Pubblicità

Lunedì 18 Gennaio 2021    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2021-01-16 SOPRALLUOGO A TORRE DELLA CATENA SULL'ADIGE. ASS. ZANOTTO. "EDIFICIO IN BUONO STATO, VALUTEREMO COME RENDERLO FRUIBILE" 2021-01-16 BIBLIOTECHE, RIPARTONO I PRESTITI IN TUTTI I QUARTIERI. PER I PICCOLI LETTORI ARRIVA LA ‘MISTERY BAG’. NEL 2020 BOOM DI PRESTITI, PIU' 140% PER GLI E-BOOK 2021-01-16 BABY GANG. NEL 2020 A VERONA IDENTIFICATI MILLE MINORI. PADOVANI: “NESSUN ALLARME SOCIALE MA UN FENOMENO CHE MONITORIAMO COSTANTEMENTE” 2021-01-16 Precisazioni sull’incendio a Ca’ del Bue 2021-01-14 LE CASE AZZOLINI DIVENTANO PROPRIETA’ DEL COMUNE. FIRMATA OGGI LA CESSIONE CON INPS, LA PRIMA IN ITALIA. SINDACO: ‘RISULTATO STORICO, OPERAZIONE A VANTAGGIO DEI CITTADINI’ 2021-01-14 POLIZIA LOCALE. NUOVO ARRESTO PER SPACCIO DI DROGA. PADOVANI. "RIPULIRE LE NOSTRE STRADE DA QUESTA GENTE E' UN IMPEGNO COSTANTE" 2021-01-14 VENERDÌ 15 GENNAIO IL MUSEO DI CASTELVECCHIO PROTAGONISTA NEL DOCUMENTARIO RAI SU CARLO SCARPA E ALDO ROSSI 2021-01-14 VELOCITÀ ECCESSIVA IN VIA UNITA’ D’ITALIA. EFFETTUATO TEST DI VERIFICA 2021-01-13 A FORTE SANTA CATERINA IL MAGAZZINO DELLA CULTURA VERONESE, MA ANCHE UN PARCO E SERVIZI PUBBLICI. PRESENTATO IL MASTERPLAN DELL'UNIVERSITA' DI PADOVA 2021-01-13 BIKE SHARING. AMPLIAMENTO DEL SERVIZIO CON 150 BICICLETTE ELETTRICHE NELLE 40 STAZIONI 2021-01-13 VIALE DEL LAVORO. AUTOMOBILISTA FUGGE DOPO L'INCIDENTE, MOTOCICLISTA GRAVEMENTE FERITO 2021-01-13 REVOCATO SCIOPERO DEL PERSONALE DEI NIDI E SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI PREVISTO PER VENERDÌ 15 GENNAIO 2021-01-12 SGOMINATA ORGANIZZAZIONE DI SPACCIATORI NIGERIANI. ARRESTATA LA TITOLARE DEL LADY TINA AFRICAN STORE DI VIA DEL CARRETTO. SINDACO: “UNA VITTORIA CONTRO LO SPACCIO E PER I RESIDENTI DEL QUARTIERE” 2021-01-12 NUOVI BUONI SPESA, CRITERI DI ASSEGNAZIONE PER RAGGIUNGERE PIU' CITTADINI. SINDACO: "IL COVID GENERA NUOVE POVERTA', QUESTO E' IL QUINTO SOSTEGNO PER I VERONESI IN DIFFICOLTÀ" 2021-01-12 DANTE 2021. RESTAURO DEL MONUMENTO DEDICATO AL SOMMO POETA. LAVORI COMPLETATI ENTRO LA META’ DI APRILE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















IN PRIMO PIANO

SOPRALLUOGO A TORRE DELLA CATENA SULL'ADIGE. ASS. ZANOTTO. "EDIFICIO IN BUONO STATO, VALUTEREMO COME RENDERLO FRUIBILE"

Era il casello Nord di Verona nel Milletrecento, quando l'allora autostrada era il fiume Adige. Chi arrivava in città doveva pagare il dazio e solo allora poteva oltrepassare la catena che dalla Torretta al centro del fiume veniva tesa tra l'argine destro e quello sinistro. Torre della Catena, a pochi metri da ponte Risorgimento, prende il nome da qui, dalla funzione per la quale è stata costruita nel XIV secolo come parte del sistema difensivo.

BIBLIOTECHE, RIPARTONO I PRESTITI IN TUTTI I QUARTIERI. PER I PICCOLI LETTORI ARRIVA LA ‘MISTERY BAG’. NEL 2020 BOOM DI PRESTITI, PIU' 140% PER GLI E-BOOK
Ancora poche ore e riapriranno anche le ultime biblioteche di quartiere. Lunedì 18 gennaio i prestiti riprenderanno negli spazi di Golosine, Cadidavid, Quinto, Montorio, San Massimo, Porto San Pancrazio e Ponte Crencano.

BABY GANG. NEL 2020 A VERONA IDENTIFICATI MILLE MINORI. PADOVANI: “NESSUN ALLARME SOCIALE MA UN FENOMENO CHE MONITORIAMO COSTANTEMENTE”
Ieri sera, in vicolo cieco Galline, un quindicenne è stato aggredito da coetanei per avere bici e giacca. Un fenomeno quello delle baby gang, gruppi di minori aggressivi e con comportamenti violenti, costantemente monitorato anche a Verona da parte della Polizia locale per evitare allarmi.

Precisazioni sull’incendio a Ca’ del Bue
In relazione all’incendio al termovalorizzatore di Ca’ del Bue avvenuto nella notte tra sabato 9 e domenica 10 gennaio, si precisa che si è limitato all’interno della fossa di raccolta del rifiuto indifferenziato, dove è ipotizzabile si siano trovate ceneri da braci che avrebbero contribuito ad appiccare il fuoco.

LE CASE AZZOLINI DIVENTANO PROPRIETA’ DEL COMUNE. FIRMATA OGGI LA CESSIONE CON INPS, LA PRIMA IN ITALIA. SINDACO: ‘RISULTATO STORICO, OPERAZIONE A VANTAGGIO DEI CITTADINI’
Da oggi le case Azzolini in Borgo Roma, meglio conosciute come le case ‘rosse’, sono di proprietà del Comune. Fino ad oggi infatti, il complesso immobiliare tra via San Giacomo e via Capodistria era di proprietà dell’INPS; il Comune, a sua volta, per disporre degli appartamenti e assegnarli alle fasce deboli della cittadinanza, versava all’Istituto un canone annuale d’affitto di 560 mila euro.

POLIZIA LOCALE. NUOVO ARRESTO PER SPACCIO DI DROGA. PADOVANI. "RIPULIRE LE NOSTRE STRADE DA QUESTA GENTE E' UN IMPEGNO COSTANTE"
Convalidato oggi l'arresto della veronese 56enne bloccata ieri in strada dagli agenti della Polizia locale con tre dosi di eroina, pronte per la vendita. Il reato è quello di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


VENERDÌ 15 GENNAIO IL MUSEO DI CASTELVECCHIO PROTAGONISTA NEL DOCUMENTARIO RAI SU CARLO SCARPA E ALDO ROSSI
Il Museo di Castelvecchio, nel restauro e riallestimento scarpiano, è fra i protagonisti del documentario d’autore “Carlo Scarpa e Aldo Rossi. Maestri di poesia e di memoria”, in programma su Rai5, venerdì 15 gennaio alle ore 21.

VELOCITÀ ECCESSIVA IN VIA UNITA’ D’ITALIA. EFFETTUATO TEST DI VERIFICA
Velocità eccessiva in via Unità d'Italia. E’ questa la problematica al centro del test di verifica effettuato ieri dalla Polizia locale, con l’ausilio dell’autovelox, nella via. Una situazione di pericolo portata all'attenzione del Comune dagli stessi residenti, preoccupati per il numero di situazioni di pericolo che si generano su questo tratto di strada a causa della velocità eccessiva.

A FORTE SANTA CATERINA IL MAGAZZINO DELLA CULTURA VERONESE, MA ANCHE UN PARCO E SERVIZI PUBBLICI. PRESENTATO IL MASTERPLAN DELL'UNIVERSITA' DI PADOVA
I depositi dei musei civici come luoghi chiusi e non visibili hanno le ore contate. E' infatti pronto il grande progetto per trasformarli in spazi espositivi aperti alla città, i 'Magazzini della Cultura', vere e proprie stanze del tesoro in cui si potrà ammirare a rotazione tutto il patrimonio artistico dei musei cittadini, ora per lo più inibito al pubblico.

Segnala il tuo video e le tue foto
per inviare devi registrarti
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

SERVICES AND TOOLS  

SPECIALI VIDEOGALLERY SEGNALATI
SONDAGGI PHOTOGALLERY I PIU' CERCATI
Newsletter
Clicca qui se vuoi essere
aggiornato via e-mail
Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03