Pubblicit

Marted 14 Ottobre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
In Piazza
2025-10-13 Amia, Verona, nuovo servizio di raccolta, nella 5ª Circoscrizione. Anche possibilità di scaricare in autonomia le credenziali, per sbloccare i nuovi cassonetti, ad accesso controllato. Servizio uniforme, in tutti i quartieri. 2025-10-13 Annunciata la XXVII Fiera della Polenta - 2025. Dodici cucine serviranno oltre 130 portate diverse, nelle quali, mai mancherà la gialla “pólènta” di Vigasio, Verona 2025-10-13 RIMOZIONE TRONCHI SOTTO PONTE GARIBALDI, GIOVEDÌ 16 ISTITUITO IL SENSO UNICO NATO SUI VEICOLI IN TRANSITO 2025-10-13 Risotto all’Amarone della Valpolicella: una ricetta De.Co. che guarda al futuro 2025-10-13 BANKSY e la Street Art 2025-10-13 TIRAMISÙ WORLD CUP 2025 VINCONO BARBARA TOSATO DI MESTRE E DANIELA DE BIASIO DI FARRA DI SOLIGO 2025-10-13 POLIZIA LOCALE: INCIDENTE STRADALE CON UN CERVO 2025-10-12 Burocrazia choc: sommersi, da 35mila pagine di norme all’anno. Le imprese di Padova e Verona sono le più “martoriate” dalla cattiva burocrazia - CGIA Mestre, 11.10.25 2025-10-12 Tomorrows Folding, Flexing and Expanding - Mostra a cura di Jessica Bianchera e Domenico Quaranta, nel Palazzo del Capitanio, Piazza dei Signori 22, Verona, aperta sino al 9 novembre 2025. Un progetto di Fondazione Cariverona, con Urbs Picta, in collabora 2025-10-11 POLIZIA LOCALE: INCIDENTE STRADALE CON UN CERVO 2025-10-11 Verona Palazzo Maffei dal 910 entra in collezione COMETA di Anna Galtarossa opera site-specific con soundscape del premio Oscar Nicolas Becke 2025-10-11 Nuova piattaforma digitale per una logistica urbana più sostenibile: 211 sensori e un’app per prenotare gli stalli di carico e scarico nel centro storico di Verona 2025-10-11 Mani-Fattura: le ceramiche di Lucio Fontana 11 ottobre 2025 - 2 marzo 2026 2025-10-11 Alla XXVII Fiera della Polenta, Vigasio, Verona, che si terrà, dal 16 ottobre al 9 novembre 2025, in mostra, un “buratto” del 1864 2025-10-11 Mani-Fattura: le ceramiche di Lucio Fontana 11 ottobre 2025 - 2 marzo 2026
ADIGE TV: Home In Piazza Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info In Piazza

















Gioved 1 Luglio 2010
sangiò art festival 2010

Tre i percorsi culturali che si sviluppano all'interno della rassegna:
Il primo dedicato ai concerti musicali della domenica mattina nel centralissimo Parco ai Cotoni, dove prevale la proposta musicale della canzone italiana d'autore, della musica etno folk europea e del repertorio jazz americano.
Il numeroso pubblico che accorre a questa particolare iniziativa (unica nella nostra provincia), che conta ben 9 appuntamenti della rassegna, si accomoda all'ombra degli alberi secolari e ascolta, in un'atmosfera ovattata e carica di attenzione, le delizie musicali proposte dai protagonisti.
Il secondo percorso è dedicato ai Grandi Eventi, concerti unici, alcuni irripetibili che vengono proposti nelle piazze più aperte, davanti al sagrato della Chiesa del paese o negli impianti sportivi presenti nella nostra zona industriale.
La proposta artistica è più varia, visto che l'obiettivo principale è quello di soddisfare target differenti di pubblico, senza escludere alcuno.
Così, grazie alla collaborazione con il gruppo Banco Popolare di Verona, in Piazza Carlo Zinelli si terrà il concerto dal vivo dei vicentini Lost (gruppo amato dai giovanissimi), grazie alla collaborazione con un'emittente radiofonica della zona, sarà proposta, sempre in Piazza Zinelli, una serata dedicata al alla danza e al ballo con ospiti i ballerini Natalia Titova e Samuel Peron (della felicissima trasmissione televisiva Ballando con le stelle), grazie alla collaborazione con la Provincia di Verona e nell'ambito del festival Verona Folk, sarà proposto, presso gli impianti sportivi della zai lupatotina, il concerto del musicista balcanico Goran Bregovic accompagnato dalla Wedding & Funeral Band (unico evento a pagamento).
L'Orchestra Sinfonica Italo Montemezzi terrà nel Parco ai Cotoni un grande concerto di musica classica. Davanti al Sagrato della Chiesa di San Giovanni Battista si terrà un Gran Galà Lirico con il Coro Marcelliano Marcello & l'Orchestra delle Muse. Altri appuntamenti con la musica e il teatro nelle frazioni di Pozzo, di Raldon e al Parco all’Adige.
Il terzo percorso è ospitato nel Parco della Fondazione Pia Opera Ciccarelli e si sviluppa in appuntamenti teatrali e musicali dedicati alle famiglie.
Tre rappresentazioni teatrali come: il gatto con gli stivali e Pinocchio, assieme a concerti di musica classica (con le colonne sonore di grandi film) e ad un omaggio al grande Trio Lescano.
“L'obiettivo della rassegna culturale SanGiò Art Festival – spiega l’assessore alla cultura Gino Fiocco - è quello di offrire alla comunità tutta un'occasione di svago intelligente, un momento dove incontrarsi e confrontarsi con altre culture e abitudini.
Dove apprendere dall'esperienza dei grandi artisti e dalla disponibilità degli autori locali, il tutto in un clima di grande cordialità e ricercando la qualità dei luoghi e degli impianti sonori.
Nella scorsa edizione – continua l’assessore Fiocco - la partecipazione del pubblico lupatotino è stata massiccia (oltre 12000 presenze con una media ad appuntamento vicina alle 500 persone) e l'accesso gratuito del pubblico alla rassegna è dovuto alla grande generosità delle grandi, medie e piccole aziende locali, che ringrazio anche a nome del sindaco Fabrizio Zerman e di tutta l’amministrazione comunale. Così come ringrazio – conclude l’assessore Gino Fiocco – le realtà associative e gli enti che hanno collaborato all’organizzazione della rassegna”.
Il programma completo del SanGiò Art Festival con la descrizione degli artisti è reperibile sul sito internet www.culturalupatotina.it




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di In Piazza
Incidenti lavoro: muore schiacciato da nastro trasportatore
Vuole spargere ceneri in laguna, prete dice no a funerale
MERANO, TRA VIGNETI, GIARDINI E CASTELLI
benvenuto chi appoggia zerman
PUNTO INPS: IL COMUNE VUOLE mantenerlo
POSITIVO IL GIUDIZIO SUL LAVORO DEI DIPENDENTI COMUNALI
CA’ DEL BUE DIVENTI UN POLO AMBIENTALE INTEGRATO
e’ TORNAta ‘HECCOCI’, rivolta ALLE ASSOCIaZIONI del paese
700.000 MILA EURO DALLO STATO PER LE NOSTRE SCUOLE
IL COMUNE CEDE CASE NUOVE
IL GRUPPO JOLLY JOKER VINCE IL CONCORSO GRANDEMELA 2010
MANNOIA E GIACOBAZZI ALL’ ESTATE ZEVIANA 2010
A RALDON IL IV° MEMORIAL FABBIANI / CASTAGNARO
UNA NOTTE PER BALLARE CON LE STELLE
GIUGNO: IL MESE DEI GIOVANI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up