Mercoled 22 Aprile 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-04-22 Brillat-Savarin: tra gusto, cultura e politica – L’eredità di un pensatore senza tempo. 2026-04-22 Bollette, lavoro e casa: quando il bisogno cambia volto 2026-04-22 Fragola protagonista alla festa di Buttapietra
 2026-04-22 EICMA RIDING FEST: APERTE LE PRENOTAZIONI ONLINE PER LA TRACK EXPERIENCE 2026-04-22 Dalla spinta all’attrazione: la nuova grammatica della pubblicità 2026-04-22 Pescantina al centro della memoria, presentato alla Camera il progetto sugli internati dei lager nazisti 2026-04-22 Le prime emozioni nascono in cantina 2026-04-22 Firmato il protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare l’orientamento scuola-impresa 2026-04-22 Geopolitica, industria e nuovi equilibri globali al centro dell’incontro con Giordano Riello e Carlo Pelanda all’Ordine degli Ingegneri di Verona 2026-04-22 Due Torri Hotel, Verona. Riapre la Terrazza Panoramica, che offre, oltre a momenti di serenità, una straordinaria visione della città scaligera 2026-04-21 Salesiani per la Professione Bardolino e OMA1971, a Vinitaly, con l’evento “Connessioni di filiera” 2026-04-21 Fondazione Centro Studi Campostrini, Verona. Incontri, sul tema: “Albero della vita e Luce del mondo. Due eminenti mosaici dell’arte cristiana” 2026-04-21 Associazione Internazionale Culturale Musicale Ettore Bastianini. “Cantar ti vieta di pronunciar? Pronuncia e dizion, nel canto e belcanto italiano”. Tavola rotonda, coordinata da Piero Miol, presso la Società Letteraria, Verona 2026-04-21 Attenzione ai falsi sms sulla “tari”: Solori, Verona, invita i cittadini e le cittadine a non rispondere e a segnalare. Le informazioni, sulla tassa sui rifiuti, si ottengono solo allo sportello o on-line utilizzando l’identità elettronica (Cie eo Spid). 2026-04-20 Firmato il protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare l’orientamento scuola-impresa
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 22 Aprile 2026
Fragola protagonista alla festa di Buttapietra


È stata presentata oggi, mercoledì 22 aprile nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, la seconda edizione di “Fragolosa”, festa della fragola di Buttapietra, in programma dal primo al 3 maggio.
 Sono intervenuti per il Comune di Buttapietra: il Sindaco Sara Moretto, il Vicesindaco Sabrina Argentati, per la Pro Loco Federica Tregnago e il Presidente del Circolo Noi, Renzo Cordioli. Erano, inoltre, presenti alcuni rappresentanti dei produttori e della comunità di Bisenti che risiede a Buttapietra.
La festa, che si terrà in piazza Roma, ha l'obiettivo di promuovere una delle eccellenze ortofrutticole della pianura veronese. Durante la manifestazione, infatti, diverse aziende agricole locali esporranno i loro prodotti e una giuria di esperti assegnerà il titolo di "Miglior Fragolosa 2026".
Venerdì primo maggio alle 16.30 prenderà il via la “Mamy Run”, un percorso guidato da fare a piedi lungo le tre più importanti risorgive di Buttapietra, con ristoro finale alla Baita degli Alpini. Alle 17.30, in piazza IV Novembre, si terrà un raduno di auto sportive, mentre alle 19 al Circolo Noi apriranno gli stand gastronomici, dove la fragola sarà protagonista di diversi piatti del menù, dai primi ai dolci. Dalle 21 in poi si terrà l’evento musicale “Viva gli anni 90”.
Il giorno successivo le attività inizieranno nel pomeriggio, alle 16.30, con un laboratorio di cucina nel cortile del municipio dedicato ai bambini delle scuole locali. Alle 17 si terrà la cerimonia ufficiale di apertura della seconda edizione della festa, seguita da una sfilata fino al Circolo Noi accompagnata dal Corpo Bandistico “Le Penne Nere”. Dopo l'apertura degli stand gastronomici alle 19, la serata sarà animata da Corrado DJ.
L'ultima giornata, domenica 3 maggio, prevede alle 17.30 una mostra di mezzi agricoli al Parco Libertà dei Popoli, mentre alle 18 verrà inaugurata la Mostra della Fragola presso il Circolo Noi, seguita alle 19 dall’apertura degli stand gastronomici. Alle 20 le premiazioni del concorso dedicato ai produttori. La kermesse si chiuderà con l’evento "Farmer Night", con Mauro Bia e Federico Zoccante.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco e dal Comune, con il patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Verona.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Due Torri Hotel, Verona. Riapre la Terrazza Panoramica, che offre, oltre a momenti di serenità, una straordinaria visione della città scaligera
Geopolitica, industria e nuovi equilibri globali al centro dell’incontro con Giordano Riello e Carlo Pelanda all’Ordine degli Ingegneri di Verona
Firmato il protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare l’orientamento scuola-impresa
Le prime emozioni nascono in cantina
Pescantina al centro della memoria, presentato alla Camera il progetto sugli internati dei lager nazisti
Dalla spinta all’attrazione: la nuova grammatica della pubblicità
EICMA RIDING FEST: APERTE LE PRENOTAZIONI ONLINE PER LA TRACK EXPERIENCE
Bollette, lavoro e casa: quando il bisogno cambia volto
Brillat-Savarin: tra gusto, cultura e politica – L’eredità di un pensatore senza tempo.
Attenzione ai falsi sms sulla “tari”: Solori, Verona, invita i cittadini e le cittadine a non rispondere e a segnalare. Le informazioni, sulla tassa sui rifiuti, si ottengono solo allo sportello o on-line utilizzando l’identità elettronica (Cie eo Spid).
Associazione Internazionale Culturale Musicale Ettore Bastianini. “Cantar ti vieta di pronunciar? Pronuncia e dizion, nel canto e belcanto italiano”. Tavola rotonda, coordinata da Piero Miol, presso la Società Letteraria, Verona
Fondazione Centro Studi Campostrini, Verona. Incontri, sul tema: “Albero della vita e Luce del mondo. Due eminenti mosaici dell’arte cristiana”
Salesiani per la Professione Bardolino e OMA1971, a Vinitaly, con l’evento “Connessioni di filiera”
Firmato Protocollo d’Intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia, per rafforzare l’orientamento scuola-impresa
Magis Energia e Fondazione AGSM AIM ETS rafforzano il proprio impegno, per i territori e le comunità locali di Verona e di Vicenza
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up