Pubblicit

Domenica 14 Settembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2025-09-13 “Nessuno escluso”. Linguaggi dell’opera e accesso al sensibile. Mostra d’arte, presso la sede di Fondazione Cariverona, 2025-09-13 L’arte di Eron, per celebrare il 75° anniversario di Reggini Auto, San Marino, su un francobollo delle Poste sammarinesi 2025-09-13 I veneti danno allo Stato centrale 74 miliardi, ne ricevono 61. In solidarietà, diamo al resto del Paese oltre 13 miliardi l’anno. CGIA Mestre, 13.9.25 2025-09-12 Forza Italia al PE: "Difendere i collegamenti alpini è una priorità. L’Europa non può lasciare sole le nostre imprese e i nostri autotrasportatori” 2025-09-12 Il calore diventa arte nel mondo: Aquardens ospita, per la prima volta in Italia, i Campionati Mondiali di Aufguss. Per l’occasione verrà inaugurata la Sauna più grande del mondo. 2025-09-12 DOPPIA VETRINA PER IL VINO ITALIANO IN CINA CON VINITALY CHINA ROADSHOW E ITALIAN WINE WEEK TRA PECHINO, WUHAN E CHENGDU DAL 15 AL 19 SETTEMBRE 2025-09-12 CCIAA VERONA: STAZIONARIO L’EXPORT NEL PRIMO SEMESTRE 2025 A QUOTA 7,6 MILIARDI (-0,5%) FLESSIONE INFERIORE A MEDIA REGIONALE (-1,3%) 2025-09-12 Crolla del 24,7 % la produzione nostrana di pere. Comunicato di Confagricoltura 2025-09-12 Comparto agroalimentare veneto: in aumento il valore complessivo 2025-09-12 Settembre 14, domenica, XXXI Festa degli Anziani 2025, in via Sottoriva, Verona, con pranzo, offerto per 600 over 65. Grande il contributo di numerosi volontari, di Osterie della via, di istituzioni e di aziende 2025-09-12 Il Museo Nicolis, Villafranca, Verona, festeggia la riapertura delle scuole: due giorni di cultura gratuita, per bambini e ragazzi. Sabato 20 e domenica 21, ingresso omaggio 0-18 visita guidata, alle ore 15:30 2025-09-12 Turismo 2025: Verona e Lago di Garda Veneto confermano crescita e attrattività. I dati dell’Osservatorio Turistico Verona Garda registrano tassi di occupazione elevati, incremento dei ricavi e permanenze più lunghe: stagione positiva per strutture albergh 2025-09-12 CCIAA VERONA: STAZIONARIO L’EXPORT NEL PRIMO SEMESTRE 2025 A QUOTA 7,6 MILIARDI (-0,5%) FLESSIONE INFERIORE A MEDIA REGIONALE (-1,3%) 2025-09-12 TERRAPINN E VERONAFIERE ANNUNCIANO ‘SOLAR & STORAGE LIVE ITALIA’ LA FIERA DEDICATA AL SOLARE E ALLO STORAGE ENERGETICO PER LA PRIMA VOLTA A VERONA L’8 E 9 OTTOBRE 2025 2025-09-12 Ottobre Rosa: volontari e medici uniti per la lotta al cancro al seno
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Cagliari

















Domenica 31 Dicembre 2017
Anche Cagliari e la Sardegna il 2017 la consacra...

Dopo tante città italiane, il 2017 ha visto anche Cagliari una città scelta per la consacrazione di sé e di tutta la Regione Sardegna alla Immacolata Concezione.
Quest’opera è stata promossa, scelta è operata dall’Arcivescovo della Arcidiocesi di Cagliari, Mons. Arrigo Miglio.
Nel mese di dicembre, nel giorno “prediletto” dalla di Lei tutta bella e piena di Grazia, unitamente con l’inaugurazione dell’anno giubilare carmelitano che vedrà protagonista il 2018 cagliaritano insieme con il Carmelo.
Proprio nella piazza del Carmine, gremita di persone, i sardi campidanesi e tutti quelli provenienti dall’hinterland cittadino, e autorità tutte, hanno assistito al discorso dell’arcivescovo.
È avvenuta la Consacrazione alla Immacolata della città di Cagliari, come diocesi, e di tutta la Sardegna, per la pace sul mondo, richiesta alla Madre di Fatima:
“Salve, Madre del Signore,
Vergine Maria, Regina del Rosario di Fatima,
Benedetta fra tutte le donne
sei l’immagine della Chiesa rivestita di luce pasquale, sei l’onore del nostro popolo, sei il trionfo sul male...
Uniti ai miei fratelli nella Fede, nella Speranza e nell’Amore a Te mi affido, unito ai miei fratelli, attraverso di Te mi consacro, o Vergine del Rosario di Fatima. E alla fine, avvolto dalla Luce che dalle Tue mani giunge a noi, darò gloria al Signore per i secoli dei secoli. Amen”.
Un lungo applauso del migliaio di persone presenti, pronte a festeggiare il Natale e l’anno nuovo 2018 ormai alle porte.
Spettacolare poi, l’operazione dei vigili del fuoco che con scale irte e altissime volte al cielo, hanno raggiunto la statua monumentale della Madonna per donarle tutti i fiori e le ghirlande portate dai bambini, e dai cittadini che hanno partecipato emozionati.
Il 2017 ha visto molte Città e regioni dedicate e consacrate a Lei come, non da ultimo, l’intero Stato delle Filippine, che da quest’anno vedrà l’8 dicembre Festa Nazionale.
Articolo di Alessandra Carbognin
Page Fb: http://www.facebook.alessandracarbogninpage.it/



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Cagliari
Cagliari, dimissioni Zedda sindaco
ELEZIONI IN SARDEGNA
Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della Città di Cagliari
Cagliari: La semplificazione "fa bene" ai cittadini
Piazza Costituzione rifiorisce
Il sud di Cagliari brucia
Nuovi corridoi ciclabili connettono la città
Un nuovo San Giovanni di Dio?
Cagliari sposa l'amore
Cagliari "mobilità" OK
ASCENSORI NUOVI PER I SALISCENDI CITTADINI
App con il Comune di Cagliari
Identity Card elettronica anche per Cagliari
Is Mirrionis Zone: riqualifica meritata!
MISTERO sul DNA sardo
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up