Pubblicit

Luned 29 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-29 Papa Francesco, a Verona, sabato 18 maggio: appuntamenti, spostamenti del Santo Padre e timeline definitiva della giornata. Da giovedì, ulteriori biglietti, per partecipare agli incontri. 2024-04-29 INAUGURATO IL NUOVO GIARDINO DELLA SCUOLA DI MIZZOLE 2024-04-29 INCIDENTE MORTALE IN VIA TORRICELLI, MUORE MOTOCICLISTA. È LA SESTA VITTIMA DA INIZIO ANNO 2024-04-29 LE SCUOLE DI VERONA E PROVINCIA CANTANO TURANDOT 2024-04-29 AGSM AIM // canale Telegram 2024-04-29 Gardasee Expo, prima edizione, conquista il pubblico di Innsbruck 2024-04-29 Mondo del lavoro, in Italia: 8 dipendenti, su 10, hanno il posto fisso. Sono in aumento i lavoratori qualificati, ma abbiamo il tasso di occupazione più basso dell’Eurozona e autonomi in calo. 2024-04-29 ATV, per il 1° Maggio – tradizionalmente, senza servizio di trasporto pubblico – per la prima volta, quest'anno, organizzerà uno specifico “servizio festivo” , sulle principali linee della rete urbana di Verona e delle linee extraurbane, a maggior vocazio 2024-04-28 “Direttiva europea Case green” - Efficientamento del patrimonio edilizio europeo, per ridurre consumo energetico ed emissioni dannose del 55%, nel quadro de progetto “Fit for 55”. 2024-04-28 “Direttiva europea Case green” - efficientamento energetico degli edifici. La filiera dell’edilizia si interroga e chiede interventi del Governo, per riqualificare il patrimonio immobiliare. 2024-04-27 CONFERMATA LA SFILATA DI DOMENICA DEL 494° CARNEVALE DI VERONA 2024-04-27 Chiusura uffici e sportelli Gruppo AGSM AIM 2024-04-26 VERONAFIERE: RECORD STORICO PER IL BILANCIO 2023 DEL GRUPPO E DELLA S.P.A. 2024-04-26 Festività del 1° Maggio, operativo per la prima volta un servizio di trasporto festivo dedicato 2024-04-25 Domenica 28 aprile, Papa Francesco, a Venezia. Il benvenuto del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Luned 15 Aprile 2024
CHIESA DI SAN DOMENICO AL CORSO. AL VIA NUOVO PROGETTO DI VALORIZZAZIONE CULTURALE ATTRAVERSO I PATTI DI SUSSIDIARIETA’

Saranno promosse iniziative di diversa natura, per far conoscere la bellezza e la particolarità del luogo ed ampliare il programma degli eventi realizzati in città.


Accrescere la visibilità della Chiesa di San Domenico al Corso, in via del Pontiere 30, con l’organizzazione di conferenze, incontri, attività e concerti gratuiti. Proposte diverse di aggregazione, rese possibili attraverso il nuovo Patto di Sussidiarietà sottoscritto fra il Comune di Verona, in qualità di ente proprietario, e la Comunità dei Luterani Verona-Gardone, la Gaspari Foundation e l’associazione Appassionata Mente.

A dare il via alla programmazione degli eventi sarà, questo venerdì 19 aprile alle 18.30, uno dei concerti della stagione musicale 2024 de ‘L'Appassionata Orchestra da Camera’. Si esibiranno, su musiche di Bach/Mendelssohn, Maria Solozobova al violino e Tommaso Benciolini al flauto, diretti da Lorenzo Gugole.

Saranno eseguiti:
Felix Mendelssohn-Bartholdy
String Symphony No.10 in B minor, MWV N 10

Johann Sebastian Bach
Orchestral Suite No.3 in D major, BWV 1068

Felix Mendelssohn-Bartholdy
Violin Concerto, Op.64

Carl Philipp Emanuel Bach
Flute Concerto in D minor, H.484.1

L’ingresso all’evento è libero, con prenotazione obbligatoria su eventbrite.com.

Le caratteristiche e le finalità del Patto, che avrà una durata complessiva di tre anni, sono state illustrate oggi, alla Chiesa di San Domenico al Corso, dall’assessora alla Cultura e dall’assessore alla Partecipazione. Presenti Suor Rita Boni, la rappresentante della Comunità dei Luterani Verona-Gardone Christine Schenk, il presidente e il direttore Artistico della Gaspari Foundation Giuseppe Gaspari e Tommaso Benciolini e per il Comune di Verona Giuseppe Baratta e Lisa Lanzoni.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessora alla Cultura che ha evidenziato l’importanza del Patto di Sussidiarietà “Che coinvolge e mette in collaborazione la Comunità Luterana e Gaspari Foundation, due soggetti molto diversi che operano insieme per la riapertura di uno spazio culturale della città. Una dimostrazione di come attraverso la cultura si possono riaprire e rigenerare reti e relazioni. Si restituisce alla città un luogo prezioso, un piccolo gioiello”.

L’assessore alla Partecipazione ha sottolineato come “il risultato presentato oggi mostra in che modo un immobile di proprietà Comunale possa essere usufruito dalla cittadinanza e valorizzato grazie a molteplici attività, molto diverse fra loro, che si intersecano grazie alla collaborazione di più soggetti, che concorrono a migliorare la visibilità e l’utilizzo di un patrimonio molto importante”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
ATV, per il 1° Maggio – tradizionalmente, senza servizio di trasporto pubblico – per la prima volta, quest'anno, organizzerà uno specifico “servizio festivo” , sulle principali linee della rete urbana di Verona e delle linee extraurbane, a maggior vocazio
Mondo del lavoro, in Italia: 8 dipendenti, su 10, hanno il posto fisso. Sono in aumento i lavoratori qualificati, ma abbiamo il tasso di occupazione più basso dell’Eurozona e autonomi in calo.
Gardasee Expo, prima edizione, conquista il pubblico di Innsbruck
AGSM AIM // canale Telegram
LE SCUOLE DI VERONA E PROVINCIA CANTANO TURANDOT
INCIDENTE MORTALE IN VIA TORRICELLI, MUORE MOTOCICLISTA. È LA SESTA VITTIMA DA INIZIO ANNO
INAUGURATO IL NUOVO GIARDINO DELLA SCUOLA DI MIZZOLE
Papa Francesco, a Verona, sabato 18 maggio: appuntamenti, spostamenti del Santo Padre e timeline definitiva della giornata. Da giovedì, ulteriori biglietti, per partecipare agli incontri.
“Direttiva europea Case green” - efficientamento energetico degli edifici. La filiera dell’edilizia si interroga e chiede interventi del Governo, per riqualificare il patrimonio immobiliare.
“Direttiva europea Case green” - Efficientamento del patrimonio edilizio europeo, per ridurre consumo energetico ed emissioni dannose del 55%, nel quadro de progetto “Fit for 55”.
Chiusura uffici e sportelli Gruppo AGSM AIM
CONFERMATA LA SFILATA DI DOMENICA DEL 494° CARNEVALE DI VERONA
Festività del 1° Maggio, operativo per la prima volta un servizio di trasporto festivo dedicato
VERONAFIERE: RECORD STORICO PER IL BILANCIO 2023 DEL GRUPPO E DELLA S.P.A.
Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up