Piccole e Medie Industrie di Udine ha organizzato sabato 23 ottobre alle ore 10 presso la propria sede, Viale Ungheria 28 Udine, un incontro informativo specificatamente rivolto alle imprese del settore e incentrato su: costi minimi di esercizio, loro applicazione ai contratti scritti e nuovi termini di pagamento dei corrispettivi, modifiche alla disciplina del mercato dell’autotrasporto (d.lgs. 286/2005), corresponsabilità vettore e committente, scheda di trasporto e quadro sanzionatorio.
Il relatore sarà, come nelle precedenti occasioni, Maurizio Quintaié, referente di Conftrasporto per queste materie. Vista l’importanza e la delicatezza degli argomenti che verranno trattati, l’API confida in una vasta e puntuale partecipazione; gradito un cortese cenno di conferma di partecipazione all’ufficio trasporti dell’Associazione.