Pubblicit

Luned 29 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-29 INAUGURATO IL NUOVO GIARDINO DELLA SCUOLA DI MIZZOLE 2024-04-29 INCIDENTE MORTALE IN VIA TORRICELLI, MUORE MOTOCICLISTA. È LA SESTA VITTIMA DA INIZIO ANNO 2024-04-29 LE SCUOLE DI VERONA E PROVINCIA CANTANO TURANDOT 2024-04-29 AGSM AIM // canale Telegram 2024-04-29 Gardasee Expo, prima edizione, conquista il pubblico di Innsbruck 2024-04-29 Mondo del lavoro, in Italia: 8 dipendenti, su 10, hanno il posto fisso. Sono in aumento i lavoratori qualificati, ma abbiamo il tasso di occupazione più basso dell’Eurozona e autonomi in calo. 2024-04-29 ATV, per il 1° Maggio – tradizionalmente, senza servizio di trasporto pubblico – per la prima volta, quest'anno, organizzerà uno specifico “servizio festivo” , sulle principali linee della rete urbana di Verona e delle linee extraurbane, a maggior vocazio 2024-04-28 “Direttiva europea Case green” - Efficientamento del patrimonio edilizio europeo, per ridurre consumo energetico ed emissioni dannose del 55%, nel quadro de progetto “Fit for 55”. 2024-04-28 “Direttiva europea Case green” - efficientamento energetico degli edifici. La filiera dell’edilizia si interroga e chiede interventi del Governo, per riqualificare il patrimonio immobiliare. 2024-04-27 CONFERMATA LA SFILATA DI DOMENICA DEL 494° CARNEVALE DI VERONA 2024-04-27 Chiusura uffici e sportelli Gruppo AGSM AIM 2024-04-26 VERONAFIERE: RECORD STORICO PER IL BILANCIO 2023 DEL GRUPPO E DELLA S.P.A. 2024-04-26 Festività del 1° Maggio, operativo per la prima volta un servizio di trasporto festivo dedicato 2024-04-25 Domenica 28 aprile, Papa Francesco, a Venezia. Il benvenuto del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia. 2024-04-25 Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite».
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Sabato 13 Aprile 2024
IDRA 2024: 400 volontari della Protezione Civile si esercitano, da 19al 21 aprile, nella pianura veronese.

È stata presentata, venerdì 12 aprile, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, “IDRA 2024”, l’esercitazione sul rischio idraulico della Protezione Civile ANA che coinvolgerà, dal 19 al 21 aprile, sei comuni della pianura veronese. Hanno annunciato l’importante iniziativa il presidente della Provincia, Flavio Pasini; il sindaco di Bovolone, Orfeo Pozzani; David Favetta, vicepresidente vicario di ANA Verona, con delega alla Protezione Civile; Franco Foresti, vicecoordinatore della Protezione Civile ANA Verona, e Armando Lorenzini, dell’Unità della Protezione Civile della Provincia di Verona. L’esercitazione, che simulerà attività in emergenza, nel contesto di un ipotetico evento meteorologico, caratterizzato da forti precipitazioni, vedrà intervenire ben 400 volontari, provenienti dalle Squadre Zonali, dai Gruppi Specialistici, Alpini, Amici degli Alpini e altre associazioni di protezione civile, con il supporto tecnico/logistico della Struttura di protezione civile del 3° Raggruppamento di Campiglia dei Berici, Vicenza. L’esercitazione promossa dalla Sezione di Verona, oltre a curare gli aspetti formativi e di addestramento, avrà l’obbiettivo di testare l’operatività dei volontari, in ambienti scaligeri, potenzialmente vulnerabili, per il rischio idraulico, in un’area caratterizzata dalla presenza dei fiumi Tartaro e Menago. Sarà, inoltre, l’occasione per condividere con i cittadini le buone prassi, che ognuno può mettere in atto in caso di emergenza. Il centro operativo verrà allestito al palazzetto Le Muse a Bovolone, mentre alcune delle operazioni, nei diversi scenari di intervento si svolgeranno al ponte della Torre Scaligera, a Isola della Scala, al Mulino di Sopra, al Mulino di Sotto e nella valle del Tartaro, a Nogara, in un fontanile, a Castel d’Azzano, nelle Scuole comunali di Salizzole e nell’ex caserma dell’aeronautica a Isola Rizza. Sempre a Bovolone, le operazioni riguarderanno anche l’ex base militare e il parco del Menago. Verranno impiegati, ad esempio, droni, squadre cinofile, teleferiche, idrovore e motopompe. Verrà, inoltre, organizzato un incontro informativo, con i gruppi di protezione civile e gli Amministratori locali, per illustrare le modalità di attivazione dei volontari, in caso di apertura dei Centri Operativi Comunali (C.O.C.). L’evento, patrocinato dalla Provincia di Verona e dalla Regione del Veneto, è organizzato in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Veronese e i Comuni di Bovolone, Salizzole, Nogara, Isola Della Scala, Isola Rizza e Castel d’Azzano. Non possiamo tralasciare di sottolineare, come le operazioni esercitative, di cui sopra, impegnino fortemente il tempo libero dei Volontari – V grande! – che, con la loro presenza, la loro attività, il conseguente impegno e la loro esperienza, sono sempre, sollecitamente, presenti, laddove il caso lo richieda, per essere di aiuto ai cittadini. Una disponibilità d’intervento straordinaria, che ci fa dire:” Se non ci fossero i Volontari …”!
Pierantonio Braggio






Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
ATV, per il 1° Maggio – tradizionalmente, senza servizio di trasporto pubblico – per la prima volta, quest'anno, organizzerà uno specifico “servizio festivo” , sulle principali linee della rete urbana di Verona e delle linee extraurbane, a maggior vocazio
Mondo del lavoro, in Italia: 8 dipendenti, su 10, hanno il posto fisso. Sono in aumento i lavoratori qualificati, ma abbiamo il tasso di occupazione più basso dell’Eurozona e autonomi in calo.
Gardasee Expo, prima edizione, conquista il pubblico di Innsbruck
AGSM AIM // canale Telegram
LE SCUOLE DI VERONA E PROVINCIA CANTANO TURANDOT
INCIDENTE MORTALE IN VIA TORRICELLI, MUORE MOTOCICLISTA. È LA SESTA VITTIMA DA INIZIO ANNO
INAUGURATO IL NUOVO GIARDINO DELLA SCUOLA DI MIZZOLE
“Direttiva europea Case green” - efficientamento energetico degli edifici. La filiera dell’edilizia si interroga e chiede interventi del Governo, per riqualificare il patrimonio immobiliare.
“Direttiva europea Case green” - Efficientamento del patrimonio edilizio europeo, per ridurre consumo energetico ed emissioni dannose del 55%, nel quadro de progetto “Fit for 55”.
Chiusura uffici e sportelli Gruppo AGSM AIM
CONFERMATA LA SFILATA DI DOMENICA DEL 494° CARNEVALE DI VERONA
Festività del 1° Maggio, operativo per la prima volta un servizio di trasporto festivo dedicato
VERONAFIERE: RECORD STORICO PER IL BILANCIO 2023 DEL GRUPPO E DELLA S.P.A.
Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid.
Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite».
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up