Pubblicità

Giovedì 21 Giugno 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2018-06-15 Presentazione ufficiale nuovi autobus acquistati da ATV 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-05-29 A VILLA BURI IL PRIMO DOGFEST DI VERONA 2018-05-29 TEST SU AREA PEDONALE SANTA ANASTASIA. OLTRE 130 VIOLAZIONI AL GIORNO. ASS. ZANOTTO: “AVVISO AGLI AUTOMOBILISTI, FATE ATTENZIONE. DAL 1° GIUGNO SCATTERANNO LE SANZIONI” 2018-05-29 A SANT’EUFEMIA EVENTI DI SPETTACOLO E ARTE PER RIDARE VITA AL CHIOSTRO 2018-05-25 Nuove infrastrutture a Isola della Scala. Al via l’imponente cantiere di Acque Veronesi per la realizzazione del nuovo depuratore. Un’opera da 5 milioni di euro. 2018-05-21 RESOCONTO PROGETTO RECUPERO FARMACI NON SCADUTI - VERONA 2018-05-21 Acque Veronesi potenzia ed estende le reti fognarie a San Pietro in Cariano. Conclusi interventi per 350 mila euro.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info
















Venerdì 6 Ottobre 2017
CONSORZIO ZAI INTERPORTO QUADRANTE EUROPA - PORTO DI ROSTOCK - VISITA AL QUADRANTE EUROPA

Il Consorzio ZAI - Interporto Quadrante Europa di Verona ha ospitato giovedì 5 ottobre il nuovo Amministratore Delegato dell’Autorità Portuale di Rostock, Gernot Tesch, accompagnato dal Direttore dell’Area Logistica, dal Direttore Sviluppo Strategico, e dal Direttore del Terminal “Rostock Trimodal”, in visita presso l’Interporto veronese per discutere dei futuri sviluppi dei traffici tra i due nodi intermodali.

Ad accoglierli erano presenti il Direttore del Consorzio ZAI Dott. Nicola Boaretti, Paolo Robbi Direttore di Quadrante Servizi ed Alberto Milotti Direttore di ZAILOG.

Nel 2016 sono state movimentate a Rostock 30 milioni di tonnellate di merce, con una grossa specializzazione nei collegamenti tra Germania e mondo scandinavo/russo. Il terminal intermodale è collegato direttamente via treno con destinazioni Italiane, austriache, tedesche, e ceche per un totale di 37 servizi settimanali. Di questi, un terzo è diretto a Verona Quadrante Europa. Attualmente tra Verona e Rostock viaggiano infatti 13 treni la settimana, due al giorno, che vengono lavorati nei due terminal del Quadrante Europa, Interterminal e Terminali Italia. L’operatore di riferimento sulla tratta sono LKW Walter e Schenker, ed oggi sono movimentati circa 1.000 semirimorchi la settimana sulla tratta, il che equivale ad un risparmio di emissioni di CO2 pari a 500 tonnellate settimanali.

Durante questo incontro tecnico sono stati fissati i contenuti per l’aggiornamento di un Protocollo d’Intesa stipulato nel 2003 tra i due Terminal, volto a sviluppare nuovi traffici utilizzando i collegamenti marittimi tra Rostock, la Scandinavia, la Finlandia e la Russia, nonché quelli che, utilizzando i traghetti Grimaldi, giungono a Venezia dalla Grecia. Verona e Rostock si sono accordate per uno sviluppo congiunto dei traffici volto a sfruttare la catena intermodale mare-ferro lungo il Corridoio Scan-Med.

Un importantissimo segnale” afferma il Presidente Matteo Gasparato “che pone chiaro l’obiettivo di sviluppare il mercato del trasporto intermodale verso la Scandinavia e soprattutto la Russia attraverso il Corridoio San Pietroburgo-Mosca. Ci impegneremo a promuovere il vettore ferroviario al fine di incrementarne le frequenze e valorizzare il sistema logistico integrato Verona-Rostock”




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Presentazione ufficiale nuovi autobus acquistati da ATV
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
A SANT’EUFEMIA EVENTI DI SPETTACOLO E ARTE PER RIDARE VITA AL CHIOSTRO
TEST SU AREA PEDONALE SANTA ANASTASIA. OLTRE 130 VIOLAZIONI AL GIORNO. ASS. ZANOTTO: “AVVISO AGLI AUTOMOBILISTI, FATE ATTENZIONE. DAL 1° GIUGNO SCATTERANNO LE SANZIONI”
A VILLA BURI IL PRIMO DOGFEST DI VERONA
Nuove infrastrutture a Isola della Scala. Al via l’imponente cantiere di Acque Veronesi per la realizzazione del nuovo depuratore. Un’opera da 5 milioni di euro.
Acque Veronesi potenzia ed estende le reti fognarie a San Pietro in Cariano. Conclusi interventi per 350 mila euro.
RESOCONTO PROGETTO RECUPERO FARMACI NON SCADUTI - VERONA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03