 |
|
|
Mercoledě 10 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Treviso Sette |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledě 25 Agosto 2010 |
Messico: 72 cadaveri scoperti in una fattoria, nuova fossa comune dei narcos
Le squadre speciali della Marina messicana, appoggiate da elicotteri, sono intervenuti contro un gruppo di narcos in una fattoria a San Fernando, nello Stato di Tamaulipas, nord-est del Messico. Nella sparatoria sono morti un soldato e tre malviventi, e altri sono riusciti a fuggire. Dopo lo scontro i militari sono entrati nel ranch e hanno scoperto 72 cadaveri: 58 uomini e 14 donne. Secondo un comunicato della Marina, si tratterebbe di una fossa comune in cui i narcos facevano sparire i rivali o le persone sequestrate. Non si sa ancora se le vittime sono state uccise nello stesso tempo o in piĂą occasioni.
STRAGI - Si tratta di un nuovo episodio dell'orrore nelle regioni messicane a ridosso del confine con gli Stati Uniti, dove gang di spietati spacciatori si disputano il commercio di droga e di immigrati. Alcuni giorni da quattro cadaveri decapitati e mutilati sono stati ritrovati nei pressi di Città del Messico appesi per i piedi a un ponte. Le giovani vittime erano state evirate e avevano il dito indice delle mani mozzato, accanto c'era un un cartello scritto «Ecco cosa succederà a chiunque aiuti il traditore Edgar Valdes», capo di uno delle più importanti bande di narcos. Il messaggio era firmato C.P.S,. le iniziali di un gruppo Cartello del Pacifico del sud, un'altra delle gang coinvolte nella guerra tra narcos che negli ultimi quattro anni ha provocato almeno 28 mila morti in Messico. A Ciudad Juarez, al confine con gli Usa, sono già 169 gli omicidi di donne dall'inizio dell'anno. Dal 1993 ufficialmente ne sono state uccise 846.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Treviso |
|
Cerimonia di conferimento civiche benemerenze Città di Treviso – 5 febbraio 2018 ore 18.00 Teatro comunale | PALAZZO TRECENTO | Illustri persuasioni. Tra le due guerre | Musica in Museo. Recital di cembalo al Museo Bailo | FRANCESCO PIAZZA SEGNO E COLORE | XIV GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO | Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi | AAA VENDESI PALAZZO SIGNORILE SU TRE PIANI A PREZZO DI UN APPARTAMENTO | MEDICI E INFERMIERI RINGRAZIANO I PAZIENTI | I VALORI DELLA GENUINITA’ NEL NUOVO PACKAGING DELLA LINEA VP VITICOLTORI PONTE | L’AZIENDA LAZZARIS CELEBRA I SUOI 110 ANNI DI VITA CON UN CONCORSO A PREMI RIVOLTO A TUTTI I | Corona contro Lele Mora: mai stato gay | 230mila euro nascosti in macchina Straniero arrestato per riciclaggio | Norma salva-camicie verdi La Difesa «accusa» Calderoli | I tifosi a Rooney: "Sei un uomo morto" | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|