La burocrazia rappresenta un vero e proprio nemico invisibile che pesa ingiustamente sul sistema nazionale delle nostre Pmi, drenando almeno 80 miliardi di euro all’anno[1], di cui almeno 10 dovrebbero essere in capo alle imprese venete. È un fardello insopportabile che “schiaccia†soprattutto le microimprese, costrette a destreggiarsi tra moduli da compilare, documenti da produrre, timbri da apporre e file interminabili agli sportelli pubblici solo per ottenere una semplice informazione.
Verona, Circoscrizione 5ª: nuova modalità di raccolta rifiuti. Incontri pubblici in Circoscrizione 5ª
Comune di Verona, AMIA e Circoscrizione 5ª segnalano che prossimi appuntamenti, in tema di nuova modalità di raccolta rifiuti, sono previsti, per lunedì 19 maggio, nella Sala consigliare della Circoscrizione 5ª (via Benedetti 26/b) e per martedì 27 maggio, nella Sala San Giacomo, piazzale Scuro, alle ore 20,30.
STRAVERONA, DOMENICA LA 42ESIMA EDIZIONE Torna domenica 18 maggio l’appuntamento con Straverona, la storica manifestazione che ogni primavera anima le strade della città coinvolgendo migliaia di podisti, camminatori e famiglie. Promossa da Associazione Straverona A.
VERONA FA SCUOLA A LIVELLO EUROPEO CON IL PROGETTO ‘PARCHI IN MOVIMENTO’ Sport e salute, Verona fa scuola a livello europeo. Il progetto ““Parchi e movimento’ promosso da UISP Verona con il Comune, l’Azienda USL e le associazioni sportive del territorio, è stato scelto dal gruppo di lavoro formato da UISP e da associazioni sportive di cinque paesi europei impegnate nel promuovere l’importanza del movimento per la salute di cittadini e cittadine, in tutte le fasi di età .