Domenica 10 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Budapest
2026-05-09 “I rincari di benzina, gasolio, luce e gas costano ai veneti quasi 3miliardi. CGIA Mestre, 9 maggio 2026 2026-05-09 Samoter, Autostrada del Brennero: le macchine per costruzioni, decisive per realizzare una rete più sicura, efficiente e sostenibile. Ieri da movimento terra e ben altro, a Veronafiere, il convegno di Autostrada del Brennero nell’ambito del Salone interna 2026-05-09 Torluccio nominato nuovo direttore di Confesercenti Veneto 2026-05-09 Solori, Verona: l’Assemblea dei soci approva il bilancio 2025 e si prepara al rinnovo degli organi societari. Confermato l’amministratore unico, Giuseppe Moretto. Nominati il nuovo Collegio sindacale e la nuova società di revisione. 2026-05-08 Inaugurata ufficialmente, a Verona, "Piazza Campagna amica". Tra le eccellenze di Verona, Brescia, Padova e Rovigo, spuntano storie di giovani talenti e tradizioni ritrovate 2026-05-08 Torna #Volotea4Veneto, il progetto che fa decollare cultura, territorio e comunità. 2026-05-08 CODIVE: grandinata a Bionde di Salizzole, Cerea, Legnago e Angiari, con chicchi grandi come noci. Colpiti soprattutto seminativi e frutta 2026-05-08 L’impegno del gruppo Magis, Verona - Vicenza, per la ricerca, al fianco di Fondazione Airc. Azalee negli sportelli per i clienti, personale Magis coinvolto, come volontario, e una borsa di studio triennale per la ricerca sui tumori. Il Gruppo Magis rinno 2026-05-08 Poste San Marino omaggia i Pooh, dedicando loro un francobollo e una moneta… 2026-05-08 Città del Vaticano e francobolli 2026. Quattro nuove emissioni… 2026-05-07 Manfrin protagonista a Bolzano: tre podi e titolo di vicecampionessa italiana 2026-05-07 TAGLIO DEL NASTRO PER LA 32ª EDIZIONE DI SAMOTER: IN FIERA A VERONA IL FUTURO SI SCAVA, SI SOLLEVA E SI COSTRUISCE 2026-05-07 Il premio Salgari compie vent’anni e apre ai giovani lettori 2026-05-07 L’IMPEGNO DEL GRUPPO MAGIS PER LA RICERCA AL FIANCO DI FONDAZIONE AIRC 2026-05-07 Casa di Giulietta: più spettacolo che cultura
ADIGE TV: Home Budapest Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Budapest

















Mercoled 13 Maggio 2015
Banca Centrale ungherese, prestiti per sviluppo fino a dicembre 2015

Durante una recente conferenza organizzata da Napi.hu il direttore generale di MNB Nagy Màrton, ha confermato che i prestiti per lo sviluppo dell'economia (NHP finanziamenti in fiorini al tasso del 2,5% di durata massima 10 anni e con capitale proprio minimo al 20%) potranno essere erogati entro il 31 dicembre 2015 data oltre la quale il programma si dovrebbe fermare se non sarà riscontrato sul mercato un incremento dell'erogazione dei prestiti da parte delle banche commerciali di almeno il 4-6%. Nel caso in cui si dovesse continuare con una tendenza negativa nel volume delle erogazioni per una bassa volontà da parte delle banche di accettare rischi la Banca Nazionale Ungherese si vedrà costretta a mantenere in vita questo programma.
Ha inoltre affermato che attualmente sul mercato esistono ca 193.000 contratti di finanziamento edile non performanti. Per poter gestirli non basterà la creazione dell'Ente di Gestione Patrimoniale Nazionale nè la probabile creazione dell'istituto giuridico del fallimento personale. Conseguentemente, per mantenere vivo l'interesse del mercato finanziario verso i progetti immobiliari, ha comunicato che le nuove condizioni del NHP per i progetti immobiliari non solo prevedono la possibilità di finanziare operazioni destinate a diminuire l'impatto sull'ambiente e per il risparmio energetico degli edifici, ma anche, nel caso di acquisto di immobili usati potrà essere richiesto il finanziamento solo nel caso in cui detti edifici saranno destinati ad affitto e non a rivendita. Attualmente invece è possibile ricevere finanziamenti per costruire immobili nuovi destinati alla rivendita ma non destinati all'affitto. Questa è una notizia particolarmente interessante per chi vuole investire nell'immobiliare a reddito. Mi permetto di ricordare che le condizioni sopra indicate sono relative al Best Case. Il tasso del 2,5% è fisso, la Banca commerciale che eroga il finanziamento valuterà il progetto e richiederà un'equity.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Budapest
Ungheria modifica bilancio 2016 per ricaricare fondo "Modern Cities"
Fusione in vista per duei produttori di acqua minerale ungheresi
L'Ungheria pensa a nuova tassa sulla GDO
Budapest 2024: approvate sedi per le Olimpiadi d'Estate
Acque Veronesi: Interruzione del servizio idrico in tutto il Comune di Fumane
A Natale aumenteranno i passeggeri all'aeroporto di Budapest
MagNet Bank apre la prima „community bank”
Ungheria, negozianti dovranno assumere più personale per legge
Budapest, fabbrica Dreher a porte aperte
FIORELLA MANNOIA ALL’ARENA DI VERONA
UNICEF sceglie Budapest come hub per financial e HR
VERDE PUBBLICO: interventi settimanali
Budapest dice "Buongiorno Italia!": il picnic sull'erba di Italian Festival
L'ungherese NNG apre uffici in Giappone e USA
Budapest, Topolino incontra Dylan Dog: intervista al fumettista Fabio Celoni
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up