Pubblicit

Gioved 21 Novembre 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Udine Sette News
2024-11-21 IL SINDACO DAMIANO TOMMASI ALLA 41ESIMA ASSEMBLEA ANCI. DOMANI L’INTERVENTO SUL TEMA CULTURA E TURISMO 2024-11-21 VERONA VINCE IL PREMIO URBES 2024 PER LA PRIMA EDIZIONE DEL “PLANETARY HEALTH FESTIVAL” 2024-11-21 CELEBRATA LA 12^ GIORNATA DEL MUTILATO ED INVALIDO DI GUERRA 2024-11-21 GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE. DOMENICA LO SPETTACOLO “LE FIORAIE DI SARAJEVO” 2024-11-21 Si accendono le luci delle feste a Bardolino! 2024-11-21 GRANDE TEATRO: FINO A DOMENICA LA GRANDE MAGIA DI EDUARDO DE FILIPPO 2024-11-21 Al “Museo della Radio”, presso l’ex Ufficio Turismo, Verona, il 6 dicembre, evento Polomarconi.it - “Le connessioni wireless, che hanno cambiato il mondo”, nel 150° anniversario della nascita di Guglielmo Marconi. 2024-11-21 Convegno dell’Ordine degli Agronomi e dei Forestali, Verona, su “Verde urbano e cambiamento climatico”, nella Giornata nazionale dell’Albero 2024-11-21 La Logistica apre le porte a interessati e curiosi… Importante iniziativa, che fa conoscere un grande settore economico, a livello internazionale, di Verona. 2024-11-21 Una veronese, tra vertici dell’International Propeller Clubs… 2024-11-21 Nasce Banco BPM Invest SGR, Società di Gestione del Risparmio del Gruppo Banco BPM, a servizio degli investitori istituzionali. 2024-11-20 I GIARDINI DI VIA ZENARI IN VALDONEGA DEDICATI ALLA MEMORIA DI MATTEO SETTE 2024-11-20 FESTA DELL’ALBERO 2024. A SAN MASSIMO I BAMBINI COSTRUISCONO UN NUOVO GIARDINO 2024-11-20 AGLI ANGELI DEL BELLO L’EDIZIONE 2024 DEL PREMIO ‘LA BELLA VERONA’ 2024-11-20 AL SAVAL UNA SERATA CON LA MUSICA D’AUTORE
ADIGE TV: Home Udine Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Udine



















Marted 23 Novembre 2010
Per il concerto del 9 dicembre biglietterie aperte dal 1° dicembre


Anche quest’anno, grazie al contributo di Amga e il patrocinio del Comune di Udine, ritorna giovedì 9 dicembre alle 20.45 al teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, l’atteso “Concerto della Cometa”, che lo scorso Natale ha riscosso grande successo e richiamato un numerosissimo pubblico.
Soliste diamantine chiamate per questa edizione come sempre dedicata alla cittadinanza per le festività natalizie, saranno la cantante gospel Cheryl Porter e la flautista classica Luisa Sello. “Potente, commovente, ispirata, elegante” sono le parole più usate quando si parla di Cheryl Porter, voce unica, che riesce ad arrivare dentro l’anima, lasciando un’emozione difficile da dimenticare. “Ute Lemper del flauto dalle grandi doti di interprete e dal carisma ammaliante” scrive invece la critica a proposito di Luisa Sello parlando delle sue esecuzioni come di “un lungo brivido, fisico e mentale”.
Le due soliste si uniranno all’insegna dell’arte, in un percorso di brani di repertorio, carols e spirituals, in un sodalizio in sintonia con l’atmosfera del Natale, siglando così un messaggio di fratellanza e di pace in attesa della Natività.
“The voice, the flute, the magic World of Music”, infatti, è il sottotitolo che accompagna un programma di grande fascino. L’accattivante “St. Paul’s Suite” di Gustav Holst aprirà la serata, a cui farà seguito il virtuoso concerto di Carl Stamitz per flauto e orchestra. “What the world needs now is love” è uno dei titoli della parte dedicata allo spirituals e alla canzone d’autore, tra cui si leggono i titoli di “Imagine” di John Lennon e “What a wonderful World” di Thiele. La serata si chiuderà con un carol tra i più noti e famosi del mondo, “White Christmas”, un augurio a tutta la città per le feste imminenti.
A chiudere il quadro musicale delle due soliste sarà l’orchestra Classica del Veneto, sintesi dell’eccellente scuola violinistica italiana e risultato di rinomata tradizione conosciuta in tutta Europa. La compagine veneta, diretta dal Maestro Dino Doni, sarà completata dai pianisti Paolo Vianello e Antonio De Angelis, che si alterneranno in un gioco di capolavori noti e di melodie avvolgenti, in elaborazioni scritte dai due musicisti. La serata, presentata dall’attrice Bettina Carniato, verrà arricchita dalle preziose voci recitanti di Werner Di Donato e di Titti Bisutti, filo d’oro del percorso che segnerà la scia di una cometa fatta di parole e di emozioni.
L’ingresso è possibile con ritiro del tagliando segnaposto (4 euro di cortesia) presso la biglietteria del Teatro (16-19 da lunedì a sabato) a partire dal 1 dicembre fino ad esaurimento dei posti. Per informazioni è possibile telefonare allo 0432-248418.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Udine
Commissione giudicatrice del Concorso di idee per la riqualificazione di piazza I Maggio
Evento "Winter music night" con protagonisti i gruppi musicali di Udine
Energia e clima: Udine ha aderito al Patto dei sindaci 2020-2030
Dicembre a Udine
Seduta della III Commissione consiliare 'Politiche Sociali e Diritti di Cittadinanza'
Aperitivo in lingua all'Informagiovani
Il Comune aderisce alla Giornata mondiale delle città per la vita
Let's play! Serata formativa al Punto Incontro Giovani
Fiera di Santa Caterina, avviso per i partecipanti
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
REATTORI NUCLEARI DI NUOVA GENERAZIONE
LA PROTEZIONE CIVILE COLLABORA AL PASSAGGIO AL DIGITALE
Nuova sede e nuovo appuntamento con NB Factory
MISURE URGENTI PER L’AUTOTRASPORTO DI COSE IN CONTO TERZI
EDILIZIA: MERCEGAGLIA, E' TRAINO ECONOMIA, SUBITO INVESTIMENTI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up