DI MAURO BONATO
C’è grande attesa per la nuova stagione al Teatro Politeama Rossetti di Trieste una stagione, quella 2025-2026 con grandi nomi, eventi internazionali, iniziative culturali.
Come di consueto l’inaugurazione dagli spettacoli prodotti dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia sarà con “Trieste 1954†di Simone Cristicchi al Rossetti e “SvevoJoyce#ZenoBloom†alla Sala Bartoli.
FEDELI D’AMORE A GORIZIA E TRIESTE DI MAURO BONATO
Il Teatro Verdi di Trieste è tornaTO ad essere motore primo di una nuova creazione letteraria e musicale dedicata al territorio e al.
RIGOLETTO VA IN SCENA AL VERDI DI TRIESTE DI MAURO BONATO
Grande attesa e un tutto esaurito per il Rigoletto che andrà in scena al teatro Verdi di Taieste.
Con il quarto allestimento crea.
UNA GRANDE STAGIONE AL VERDI DI TRIESTE DI MAURO BONATO
Sarà una grande stagione lirica e di balletto. Presentata la stagione 2025-26 del teatro Verdi di Trieste: sette titoli d’opera di cui ben quattro nuove produzioni triestine; una nuova collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma per il balletto e la co-produzione con il Teatro Stabile Il Rossetti.
PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE AL VERDI DI TRIESTE DI MAURO BONATO
C’è grande attesa per oggi, martedì 6 maggio quando alle ore 18.00 al Ridotto Victor de Sabata il Sovrintendente Giuliano Polo e il Direttore Artistico Paolo Rodda vi presenteranno la nuova stagione d'opera e balletto 2025-2026, del teatro lirico Giuseppe Verdi di Trieste.
JESSICA PRATT ALL'OPERA CAFFè DI MAURO BONATO
In occasione della programmazione al Teatro Verdi della Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti, l'Associazione Triestina Amici della Lirica Giulio Viozzi in collaborazione con il Teatro Lirico G.
AL VERDI DI TRIESTE VA IN SCENA LA LUCIA DI LAMMERMMOR DI MAURO BONATO
Torna a Trieste, dopo breve assenza, il titolo più celebre fra le regine donizettiane e quello che sin dal suo debutto al Teatro San Carlo di Napoli nel 1835 non ha mai conosciuto flessioni di plauso ed attenzione da parte del pubblico di tutto il mondo.
L'OLANDESE VOLANTE DI WAGNER IN SCENA A TRIESTE DI MAURO BONATO
Grande attesa per il ritorno sulle scene di Trieste di Der Fliegende Holländer (L’olandese volante) di Richard Wagner. L’opera torna dopo 18 anni di assenza, al Teatro Verdi con una nuova produzione disegnata dal regista tedesco di scuola strehleriana Henning Brockhaus e con la bacchetta di Enrico Calesso, già premiato nei paesi di lingua tedesca per le sue esecuzioni wagneriane.