Pubblicità

Martedì 18 Dicembre 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Venezia Sette
2018-12-09 Aperto il primo dei due nuovi viadotti sul Tagliamento lungo la Trieste - Venezia 2018-12-08 Prorogato fino ad aprile 2019 il CdA uscente di Autovie Venete con Maurizio Castagna Presidente e Ad 2018-12-07 Acceso in Piazza San Pietro l'Albero di Natale donato alla Santa Sede dalla Regione Friuli Venezia Giulia 2018-12-06 VISITARE IL TEATRO VERDI, UN’ESPERIENZA DA NON PERDERE 2018-12-05 Venerdì 7 l'accensione in Piazza San Pietro dell'Albero di Natale offerto alla Santa Sede dalla Regione Fvg 2018-12-04 I sacerdoti devono tutelare il Presepio e il Cristianesimo: così gli esponenti del gruppo Centro Destra Veneto in Consiglio regionale 2018-12-03 Al Verdi la magia della Bella Addormentata di Pëtr Il'ič Čajkovskij 2018-12-01 Festeggiata a Ravascletto la Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia 2018-12-01 Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della Città di Cagliari 2018-12-01 Al via la gara per la cessione del 55% delle quote di Trieste Airport 2018-11-29 Cambio di guardia per la guida della Pattuglia Acrobatica Nazionale 2018-11-21 Grande Tagliamento: clamorosa operazione della Guardia di Finanza nel settore delle infrastrutture del Nord Est e di altre regioni 2018-11-20 Salvini esalta la "virtuosità" del Friuli Venezia Giulia 2018-11-13 I Puritani al Teatro Verdi di Trieste. Un nuovo allestimento 2018-11-13 CONFERITA IN MUNICIPIO LA CIVICA BENEMERENZA DELLA CITTÀ DI TRIESTE ALL'ASSOCIAZIONE DELLE COMUNITÀ ISTRIANE.
ADIGE TV: Home Venezia Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Giovedì 1 Marzo 2018
VeniceMarathon charity program: presentato al Municipio di Mestre il bilancio della maratona solidale 2017

La raccolta solidale legata alla 32. edizione della Venicemarathon ha raggiunto la cifra di 125.665 euro destinati a progetti di solidarietà. I risultati del Venicemarathon Charity program, il programma benefico che affianca il noto evento sportivo sono stati presentati questo pomeriggio al Municipio di Mestre nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, l'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, il presidente del VeniceMarathon Club Piero Rosa Salva. In rappresentanza dell'Amministrazione comunale erano inoltre presenti l'assessore al Turismo Paola Mar, il presidente della Commissione consiliare Sport, Matteo Senno, il consigliere delegato ai rapporti con le associazioni sportive Paolino D'Anna.

“Venicemarathon Charity program incarna perfettamente i valori che lo sport trasmette – ha sottolineato la presidente Damiano: rispetto, condivisione, passione, solidarietà, la sfida a raggiungere risultati concreti, a riprova di quanto il mondo sportivo unito alle realtà associative, alle istituzioni, alle comunità e al grande cuore dei singoli individui possa concretamente rappresentare un vero e proprio volano di sviluppo, d'inclusione e di solidarietà”. Nel ringraziare l'organizzazione della Venicemarathon anche per il sostegno alla campagna di sensibilizzazione EnjoyRespectVenezia, la presidente Damiano ha espresso riconoscenza alle associazioni che hanno raggiunto traguardi in termini di ricavati, a coloro che hanno corso e donato attraverso la piattaforma “Rete del Dono” con la formula: “corro, dono e aiuto il prossimo”.

Grazie alla piattaforma sono stati raccolti 86.584 euro attraverso 1.257 donazione, mentre la cifra di 39.081 euro è stata raggiunta con le Family run, le tre corse non competitive che si sono svolte a Mestre, San Donà e Riviera del Brenta e hanno visto la partecipazione di 15mila persone fra studenti e famiglie.

“L'impegno di Venicemarathon nel mondo del sociale – ha sottolineato l'assessore alla Coesione sociale Venturini - merita il nostro ringraziamento. C'è un coinvolgimento attivo del territorio, delle persone e delle associazioni che vengono rese partecipi di un grande progetto solidale, sostenendo iniziative per il mondo carcerario, per i senza dimora, le persone con disabilità. Un grazie anche alle associazioni, ai volontari, agli operatori che operano in città: tanti tasselli che rendono Venezia una città che lavora per il welfare, in cui nessuno deve essere escluso”.

Le candidature per aderire al Venicemarathon Charity program 2018 sono già aperte.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Venezia
Premio Festa di San Marco: disponibile il modulo online per segnalare “Le eccellenze veneziane e metropolitane”
Teatri di Carnevale tra gioco e ironia, tradizione e irriverenza
Presentata l'edizione del 2018 del Carnevale di Venezia
Le iniziative per il Giorno della Memoria 2018
Sicurezza della navigazione in Laguna: la Giunta approva uno schema di accordo con Prefettura, Autorità di Sistema Portuale e Provveditorato Opere Pubbliche per il monitoraggio delle bricole
Regali solidali al Mercatino della Casa del Volontariato
Giovedì presentazione del nuovo itinerario ciclabile Gazzera - Mogliano
Giovedì alla biblioteca del Centro civico alla Favorita la conferenza “Tra umorismo e cinema: Pirandello”
Protezione civile: mercoledì 29 novembre prova sirene a Marghera
Una poltrona per due e mezzo: i giovani a teatro pagando meno di uno spritz!
Fino al 28 gennaio a Palazzo Ducale la mostra Porto Marghera 100
MALTEMPO SUL VENETO. LA REGIONE DICHIARA LO STATO DI CRISI
Il tributo del teatro La Fenice al centenario di Porto Marghera
LA PIU' GRANDE SOCIETA' DI CROCIERE DEL LUSSO AL MONDO
Presentazione del libro: Russia è follia: un viaggio nella letteratura Russa ai confini del normale.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03