e’ TORNAta ‘HECCOCI’, rivolta ALLE ASSOCIaZIONI del paese
Ha riscosso un grande successo HECCOCI: la manifestazione dedicata alle associazioni e ai gruppi di San Giovanni Lupatoto che svolgono volontariato sociale organizzata, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali, dal comitato coordinatore di HECCOCI – attivo nel sostegno ai disabili - composto dall’associazione “Crescere Insieme”, il centro diurno “Il Tesoro”, l’associazione “Amici del Tesoro”, la cooperativa “La Ginestra” e l’associazione “Anch’io Onlus”.
“La manifestazione si è svolta venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 giugno 2010 all’interno del Parco ai Cotoni, dove le associazioni e i gruppi hanno installato i gazebo per illustrare le singole attività nel territorio”, spiega l’assessore alle Politiche sociali di San Giovanni Lupatoto Luciano Novarini. Durante lo svolgimento della festa hanno funzionato gli stands enogastronomici. Tra le tante iniziative programmate nei tre giorni, sabato 5, si sono svolti il laboratorio equosolidale per i bambini curato dall’associazione Arcobalupo e, presso il campo sportivo della parrocchia del Buon Pastore, la partita di calcio tra giocatori con diverse abilità; domenica 6, le associazioni si sono riunite a pranzo: un’occasione per scambiare altre esperienze e valutazioni.
“La ricchezza di ciascuno di noi è determinata dalla capacità di donare una parte della propria persona e del proprio tempo a favore degli altri. Partecipare ad HECCOCI 2010 è un modo per valutare quella ricchezza”, continua l’assessore alle Politiche sociali di San Giovanni Lupatoto che ringrazia la Lupatotina Gas Vendite e Girardi Pubblicità per la sponsorizzazione che contribuisce a sostenere economicamente la manifestazione. “HECCOCI 2010 dà l’opportunità a ciascuno di noi di conoscere sia le esigenze sociali della nostra cittadina sia gli operatori che gratuitamente si adoperano quotidianamente per esaudire quelle esigenze.
Dobbiamo difendere i valori, quali la solidarietà verso il prossimo, fondamentali per la convivenza civile”, aggiunge Novarini.