Dagli ulivi comunali alla tavola della mensa di san Bernardino. E’ questo il viaggio solidale compiuto dalle olive raccolte dalle piante presenti in alcuni giardini e piazze pubbliche.
Parliamo degli ulivi in piazza isolo, piazza Santa Toscana, lungadige Rubele, giardini Pradaval, piazza Quinzano. Ai primi di novembre i volontari di Auser Verona, l’associazione che si occupa in prevalenza di attività di accompagnamento per gli anziani, hanno raccolto le olive presenti su una trentina di piante, per un totale di 3 quintali di frutta che è stata portata al frantoio di Cazzano di Tramigna.
FILOVIA A VERONETTA, A FEBBRAIO PARTONO I LAVORI Gli assessori Rotta, Ferrari e Benini, che oggi hanno incontrato la cittadinanza in un nuovo incontro pubblico, spiegano l’intervento che interesser.
DISTRIBUITE IN POCHE ORE LE DIPLADENIE CHE ABBELLIVANO PONTE CATENA Sono andate letteralmente a ruba le 400 dipladenie messe a disposizione questa mattina dei cittadini nel vivaio di Amia a Corte Molon. Le piante, che per tutta estate hanno abbellito le fioriere di Ponte Catena, nei gironi scorsi sono state sostituite da viole bianche, piĂą adatte alla stagione invernale.
Mary Poppins e i Doni della Morte di e con Yoko Yamada La comica Nippo bresciana nuovo fenomeno della stand-up comedy arriva per la prima volta a San Giovanni Lupatoto venerdì 13 dicembre, ore 21. E dopo Yoko Yamada, appuntamento con il Ridotto all’Astra
San Giovanni Lupatoto, 10 dicembre 2024.
VERONAFIERE SEMPRE PIÙ GREEN, CON IL NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA 5.000 MQ Nuovo traguardo nella sostenibilità ambientale per il Gruppo fieristico di Verona: grazie ai pannelli solari, in un anno, 770 tonnellate di anidride carbonica in meno nell’aria.
Verona, 10 dicembre 2024 – Il Gruppo Veronafiere rafforza il proprio impegno per la sostenibilità ambientale con un nuovo impianto fotovoltaico da 5mila metri quadrati.
Nuovo impianto fotovoltaico da 5.000 mq, per una Veronafiere sem-pre più verde… Veronafiere rafforza il proprio impegno, per la sostenibilità ambientale, con un nuovo impianto fotovoltaico da 5mila metri quadrati, che, in un anno, produce 1.184,3 MWh di energia pulita, pari al consumo di 300 appartamenti, evitando l’emissione in atmosfera di 770 tonnellate di anidride carbonica: 2.