Il figlio del boss si difende «Nella casa rispetto e lealtà»
In una sola settimana di reclusione nella casa-bunker dei Cinecittà è riuscito a raccogliere il consenso del pubblico, che lo votato come «il preferito». E in diretta tv, nel corso della seconda puntata del Grande Fratello 11 ha dimostrato di avere idee ben chiare. «Nella casa porto rispetto e lealtà, non la camorra» ha detto. Ferdinando, «il figlio del camorrista» sulle pagine dei giornali, ha commentato così i titoli dei giornali che lo hanno riguardato e che gli sono stati mostrati da Alessia Marcuzzi. «È proprio grazie a mio padre - ha voluto aggiungere Ferdinando, senza trattenere le lacrime - che non mi interessa la camorra, io sono un'altra persona, i giornalisti possono scrivere ciò che credono, non ho paura. Le persone hanno bisogno di possibilità».
IL GIGOLO - Ferdinando a parte, il protagonista della seconda puntata è stato Giuliano, il gigolò di Fino Mornasco. Per una settimana intera ognuna delle concorrenti del Grande Fratello 11 ha dovuto riflettere su chi dei coinquilini fosse quello dalla «doppia vita». I sospetti delle donne della casa-bunker si sono concentrati su quattro uomini, ma alla fine, complice una improbabile performance dei quattro sospettati («fate una camminata e uno sguardo da acchiappo» li ha incitati Alessia Marcuzzi dallo studio) il nome giusto è uscito fuori: «Giuliano è il gigolò e le donne hanno indovinato» ha proclamato la conduttrice. Il premio per le donne della casa? Una mega festa in cui gli uomini dovranno fare da «schiavetti» alle loro coinquiline. I riflettori sono rimasti puntati su Giuliano anche al termine dell'«Indovina chi è il gigolò?».
Grande Fratello, la seconda puntata Grande Fratello, la seconda puntata Grande Fratello, la seconda puntata Grande Fratello, la seconda puntata Grande Fratello, la seconda puntata Grande Fratello, la seconda puntata Grande Fratello, la seconda puntata Grande Fratello, la seconda puntata
Il motivo? I litigi che il 36enne ha avuto durante la settimana con alcuni coinquilini e in particolare con Guendalina. Giuliano ha dovuto ammettere di essere rimasto «flashato» (e come non comprenderlo del resto) dalla convivenza con tante persone e di non fidarsi di nessuno all'interno della casa. E Alfonso Signorini, saggio dispensatore di consigli, ha messo in guardia gli altri inquilini della casa dalla possibilità che Giuliano stia mettendo in atto la «strategia dell'emarginato».
Settimo giorno nella casa Settimo giorno nella casa Settimo giorno nella casa Settimo giorno nella casa Settimo giorno nella casa Settimo giorno nella casa Settimo giorno nella casa Settimo giorno nella casa
LE DOCCE DI NORMA - Impossibile per la Marcuzzi, poi, (in mini abito nero con velo effetto vedo-non-vedo) non dedicare parte della puntata al successo di Norma, la panterona dalle prorompenti forme, le cui docce «sono cliccatissime in Rete» (come ha ricordato la conduttrice). Dopo aver mandato in onda un servizio in cui l'occhio della telecamera indugiava non poco sulle curve della bella mora originaria di Kinshasa, la conduttrice ha voluto ricordare un momento molto triste della vita di Norma: la perdita del padre a soli otto anni. Come? Tre foto ricordo accompagnate da un emozionato messaggio della mamma: un mix che ha fatto piangere (e c'era da aspettarselo) la bella 27enne.
IL PREFERITO E LE NOMINATION - La seconda puntata del reality è stata anche quella delle prime nomination. I «papabili» li ha decisi il Grande Fratello e i concorrenti hanno fatto il resto. Ferdinando, il preferito del pubblico, ha regalato l'immunità anche ad Angelica, mentre si contenderanno all'ultimo televoto la permanenza nella casa Clivio, Cristina e Rosa.
NEW ENTRY - In tre sono riusciti a varcare la fatidica porta rossa. Nella casa di Cinecittà è entrato il futuro papà Alessandro Marino, con la benedizione della compagna incinta Annapaola che lo ha salutato dallo studio, dopo aver rimandato al mittente le critiche si Alfonso Signorini alla loro scelta in un momento così particolare della vita di una coppia. Gli altri due nuovi concorrenti sono Elisa Lisitano, 22enne di Augusta, studentessa di Giurisprudenza, e Matteo Casnici, un bel moro 32enne nato a Desenzano del Garda che vive a Barcellona.