Pubblicità

Sabato 18 Novembre 2017    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Udine Sette News
2017-11-17 Voglia di autonomia 2017-11-17 Da Rosa Thea è arrivato "George" by Luca Trazzi. 2017-11-17 Congresso Provinciale Fratelli d'Italia 2017-11-16 Debutta la stagione lirica del Teatro Verdi di Trieste. Si parte con Onegin di Čajkovskij. 2017-11-15 Riavvio delle operazioni di prosciugamento della Canaletta di Prato della Valle 2017-11-15 Il Circo delle Pulci e Centoxcento, nel fine settimana mercatini in centro storico 2017-11-15 DOMENICA 19 NOVEMBRE 16ᵃ AGSM VERONAMARATHON 2017-11-15 L'INVERNO E' ALLE PORTE: AUTOVIE VENETE INFORMA CHE DAL 15 NOVEMBRE SCATTA L'OBBLIGO PER LE GOMME DA NEVE 2017-11-15 RIUNIONE DEL NAPA A RAVENNA ALLA PRESENZA DEL COORDINATORE EUROPEO DEL CORRIDOIO BALTICO-ADRIATICO KURT BODEWIG 2017-11-15 LA REGIONE AFFIANCHI PORDENONE NEL RICORSO AL TAR 2017-11-15 Obiettivo territorio .....con Fabiano Barbisan e Luca Zaia quali testimonial 2017-11-13 Inaugurata la nuova biglietteria ATV di Verona Porta Nuova 2017-11-10 Cagliari sbaraglia la concorrenza internazionale: è Miglior Città Europea dello Sport 2017 2017-11-10 Due importanti interventi pubblici saranno realizzati nei prossimi mesi nella Frazione di Concadirame. 2017-11-10 TRIESTE CONQUISTA LA DESIGNAZIONE A “CAPITALE EUROPEA DELLA SCIENZA 2020”.
ADIGE TV: Home Udine Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Udine
















Mercoledì 1 Dicembre 2010
REATTORI NUCLEARI DI NUOVA GENERAZIONE

Si parlerà di “Reattori nucleari di nuova generazione: sicurezza e prospettive di mercato” nella conferenza che l’università di Udine organizza venerdì 3 dicembre alle 14.30 nell’aula A del polo scientifico, in via delle Scienze 206 a Udine. Sandro Paci, dell’università di Pisa, farà il punto sull’evoluzione degli impianti nucleari e dell’attuale situazione nell’impiego dell’energia atomica nei diversi Paesi, con particolare attenzione ai reattori di terza generazione. Introdurranno l’incontro il delegato dell’ateneo per la Ricerca e il trasferimento tecnologico, Michele Morgante, e il presidente di Confindustrai Udine, Adriano Luci. L’appuntamento è organizzato dalla facoltà di Ingegneria, dalla Scuola superiore dell’ateneo in collaborazione con la sezione Friuli Venezia Giulia dell’Associazione termotecnica italiana.

Professore di Impianti Nucleari, Sandro Paci è presidente del corso di laurea integrato in Ingegneria nucleare e della sicurezza e prorettore per l’edilizia dell’università di Pisa. I suoi studi sono relativi alla sicurezza degli impianti nucleari e alla determinazione del termine di sorgente radioattivo verso l’ambiente. È responsabile del programma europeo “Excellence Spreading” che studia la fenomenologia degli incidenti severi negli impianti nucleari, nell’ambito di un network formato da 42 istituzioni e industrie europee. È ‘consult independent expert’ per la World nuclear association (Wna), organizzazione mondiale privata che promuove gli usi civili dell’energia nucleare quale risorsa energetica sostenibile È inoltre responsabile di una serie di contratti con ENEA Frascati nell’ambito dei programmi di ricerca sulla fusione nucleare e autore di più di cento pubblicazioni su riviste e conferenze.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Udine
Il Comune aderisce alla Giornata mondiale delle città per la vita
Let's play! Serata formativa al Punto Incontro Giovani
Fiera di Santa Caterina, avviso per i partecipanti
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
Per il concerto del 9 dicembre biglietterie aperte dal 1° dicembre
LA PROTEZIONE CIVILE COLLABORA AL PASSAGGIO AL DIGITALE
Nuova sede e nuovo appuntamento con NB Factory
MISURE URGENTI PER L’AUTOTRASPORTO DI COSE IN CONTO TERZI
EDILIZIA: MERCEGAGLIA, E' TRAINO ECONOMIA, SUBITO INVESTIMENTI
Berlusconi cita Report per diffamazione
«Lo spinello? Fa dormire meglio»
Dall'Agcom arriva la diffida al Tg1 «Forte squilibrio a favore del governo»
UN WEEKEND ALL’INSEGNA DELL’ARTE CON “MUSEI IN CITTÀ”
Convegno sul marketing territoriale venerdì 22 ottobre
Incontro con il consigliere regionale Colautti sugli appalti pubblici
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03