Pubblicit

Gioved 3 Aprile 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Venezia Sette
2025-04-03 “Vinitaly”, ma anche “Vinitaly and the City”, il Fuori salone pop per Winelovers ed enocuriosi. Da domani, 4 aprile, fino a domenica 6, con oltre 70 eventi, tra arte, cultura, degustazioni, masterclass e wine talks 2025-04-03 Coldiretti Verona: dazi, pensare subito alle alternative, imparando a fare squadra. Incontro con l’economista Daniele Fornari, sulle sfide commerciali nell’epoca dell’imprevedibilità. 2025-04-02 AL TEATRO CAMPLOY ‘STORIES OF SURRENDER. WE’RE ONE, BUT NOT THE SAME’, UNO SPECIALE OMAGGIO AGLI U2 2025-04-02 AUFGUSS FREESTYLE: GRANDE SUCCESSO PER IL TEAM AQUARDENS A KOCHEL AM SEE 2025-04-02 IL LAVORO IN CARCERE COME RESPONSABILITA’ COLLETTIVA, UN PERCORSO VERSO IL REINSERIMENTO SOCIALE 2025-04-02 Associazione Giuseppe Barbieri, Corporazione Esercenti e Locatur 2025-04-02 SCHIAMAZZI SERALI IN ZONA UNIVERSITARIA, IL COMUNE INCONTRA I LOCALI INTERESSATI 2025-04-02 Max Giusti chiude la Stagione Artistica del Salieri con Bollicine sabato 5 aprile, ore 20:45 2025-04-02 MAXI-CANTIERE DI VERONETTA, OLTRE A VIA XX SETTEMBRE SARA’ RIQUALIFICATA INTERAMENTE ANCHE VIA SAN PAOLO 2025-04-02 VERONAFIERE INCONTRA IL PRESIDENTE MATTARELLA: PRESENTATA L’EDIZIONE 2025 DI VINITALY 2025-04-02 GIAN ANTONIO CIBOTTO (1925 – 2017) Il gusto del racconto 2025-04-02 CHIUSURA ALLE AUTO DELLA ZTL E MODELLI URBANI OSSERVAZIONI AL DOCUMENTO PRELIMINARE PER IL NUOVO PAT DI VERONA 2025-04-02 Maxi-cantiere di Veronetta, oltre a via XX Settembre sarà riqualificata interamente an-che via San Paolo. L’Amministrazione comunale ha deciso di provvedere alla riquali-ficazione delle condotte deteriorate di acquedotto e fognatura della via. Un interven 2025-04-02 Coldiretti Verona. Giovani imprenditori a Bruxelles, tappa del percorso di crescita, dedicata agli under 30 2025-04-01 Difesa… Un tema, oggi, su tutti i tavoli dell’Unione Europea…
ADIGE TV: Home Venezia Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Venezia



















Gioved 1 Marzo 2018
VeniceMarathon charity program: presentato al Municipio di Mestre il bilancio della maratona solidale 2017

La raccolta solidale legata alla 32. edizione della Venicemarathon ha raggiunto la cifra di 125.665 euro destinati a progetti di solidarietà. I risultati del Venicemarathon Charity program, il programma benefico che affianca il noto evento sportivo sono stati presentati questo pomeriggio al Municipio di Mestre nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, l'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, il presidente del VeniceMarathon Club Piero Rosa Salva. In rappresentanza dell'Amministrazione comunale erano inoltre presenti l'assessore al Turismo Paola Mar, il presidente della Commissione consiliare Sport, Matteo Senno, il consigliere delegato ai rapporti con le associazioni sportive Paolino D'Anna.

“Venicemarathon Charity program incarna perfettamente i valori che lo sport trasmette – ha sottolineato la presidente Damiano: rispetto, condivisione, passione, solidarietà, la sfida a raggiungere risultati concreti, a riprova di quanto il mondo sportivo unito alle realtà associative, alle istituzioni, alle comunità e al grande cuore dei singoli individui possa concretamente rappresentare un vero e proprio volano di sviluppo, d'inclusione e di solidarietà”. Nel ringraziare l'organizzazione della Venicemarathon anche per il sostegno alla campagna di sensibilizzazione EnjoyRespectVenezia, la presidente Damiano ha espresso riconoscenza alle associazioni che hanno raggiunto traguardi in termini di ricavati, a coloro che hanno corso e donato attraverso la piattaforma “Rete del Dono” con la formula: “corro, dono e aiuto il prossimo”.

Grazie alla piattaforma sono stati raccolti 86.584 euro attraverso 1.257 donazione, mentre la cifra di 39.081 euro è stata raggiunta con le Family run, le tre corse non competitive che si sono svolte a Mestre, San Donà e Riviera del Brenta e hanno visto la partecipazione di 15mila persone fra studenti e famiglie.

“L'impegno di Venicemarathon nel mondo del sociale – ha sottolineato l'assessore alla Coesione sociale Venturini - merita il nostro ringraziamento. C'è un coinvolgimento attivo del territorio, delle persone e delle associazioni che vengono rese partecipi di un grande progetto solidale, sostenendo iniziative per il mondo carcerario, per i senza dimora, le persone con disabilità. Un grazie anche alle associazioni, ai volontari, agli operatori che operano in città: tanti tasselli che rendono Venezia una città che lavora per il welfare, in cui nessuno deve essere escluso”.

Le candidature per aderire al Venicemarathon Charity program 2018 sono già aperte.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Venezia
Premio Festa di San Marco: disponibile il modulo online per segnalare “Le eccellenze veneziane e metropolitane”
Teatri di Carnevale tra gioco e ironia, tradizione e irriverenza
Presentata l'edizione del 2018 del Carnevale di Venezia
Le iniziative per il Giorno della Memoria 2018
Sicurezza della navigazione in Laguna: la Giunta approva uno schema di accordo con Prefettura, Autorità di Sistema Portuale e Provveditorato Opere Pubbliche per il monitoraggio delle bricole
Regali solidali al Mercatino della Casa del Volontariato
Giovedì presentazione del nuovo itinerario ciclabile Gazzera - Mogliano
Giovedì alla biblioteca del Centro civico alla Favorita la conferenza “Tra umorismo e cinema: Pirandello”
Protezione civile: mercoledì 29 novembre prova sirene a Marghera
Una poltrona per due e mezzo: i giovani a teatro pagando meno di uno spritz!
Fino al 28 gennaio a Palazzo Ducale la mostra Porto Marghera 100
MALTEMPO SUL VENETO. LA REGIONE DICHIARA LO STATO DI CRISI
Il tributo del teatro La Fenice al centenario di Porto Marghera
LA PIU' GRANDE SOCIETA' DI CROCIERE DEL LUSSO AL MONDO
Presentazione del libro: Russia è follia: un viaggio nella letteratura Russa ai confini del normale.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up