Pubblicit

Venerd 26 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-26 VERONAFIERE: RECORD STORICO PER IL BILANCIO 2023 DEL GRUPPO E DELLA S.P.A. 2024-04-26 Festività del 1° Maggio, operativo per la prima volta un servizio di trasporto festivo dedicato 2024-04-25 Domenica 28 aprile, Papa Francesco, a Venezia. Il benvenuto del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia. 2024-04-25 Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite». 2024-04-25 Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid. 2024-04-24 Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo. 2024-04-24 Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta. 2024-04-23 RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE 2024-04-23 Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano. 2024-04-23 Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’. 2024-04-23 Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023. 2024-04-23 Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona. 2024-04-23 Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea. 2024-04-23 DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR 2024-04-23 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Marted 5 Dicembre 2017
A Montecchia di Crosara interventi di Acque Veronesi per oltre 250 mila euro. Cordioli: “Migliorate le prestazioni delle reti fognarie a maggiore tutela dell’ambiente e della collettività”.

Interventi complessivi per oltre 250 mila euro nel Comune di Montecchia di Crosara per migliorare e potenziare le infrastrutture fognarie del paese dell’est veronese. I lavori, realizzati da Acque Veronesi, sono iniziati nelle scorse settimane e riguardano principalmente tre diverse zone di Montecchia.

L’intervento tecnicamente ed economicamente più impegnativo è quello relativo alla dismissione della fossa imhoff denominata “Pergola sud” sita in via Adige e la contestuale realizzazione di un nuovo impianto di sollevamento recapitante nella fognatura già esistente in via Pergola.

Attualmente, all’interno della lottizzazione “Pergola”, le acque nere sono trattate all’interno di singoli lotti da vasche imhoff e successivamente immesse nella rete nera presente in via Adige. In zona sud-est di Pergola una vasca imhoff chiarifica ulteriormente le portate nere provenienti da due tratte fognarie di via Adige conferendole poi nel corso d’acqua conosciuto come Pezza Grigia. Tuttavia i due sistemi depurativi combinati non garantiscono un sufficiente abbattimento degli inquinanti, con la conseguenza di avere una rete mista che, anziché confluire nella rete nera, si immette nella rete meteorica di via Adige riversandosi direttamente nella Pezza Grigia. Acque Veronesi provvederà quindi alla separazione delle due reti di via Piave e via Isonzo e alla posa di un nuovo impianto di sollevamento in grado di raccogliere le acque nere attualmente trattate dalla fossa imhoff di Pergola Sud (che verrà dismessa), per riversare i reflui nel collettore della Val d’Alpone sulla Strada Provinciale n. 17 e per essere infine veicolati al depuratore di S. Bonifacio. I lavori termineranno nei prossimi giorni. Il secondo cantiere della società riguarda la zona di Rio Albo, dove verranno potenziate le reti fognarie, estendendole ad alcune abitazioni attualmente non servite. La nuova condotta, di una lunghezza complessiva pari a circa 440 metri e che consentirà l’allacciamento alla rete fognaria di circa 60 nuove utenze, sarà ultimata entro fine anno. L’ultimo intervento, già avviato nel mese di novembre con termine dei lavori previsti tra una decina di giorni, interessa infine via Piazza Castello. L’attuale condotta fognaria della zona presentava criticità legate all’usura ed alla vetustà, per tale motivo la società consortile ha provveduto al rifacimento di circa 250 metri di tubature che vanno ad aggiungersi ad ulteriori 200 metri di tratto fognario più a valle riammodernati nei mesi scorsi.

“Investimenti importanti che andranno sensibilmente a migliore ed efficientare le infrastrutture del territorio – ha commentato Niko Cordioli - Nonostante il difficile momento economico attraversato dagli enti pubblici, cerchiamo sempre di dare ascolto alle esigenze degli amministratori locali e della collettività. Con questi interventi saranno inoltre garantiti maggiore tutela e rispetto dell’ambiente”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Festività del 1° Maggio, operativo per la prima volta un servizio di trasporto festivo dedicato
VERONAFIERE: RECORD STORICO PER IL BILANCIO 2023 DEL GRUPPO E DELLA S.P.A.
Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid.
Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite».
Domenica 28 aprile, Papa Francesco, a Venezia. Il benvenuto del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia.
Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta.
Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo.
DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA
DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR
Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea.
Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona.
Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023.
Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’.
Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up