Pubblicità

Mercoledì 19 Settembre 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2018-09-18 Una ciclostaffetta per Giulio Regeni 2018-09-15 Illustrate le conclusioni del progetto sul turismo sociale e accessibile nelle spiagge venete finanziato dalla Regione Veneto con capofila l'Uls 4 2018-09-06 Fedriga e Pizzimenti al varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova 2018-09-06 VERONA SETTE 2018-09-06 VERONA SETTE 2018-09-04 Al via il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova della A4 2018-09-04 Rientrato a Trieste uno dei due feriti nel crollo del Ponte Morandi a Genova 2018-08-31 2018-08-31 Fissato per la prossima settimana il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova della A4 2018-08-24 Probabile un surriscaldamento del quadro elettrico la causa che ha provocato l'incendio degli uffici di Autovie Venete a Ronchis 2018-08-23 Incendio all'ex casello autostradele di Ronchis: Autovie Venete rassicura 2018-08-22 L'ex senatore Pd e attuale Vice Presidente del Consiglio regionale nominato ambasciatore per il Fvg all'Istituto per la Cultura Cinese 2018-08-22 L'assessore Barbara Zilli conferma la volontà della Regione di ristrutturare Villa Otellio ad Ariis di Rivignano 2018-08-20 Vertice in Fvg tra Regione e gestori delle reti viarie: nessuna emergenza per la sicurezza delle strade 2018-08-17 Controlli accurati e massima vigilanza per i ponti e i viadotti sulla rete di Autovie Venete
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Mercoledì 27 Giugno 2018
Servizi pubblici di eccellenza per i cittadini del Veneto

Servizi pubblici di eccellenza per i cittadini del Veneto

E’ quanto emerge dalla tavola rotonda ospitata nella mattinata odierna alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia – E’ organizzata da Confservizi Veneto in occasione della propria assemblea

L’eccellenza dei servizi erogati dalle imprese venete è al centro dei temi trattati nella tavola rotonda

Il peso, la valenza e le prospettive economiche, finanziarie e sociali delle utilities del Veneto nello scenario nazionale, ospitata nella mattinata odierna alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia in occasione dell’assemblea di Confservizi Veneto.

L’associazione rappresenta le società a capitale pubblico-privato di proprietà degli enti locali che forniscono servizi pubblici quali il ciclo idrico integrato, la gestione dei rifiuti, il trasporto pubblico e i parcheggi, la distribuzione del gas, la produzione e la distribuzione dell’energia, l’illuminazione pubblica, ecc.

Il sistema Confservizi Veneto con circa 15.000 collaboratori serve oltre quattro milioni di residenti, ai quali si aggiungono più di sessanta milioni di turisti. Gli investimenti superano abbondantemente i 400 milioni di euro.

I lavori della giornata sono aperti da Gianluca Forcolin vice presidente della Regione Veneto e da Massimo Bettarello e Nicola Mazzonetto, rispettivamente presidente e direttore di Confservizi Veneto.

Le relazioni introduttive, che inquadrano lo stato dell’arte dei pubblici servizi in Veneto rispetto alla situazione nazionale, sono di Emanuele Proia direttore di Asstra Associazione trasporti e di Giulia Chieffo direttore dell’Area giuridico-legislativa e fiscale di Utilitalia Federazione delle aziende operanti nei servizi pubblici dell’acqua, dell’ambiente, dell’energia elettrica e del gas.

Coordinata dal giornalista Luca Ginetto di Tg3, la tavola rotonda vede gli autorevoli interventi di Massimo Bettarello presidente di Confservizi Veneto, Mario Pozza presidente di Unioncamere Veneto, Tomaso Tommasi di Vignano presidente del Gruppo Hera, e Andrea Gilardoni professore dell’Università Bocconi.

In particolare il dott. Tomaso Tommasi di Vignano commenta: “Sono estremamente soddisfatto di come il Gruppo Hera, attraverso AcegasApsAmga, ha contribuito alla creazione di valore nel Nordest. In un territorio già abituato a servizi pubblici di qualità, siamo riusciti a dispiegare la nostra capacità di investimento in molteplici campi: fra cui l’informatizzazione dei servizi ambientali e a rete, il deciso revamping della depurazione (ad esempio negli impianti di Abano e Padova) e la diffusione su larga scala di progetti di efficientamento energetico. Ha contribuito alla creazione di questo valore anche il positivo spirito di di collaborazione che si è attivato con diverse altre utility del territorio, ad esempio sul fronte della gestione idrica”.

I lavori sono conclusi da Clemente Cesarano prorettore dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
VERONA SETTE
VERONA SETTE
ACCENSIONE FONTANA IN PIAZZA DEL POPOLO A SAN MICHELE (VR)
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
STING IN ARENA
CHIEVO CALCIO:AUDIZIONE PER CAMPEDELLI
RONALDO DEBUTTA AL BENTEGODI
SALVAGNO PRESIDENTE COLDIRETTI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03