Pubblicit

Marted 18 Novembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
In Piazza
2025-11-18 Motor Bike Expo Partner dei FIM Awards 2025. La partnership tra MBE e la FIM si rafforza e si rinnova per la prossima stagione. Dal 23 al 25 gennaio, l’edizione 2026, presso Veronafiere 2025-11-18 Bussolengo celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, con un concerto teatrale. 2025-11-18 Brusaporco, Bertani, Vino… in via Sottoriva 23, Verona. Storia d’impresa ed enogastrononia… 2025-11-17 Un Consorzio raggruppa le Croci veronesi. L’hanno creato, tra onlus e imprese sociali, Croce Blu, Polo Emergency, Humanitas, SOS Legnago, Croce Bianca, San Biagio, alle quali si potranno aggiungere altre realtà operative. Attivo dal 1° dicembre, conta 53 2025-11-17 Gli Oblivion inaugurano la Stagione al Cinema Teatro Astra con un tutto esaurito. Tuttorial in scena venerdì 22 novembre, ore 21 2025-11-17 GLI INNOVATIVI PANETTONI DI ZAGHIS 2025-11-17 GRANDE TEATRO. AL NUOVO ‘ILIADE. IL GIOCO DEGLI DEI’ CON ALESSIO BONI 2025-11-17 Uoc Cardiochirurgia, trapiantato stanotte il paziente con il primo cuore artificiale in Veneto 2025-11-17 TERRY ATKINSON. L'artista è un motore di significati | Venezia, Ca' Pesaro | 15 novembre 2025 - 1 marzo 2026 2025-11-17 VINITALY VOLA IN GIAPPONE PER IL RUSH FINALE DELLA MARATONA PROMOZIONALE 2025 2025-11-17 Presentata a Veronafiere la 34° edizione di Job&Orienta: costante crescita per la manifestazione, già sold out le mattine di giovedì e venerdì. 2025-11-17 Mercatini, tradizione e pista di pattinaggio sull'acqua: si accende la magia del Natale a Bardolino 2025-11-17 La ristorazione veronese merita rispetto 2025-11-17 I Consorzi del Parmigiano Reggiano e della Valpolicella fanno squadra, sui mercati. Promozione, su trade e consumatori, in Italia, Germania e Francia. Allo studio anche azioni su paesi scandinavi e Nordamerica 2025-11-17 La “Nazionale di Calcio di San Marino” celebrata, nel filone tematico, dedicato allo Sport di Poste San Marino. Un francobollo - foglietto da € 4,95
ADIGE TV: Home In Piazza Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info In Piazza

















Gioved 1 Luglio 2010
GIUGNO: IL MESE DEI GIOVANI

A San Giovanni Lupatoto il mese di giugno si conferma sempre più il mese dei giovani. Finiscono gli impegni scolastici e finalmente si aprono le molteplici attività estive “intelligenti” dedicate alle nuove generazioni: dai corsi di formazione gratuiti per gli animatori dei centri estivi alle iscrizioni del progetto “Atelier Giovani”, finanziato dalla Fondazione Cariverona, che prevede ben quattro percorsi creativi per i ragazzi dai 14 ai 17 anni.
Sempre a giugno sarà formalizzata dal consiglio comunale la convenzione della Carta Giovani Veronesi, la card gratuita che permette ai giovani dai 14 ai 26 anni di ricevere diversi sconti in moltissimi negozi del paese. A fine giugno torna poi l’appuntamento con la musica dal vivo.
Due anni fa furono i Sonhora ad “infiammare” piazza Zinelli, quest’anno sarà il rock dei Lost, beniamini dei teen ager generazione MTV che martedì 29 giugno, ad ingresso gratuito, si esibiranno a San Giovanni Lupatoto.
Un enorme ringraziamento per questa serata va al gruppo Banco Popolare di Verona. Il centro di tutte le attività giovanili che si svolgono nella nostra cittadina si conferma, in ogni caso, il Festival delle Idee, che giunge quest’anno alla sua quinta edizione.
Da giovedì 17 a domenica 20 giugno Casa Novarini (visitate il nuovissimo sito www.casanovarini.it e scoprirete molte attività oltre al festival) ospiterà concerti rock, rappresentazioni teatrali, giochi di ruolo, appuntamenti con il giallo, mostre e tante altre iniziative.
Il programma del Festival delle Idee 2010 è stato interamente ideato e organizzato dai giovani che quotidianamente vivono Casa Novarini: loro hanno sperimentato un modo nuovo di stare insieme, in questi mesi hanno imparato a divertirsi creando nuove relazioni e, sempre insieme, hanno finalmente compreso come sia dare forma alle proprie idee, senza escludere nessuno.
“Voglio ringraziare tutti i giovani che da gennaio a giugno si sono impegnati per la realizzazione del Festival delle Idee, gli operatori della cooperativa Energie Sociali per il costante supporto e la Lupatotina Gas Vendite per il prezioso sostegno – conferma l’assessore alle politiche giovanili Gino Fiocco. Il Festival delle idee – conclude l’assessore Gino Fiocco - rimane il mezzo per far circolare le idee dei giovani, se avete quindi delle proposte, non dovete far altro che venirmi a trovare. La mia porta è sempre aperta”.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di In Piazza
Incidenti lavoro: muore schiacciato da nastro trasportatore
Vuole spargere ceneri in laguna, prete dice no a funerale
MERANO, TRA VIGNETI, GIARDINI E CASTELLI
sangiò art festival 2010
benvenuto chi appoggia zerman
PUNTO INPS: IL COMUNE VUOLE mantenerlo
POSITIVO IL GIUDIZIO SUL LAVORO DEI DIPENDENTI COMUNALI
CA’ DEL BUE DIVENTI UN POLO AMBIENTALE INTEGRATO
e’ TORNAta ‘HECCOCI’, rivolta ALLE ASSOCIaZIONI del paese
700.000 MILA EURO DALLO STATO PER LE NOSTRE SCUOLE
IL COMUNE CEDE CASE NUOVE
IL GRUPPO JOLLY JOKER VINCE IL CONCORSO GRANDEMELA 2010
MANNOIA E GIACOBAZZI ALL’ ESTATE ZEVIANA 2010
A RALDON IL IV° MEMORIAL FABBIANI / CASTAGNARO
UNA NOTTE PER BALLARE CON LE STELLE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up