(Mauro Bonato) In comune a Trieste si trasmettono le sedute delle riunioni delle Commissioni consiliari propedeutiche all'approvazione del DUP 2020/2022 e del prossimo Bilancio di Previsione. Con tale iniziativa si vuole consentire la più ampia diffusione e conoscenza dell’attività comunale tramite streaming.
L’iniziativa partita nei giorni scorsi è proseguita per l'intera settimana, fino a domani venerdì 3 aprile.
LUCREZIA BORGIA SUL PALCOSCENICO DEL TEATRO GIUSEPPE VERDI DI TRIESTE Lucrezia Borgia è sul palcoscenico del teatro Verdi, con un nuovo allestimento della Fondazione, a quasi 150 anni dalla sua prima rappresentazione a Trieste nel 1871, in coproduzione con la Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo, la Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, la Fondazione Teatri di Piacenza e la Fondazione Ravenna Manifestazioni.
Trieste Film Festival in Tour 2020 Torna nelle sale italiane per il terzo anno consecutivo il progetto Trieste Film Festival in Tour, ideato dal Trieste Film Festival in collaborazione con Lo Scrittoio - società di promozione e distrib.
ULTIMO GIORNO PER DON CHISCIOTTE AL TEATRO VERDI Sul palco di Trieste c’è Yuriy Grygoriev, ballerino di lunga carriera internazionale, che interpreta Don Chisciotte nel balletto di Aloisius Ludwig Minkus, con la coreografia storica di Alexander Gorsky e Marius Petipa, e con l’Orchestra della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste diretta da Yuri Bervetsky e il corpo di ballo della Lviv National Opera.
TASTYTEST A TRIESTE Prima che LightFlow lanciasse il Dolce di Natale e le tavolette Chocoflow, due proposte “leggere” per vivere i momenti conviviali delle Feste senza sensi di colpa, avevo assaggiato le fette biscottate croccanti e friabili accompagnate da un concentrato di nocciole, una crema morbida e spalmabile dal gusto unico, grazie a Sabrina.
GRANDE ATTESA PER CARMEN AL VERDI DI TRIESTE C’è grande attesa per la prima rappresentazione al Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste della Carmen di Georges Bizet, Opéra-comique in quattro atti di Henri Meilhac e Ludovic Halévy, dalla novella omonima di Prosper Mérimée, in scena da venerdì 21 a sabato 29 giugno, con la regia di Carlo Antonio De Lucia, che firma anche le scene insieme adAlessandra Polimeno.