Pubblicit

Venerd 26 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Pordenone Sette News
2024-04-25 Domenica 28 aprile, Papa Francesco, a Venezia. Il benvenuto del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia. 2024-04-25 Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite». 2024-04-25 Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid. 2024-04-24 Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo. 2024-04-24 Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta. 2024-04-23 RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE 2024-04-23 Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano. 2024-04-23 Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’. 2024-04-23 Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023. 2024-04-23 Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona. 2024-04-23 Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea. 2024-04-23 DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR 2024-04-23 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA 2024-04-23 DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET 2024-04-22 Il danzatore giapponese per la prima volta a Verona (26 aprile ore 20:30)
ADIGE TV: Home Pordenone Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Pordenone



















Mercoled 27 Ottobre 2010
Bin Laden contro la Francia "tiranna": «Non togliere il velo alle nostre donne»

Osama torna a fare il Bin Laden. Messi da parte l’ecologia e il clima – temi dell’ultimo messaggio – il fondatore di Al Qaeda ha inviato un audio «militante» alla tv satellitare Al Jazeera. Nel nastro Osama se la prende con la «tirannia» della Francia e giustifica il rapimento di un gruppo di cittadini francesi in Niger. Sequestro compiuto da un gruppo qaedista che opera nel Sahel. «Se ritenete che sia vostro diritto vietare alle nostre donne di usare il velo non pensate che sia nostro diritto cacciare gli invasori dai nostri paesi», afferma la “voce” con un chiaro riferimento alla legge che proibisce il burqa. «La giustizia è semplice – prosegue – come voi uccidete anche noi uccidiamo, come voi ci arrestate anche noi facciamo prigionieri».

PROPOSTA DI TREGUA? - Bin Laden, quindi, rilancia il solito scambio, una costante dal 2004: la soluzione ad ogni conflitto «è il vostro ritiro dall’Afghanistan e dalla guerra iniziata da Bush. E’ questo il modo per garantire sicurezza». Nella sostanza è una proposta di tregua con gli Occidentali, già formulata prima degli attentati in Europa (Madrid e Londra). In caso contrario proseguiranno gli attacchi. Il messaggio può essere considerato come un incoraggiamento e un’ulteriore investitura per «Al Qaeda nella terra del Maghreb», fazione protagonista di numerosi sequestri di persona. Il gruppo, che ha cambiato nome per rafforzare il suo legame con la casa madre qaedista, è considerato tra i più pericolosi. Grazie ai riscatti ha incassato quasi 28 milioni di euro e può contare su complici anche nelle città europee. Per i servizi di sicurezza francesi il gruppo è considerato una seria minaccia, in grado di organizzare attentati spettacolari in modo autonomo. Ossia senza l’intervento di «facilitatori». L’intervento di Bin Laden, dunque, può essere letto come un incoraggiamento a colpire la Francia che resta uno dei bersagli principali dei qaedisti. Citando la legge sul velo e la presenza delle truppe in Afghanistan, Osama costruisce i pretesti per giustificare azioni sanguinose.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Pordenone
PagoPA, un nuovo sistema per pagare on line
Via Piave, San Valentino e Torre, approvato il grande piano di riqualificazione
Statua di bronzo del “Pordenone”
Saldi invernali 2018
Festa del Beato Odorico
Sociale, assegnati aiuti per 74 mila euro
Natale a Pordenone
Mostra «Walter Bortolossi. I Quattro Continenti e i loro Presupposti»
LA REGIONE AFFIANCHI PORDENONE NEL RICORSO AL TAR
Bando "Casette di Pordenone - Natale 2017"
Porte aperte agli animali
PROSECCO E FITOFARMACI. MANZATO
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
ESZTER TURNER PLAYMATE / CALENDARIO 2012 - 2° SEMESTRE PLAYBOY ENERGY DRINK ITALIA .
ESZTER TURNER PLAYMATE / FACEBOOK / CALENDARIO PLAYBOY ENERGY DRINK ITALIA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up