Budapest dice "Buongiorno Italia!": il picnic sull'erba di Italian Festival
Buongiorno Italia! Un sabato tutto da gustare: il 6 giugno accanto alla stazione Nyugati di Budapest lâItalian Festival regala l'esperienza di una merenda all'italiana lunga l'intera giornata, arricchita da musica e giochi per ricreare lâesperienza di un vero picnic sull'erba. Il programma è organizzato dallâufficio di Budapest dellâICE - Italian Trade Agency in concomitanza con lâEXPO di Milano ed è volto a presentare la gastronomia e la cultura del caffè italiana.
Un picnic nel cuore di Budapest: lâidea suona giĂ invitante cosĂŹ e lo è ancora di piĂš se aggiungiamo che ci sarĂ anche la musica e che si tratta di una vera e propria colazione allâitaliana, con ottimi caffè e cappuccini a fare da accompagnamento a un ricco alternarsi di delizie, dolci e salate.
Gli ingredienti della giornata sono tanti, ma si parte da quelli essenziai: prosecco, prosciutto e parmigiano, oltre alle giĂ citate varietĂ di caffè anche nelle varianti estive, ghiacciate. La filosofia è quella del âdolce far nienteâ, in una location gradevole come quella della piazza Eiffel, presso il locale Nu Wine and Bistronomy - ma anche allâesterno, sul prato. Lâingresso è gratuito e comprende consumo illimitato di caffè e bevande a base di caffè previa lâacquisto del braccialetto da 900 fiorini (circa 3 euro), mentre i diversi prodotti tipici saranno in vendita negli stand allestiti per lâoccasioni.
Maggiori info sulla pagina dellâevento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1571968673078178/
âBuongiorno Italiaâ sarĂ di scena sabato 6 giugno dalle ore 11 alle 20, con un altro evento, le finali BL, a seguire per la serata, dalle 20.30.