Pubblicità

Venerdì 4 Aprile 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
2025-04-03 AL VIA IL PRIMO SERVIZIO DI TAXI INTERCOMUNALE. FIRMATO ACCORDO TRA I COMUNI DI VERONA, VILLAFRANCA E SOMMACAMPAGNA 2025-04-03 Servizi navetta per Vinitaly 2025 2025-04-03 IN CIRCOSCRIZIONE 2^ SABATO PARTE "INTERCONNESSIONI DI SPORT", IN VISTA DI MILANO-CORTINA 2026: PRIMO OSPITE JOHNNY CALA' 2025-04-03 ARRIVANO ANCHE A VERONA, IN VALSQUARANTO, I CARTELLI CHE INVITANO A RALLENTARE PER TUTELARE GLI ANFIBI IN MIGRAZIONE 2025-04-03 RIELLO, PRES.CCIAA VERONA: I DAZI AL 20% UN PASSO INDIETRO PER L’EXPORT VERONESE 2025-04-03 Torna Vinitaly and the City, il fuori salone pop per winelover ed enocuriosi 2025-04-03 Dazi USA, gli impatti diretti e di filiera 2025-04-03 CONSORZIO VALPOLICELLA AL VINITALY CON 25 AZIENDE, 50 ETICHETTE IN MESCITA E UN PALINSENSTO DI EVENTI SOSTENUTO ANCHE DAL PROGRAMMA DI PROMOZIONE INTERNAZIONALE QUALITY HERITAGE OF EUROPE 2025-04-03 Il Salce omaggia Renato Casaro 2025-04-03 DAZI, VINITALY: CONFERMATI OLTRE 3MILA BUYER AMERICANI A VERONA 2025-04-03 “Vinitalyâ€, ma anche “Vinitaly and the Cityâ€, il Fuori salone pop per Winelovers ed enocuriosi. Da domani, 4 aprile, fino a domenica 6, con oltre 70 eventi, tra arte, cultura, degustazioni, masterclass e wine talks 2025-04-03 Coldiretti Verona: dazi, pensare subito alle alternative, imparando a fare squadra. Incontro con l’economista Daniele Fornari, sulle sfide commerciali nell’epoca dell’imprevedibilità. 2025-04-02 AL TEATRO CAMPLOY ‘STORIES OF SURRENDER. WE’RE ONE, BUT NOT THE SAME’, UNO SPECIALE OMAGGIO AGLI U2 2025-04-02 AUFGUSS FREESTYLE: GRANDE SUCCESSO PER IL TEAM AQUARDENS A KOCHEL AM SEE 2025-04-02 IL LAVORO IN CARCERE COME RESPONSABILITA’ COLLETTIVA, UN PERCORSO VERSO IL REINSERIMENTO SOCIALE
ADIGE TV: Home Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest




















Martedì 23 Novembre 2010
DIGITALE E ANZIANI. FERONE (PARTITO PENSIONATI), INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE PERSONE ANZIANE.

Il Consigliere Regionale del Partito Pensionati, Luigi Ferone, chiede alla Giunta di sapere "se la Regione intenda farsi promotrice di una convenzione con gli installatori in grado di garantire un servizio di montaggio decoder e sistemazione dell'antenna televisiva a un prezzo ragionevole (per limitare un'eventuale speculazione sul prezzo del servizio), e se abbia intenzione di chiarire con il ministero se gli anziani esentati dal pagamento del canone Rai per limiti di reddito, possano usufruire comunque del contributo statale dato che dovranno anche loro acquistare un decoder".
“In vista del passaggio al digitale terrestre, il ministero dello Sviluppo economico eroga un bonus di 50 euro per l'acquisto di un decoder – ha rimarcato Ferone – contributo che interessa esclusivamente coloro che sono in regola con il pagamento del canone RAI, che hanno dai 65 anni in su, e il cui reddito dichiarato nel 2009 è pari o inferiore a 10 mila euro.
Il problema – ha evidenziato il rappresentante del Partito Pensionati – è che questa somma può essere utilizzata solo per l'acquisto di modelli interattivi, ossia quei modelli attraverso i quali si può ricevere la tv a pagamento. Questi decoder sono però quelli più cari (si parte dai 70 euro) e, forse, più difficilmente collegabili.
È chiaro – ha proseguito Ferone – che le persone con redditi bassi preferiscono vedere solo i canali in chiaro (per i quali già pagano il canone Rai), non sono interessati al decoder per la ricezione di una tv a pagamento che non possono permettersi e che invece, con il bonus, sarebbero costretti comunque a pagare (mediamente 20 euro al mese) cui va aggiunta l'eventuale chiamata dell'antennista (perché, in alcuni casi, è necessario il montaggio di una nuova antenna o la sostituzione di un filtro per migliorare la qualità del segnale). Inoltre – ha concluso Ferone – un decoder può essere installato solo su una tv, quindi se una persona in casa ha più televisori deve acquistare più decoder con un incremento della spesa notevole".




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di
DENARO SPORCO LAVATO IN FRIULI VENEZIA GIULIA
Il lunghissimo corteo di Obama
Feste e ragazze, indagati Lele Mora e Fede
«Il delitto in 7 minuti, Sabrina decisiva Sarah piangeva mentre la uccidevano»
Dichiarata morta, «risuscita» dopo 14 ore
L'ipotesi dei pm: «Lo zio dormiva quando Sarah è stata strangolata»
Palombelli, lettera a Sarah e addio al Tg5
Sabrina urla in cella: «Sono innocente»
cisl fvg su compartecipazioni regione
Se i commentatori perdono la testa
«Lo strangolamento di Sarah Scazzi compatibile con la forza di una persona»
Lavoro nei campi e molestie alle donne Vita e orrori dell'orco di Avetrana
L'autopsia su Sarah: è stata strangolata
«È stato papà a convincermi
Costantino: «A Mora bisognava ubbidire
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up