Pubblicità

Mercoledì 18 Luglio 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2018-07-17 Consumo del suolo, Corazzari: "La Regione Veneto ha già detto stop alla cementificazione" 2018-07-17 Sicurezza sul lavoro: la Regione Veneto vara il piano strategico 2018 - 2020 2018-07-17 2018-07-17 Mozione di Mara Piccin (FI) in FVG per le Camere di Commercio 2018-07-16 Piero Mauro Zanin di Forza Italia nuovo presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia 2018-07-15 Terza corsia sulla A4, riaperto stamane alle 7 il tratto chiuso per consentire interventi di demolizioni e scavi 2018-07-13 Riccardi: "I servizi sanitari a Sappada saranno garantiti anche durante il periodo di transizione" 2018-07-13 Iniziativa della Regione Veneto per contrastare la patologia del gioco d'azzardo 2018-07-13 Il sud di Cagliari brucia 2018-07-13 Sicuri sotto il sole: progetto di prevenzione e cura della pelle rivolto ai turisti delle spiagge presentato in Regione Veneto 2018-07-13 Luca Zaia invia al Ministro Erika Stefani la proposta di legge delega su 23 materie per l'autonomia 2018-07-13 Punto nascite a Latisana: la consigliera regionale della Lega Maddalena Spagnolo attacca il Pd 2018-07-12 Un progetto per la tintarella sicura. Domani la presentazione a Venezia nella sede della regione Veneto 2018-07-12 Fine settimana da bollino rosso sull'autostrada gestita da Autovie Venete 2018-07-12 La sentenza per l'omicidio di Digano: il commento di Barbara Zilli
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info
















Mercoledì 27 Giugno 2018
Servizi pubblici di eccellenza per i cittadini del Veneto

Servizi pubblici di eccellenza per i cittadini del Veneto

E’ quanto emerge dalla tavola rotonda ospitata nella mattinata odierna alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia – E’ organizzata da Confservizi Veneto in occasione della propria assemblea

L’eccellenza dei servizi erogati dalle imprese venete è al centro dei temi trattati nella tavola rotonda

Il peso, la valenza e le prospettive economiche, finanziarie e sociali delle utilities del Veneto nello scenario nazionale, ospitata nella mattinata odierna alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia in occasione dell’assemblea di Confservizi Veneto.

L’associazione rappresenta le società a capitale pubblico-privato di proprietà degli enti locali che forniscono servizi pubblici quali il ciclo idrico integrato, la gestione dei rifiuti, il trasporto pubblico e i parcheggi, la distribuzione del gas, la produzione e la distribuzione dell’energia, l’illuminazione pubblica, ecc.

Il sistema Confservizi Veneto con circa 15.000 collaboratori serve oltre quattro milioni di residenti, ai quali si aggiungono più di sessanta milioni di turisti. Gli investimenti superano abbondantemente i 400 milioni di euro.

I lavori della giornata sono aperti da Gianluca Forcolin vice presidente della Regione Veneto e da Massimo Bettarello e Nicola Mazzonetto, rispettivamente presidente e direttore di Confservizi Veneto.

Le relazioni introduttive, che inquadrano lo stato dell’arte dei pubblici servizi in Veneto rispetto alla situazione nazionale, sono di Emanuele Proia direttore di Asstra Associazione trasporti e di Giulia Chieffo direttore dell’Area giuridico-legislativa e fiscale di Utilitalia Federazione delle aziende operanti nei servizi pubblici dell’acqua, dell’ambiente, dell’energia elettrica e del gas.

Coordinata dal giornalista Luca Ginetto di Tg3, la tavola rotonda vede gli autorevoli interventi di Massimo Bettarello presidente di Confservizi Veneto, Mario Pozza presidente di Unioncamere Veneto, Tomaso Tommasi di Vignano presidente del Gruppo Hera, e Andrea Gilardoni professore dell’Università Bocconi.

In particolare il dott. Tomaso Tommasi di Vignano commenta: “Sono estremamente soddisfatto di come il Gruppo Hera, attraverso AcegasApsAmga, ha contribuito alla creazione di valore nel Nordest. In un territorio già abituato a servizi pubblici di qualità, siamo riusciti a dispiegare la nostra capacità di investimento in molteplici campi: fra cui l’informatizzazione dei servizi ambientali e a rete, il deciso revamping della depurazione (ad esempio negli impianti di Abano e Padova) e la diffusione su larga scala di progetti di efficientamento energetico. Ha contribuito alla creazione di questo valore anche il positivo spirito di di collaborazione che si è attivato con diverse altre utility del territorio, ad esempio sul fronte della gestione idrica”.

I lavori sono conclusi da Clemente Cesarano prorettore dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
CANTIERI STRADALI. ASFALTATURA IN VIA CA’ BRUSÀ E VIA PANCALDO
Veronetta Summer Fest
Quartieri in..estate
Il primo Cda del nuovo corso di Acque Veronesi. Il presidente Mantovanelli ed i consiglieri illustrano strategie e obiettivi della società consortile: “Pronti alle prossime impegnative sfide”.
Dal 2 luglio iniziano le serate “bioluminescenti” a Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium
SBOARINA INCONTRA SINDACO DI VICENZA. RIPARTITA TRATTATIVA AGSM-AIM
CANTIERI BANDA ULTRA LARGA. ASS. PADOVANI: “PROBABILI DISAGI MA OCCASIONE DA NON PERDERE PER IL DIGITALE. MOLTE STRADE CITTADINE SARANNO RIQUALIFICATE”
VERONA SI CANDIDA AD OSPITARE L’ADUNATA DEGLI ALPINI 2020. E IL SINDACO RILANCIA: “IN ARENA L’EVENTO PRINCIPALE”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03