 |
|
|
Luned 1 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 1 Giugno 2026 |
Chiara come il buio, un romanzo sull’autismo e i legami terapeutici
È stato presentato oggi, mercoledì 27 maggio, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, il libro “Chiara come il buio” i cui diritti d’autore saranno devoluti alla Fondazione Cuore Blu per il supporto alle famiglie e alle persone con neurodivergenze autistiche.
Sono intervenuti l'autore Gianfranco Iovino e la Presidente della Fondazione Cristina Bosio.
Il romanzo di Iovino racconta la storia di Lorenzo, la cui vita muta radicalmente quando scopre l'esistenza di Chiara, sua sorellastra che combatte quotidianamente con forti crisi d'ansia e le sfide legate a una neurodivergenza. Tra i due nasce un legame profondo e terapeutico, che spinge Lorenzo a entrare in un mondo a lui sconosciuto per affiancarla.
La Fondazione Cuore Blu si occupa di progetti per garantire alle persone nello spettro autistico una qualità della vita dignitosa e per offrire risposte concrete alle famiglie.
Tra le iniziative avviate in questi anni: l'attivazione di centri diurni, poliambulatori, laboratori, percorsi di formazione e comunità alloggio.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Concluso il progetto di studio e conservazione sul capolavoro di Piet Mondrian "Composizione n. 1 con grigio e rosso 1938 Composizione con rosso 1939" | Fedrigoni presenta i risultati 2025: ricavi in crescita del 3% ed EBITDA adjusted in aumento del 5% su base annua | CCIAA VERONA: OSWALD ZUEGG È L’IMPRENDITORE DELL’ANNO ASSEGNATI 43 RICONOSCIMENTI ALLA 46^ CERIMONIA DI PREMIAZIONE FEDELTÀ AL LAVORO | MARMOMAC 2026: ALLA 60^ EDIZIONE, LA FILIERA TECNOLAPIDEA APRE AL FUTURO TRA ARCHITETTURA, DESIGN E SPAZIO URBANO | TRAMPOLINO ELASTICO – (disciplina acrobatica olimpica) MATILDE XUMERLE NELL'ELITE DEL TRAMPOLINO ELASTICO ITALIANO | Nuovi spazi per le associazioni studentesche nella sede Esu | AQUARDENS INCORONA I NUOVI CAMPIONI ITALIANI DI AUFGUSS SHOW 2026 | LA NUOVA PIAZZA DEL MUNICIPIO NEL COMUNE VENEZIANO DI MARCON HA UN CUORE VERONESE | Tra «Ingstar» e racconto di grandi opere dal Mose a Porta Borsari: il libro che celebra l'anniversario dell'Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia… L'evento, a Rocca Sveva: «Oltre 3mila iscritti e un secolo di contributo al migliorament | Sessanta edizioni, la vocazione di sempre: portare la pietra naturale al centro del dialogo tra filiera, progetto e contemporaneità. Dal 22 al 25 settembre 2026, Marmomac torna a Veronafiere con un'edizione anniversario che rinnova la propria identità | Moody’s e Assicurazioni Generali: migliora il rating IFSR a A1, con outlook stabile | “Giardini Aperti Verona” e “Fóntàna del Fèro”… - Notizie | Confagricoltura Verona, 80 anni tra ostacoli e nuove sfide | In Veneto, autonomi e piccoli imprenditori dichiarano il 48% in più dei dipendenti. CGIA Mestre, 30 maggio 2026 | Veronamercato si rinnova in modo sostenibile: pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2025 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|