Di Mauro Bonato
Turandot ritorna sul palcoscenico del teatro Verdi di Trieste. Uno dei capolavori della lirica di Puccini tra più amati del Novecento avrà l'orchestra diretta dal maestro spagnolo Jordi Benà cer, oggi una delle bacchette più ricercate del panorama internazionale, e la regia di Davide Garattini Raimondi, già autore dell’allestimento del 2019.
Al teatro Verdi di Trieste "I Capuleti e i Montecchi" Di MAURO BONATO - Presentato l’arrivo sul palcoscenico del teatro Verdi di Trieste, a dieci anni dal suo debutto, l’opera “I Capuleti e i Montecchi†di Bellini firmata del musicista e regista francese Arnaud Bernard.
A TRIESTE UN NUOVO ALLESTIMENTO DI LA BOHÈME DI MAURO BONATO
La Bohème debutta al teatro Verdi di Trieste venerdì 9 dicembre (alle 20.30) e replica Sabato 10 (alle 20,30), domenica 11 (ALLE 16,00), venerdì 16 (alle 20,30), sabato 17(alle 16,00) e domenica 18 (alle ore 16,00).
A Trieste per Bohème c’è l’Open Press Conference in Show DI MAURO BONATO
Primo in Europa, il Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste lancia un nuovo format tra comunicazione, divulgazione e spettacolo.
Per la Bohème, venerdì 2 dicembre si terrà l’Open Press Conference in Show presso il Ridotto Victor de Sabata del teatro.
UN PROGRAMMA RUSSO NOVECENTESCO AL VERDI di Mauro Bonato
La direttrice d’orchestra Gianna Fratta, decana delle bacchette rosa in Italia e nel mondo, debutta a Trieste e chiude la stagione sinfonica del Teatro Verdi, con un intenso programma russo novecentesco.
OTELLO IN SCENA AL TETRO VERDI DI TRIESTE DI MAURO BONATO
Il 4 novembre si apre la stagione del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste con Otello, uno dei titoli più significativi e ricorrenti nella storia del teatro cittadino, a partire dalla prima esecuzione triestina nel 1889 fino all’ultima nel 2010.
RIGOLETTO: NUOVA PRODUZIONE AL TEATRO VERDI DI TRIESTE DI MAURO BONATO
Rigoletto IL capolavoro di Giuseppe Verdi è in scena a Trieste dal 6 al 14 maggio. Nel nuovo allestimento della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste il Maestro Concertatore e Direttore è Valentina Peleggi con alla regia e alle scene Éric Chevalier e i costumi di Giada Masi.