Sono trascorsi quasi ottant’anni di Istituzioni europee, prima delle quali, a sorgere, fu la CECA, Comunità Europea del Carbone e dell’Acciaio, creata nel 1951, ed oggi, Unione Europea. In, esse sin dall’inizio, abbiamo sempre creduto, partecipando, sin da giovanissimi, con interesse, a riunioni, inerenti al tema, per essere esatti, dal titolo: “Europa federale”, e ricordiamo, un pieghevole, che proponeva la frase “L’Europa è un buon affare!”, come, del resto, tale si è realizzato, pur con i difetti, che accompagnano ogni grande organizzazione.
MAXICANTIERE DI VERONETTA, RIAPERTURA DELL’INCROCIO TRA VIA SAN VITALE E VIA DELL’ARTIGLIERE E’ stato riaperto questa mattina l’incrocio Via San Vitale-Via dell’Artigliere. Si è pertanto ripristinata la circolazione ante cantiere in via Trezza e via San Vitale: in via San Vitale torna il senso unico verso via dell'artigliere così come è ripristinata la sosta nella via.
DOMENICA SOSTENIBILE IN BORGO TRENTO, BUONA LA PRIMA Successo per la manifestazione, via IV Novembre affollatissima. Cittadine e cittadini hanno partecipato alle iniziative didattiche, culturali e sportive di oltre 50 organizzazioni no-profit, attivitĂ commerciali e artigianali del quartiere
Grande successo e partecipazione per la prima domenica della sostenibilitĂ in Borgo Trento, in via IV Novembre e piazza Vittorio Veneto.
Stories of Surrender. We’re one, but not the same: speciale omaggio agli U2 Sabato 5 aprile alle 20:45, al Teatro Camploy di Verona, si terrà una serata benefica all’insegna della musica
e della recitazione. L’occasione è l’evento Stories of Surrender. We’re one, but not the same: speciale
omaggio agli U2 che unisce, alla musica dal vivo, la recitazione di alcuni passaggi tratti dalle biografie dei
componenti della celebre band britannica.