Gioved 7 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Treviso Sette
2026-05-07 GIULIETTA E ROMEO A TRIESTE 2026-05-07 2026-05-07 AL VERDI DI TRIESTE GIULIETTA E ROMEO FIRMATI DA PAOLO VALERIO 2026-05-06 A C I S - Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona. Due importanti annunci… 2026-05-06 Tra indizi e note, al via, la prima giornata di “Libri e Rose”, a Verona 2026-05-06 64ª Assemblea di Confimi Apindustria Verona. Claudio Cioetto riconfermato presidente di Confimi Apindustria Verona 2026-05-06 Esercito, 20 anni, dalla scomparsa del Capitano M.A.V.M. Manuel Fiorito. Celebrata la Messa, in suffragio del giovane Ufficiale veronese, vittima nel 2006, di un attentato in Afghanistan 2026-05-05 2026-05-05 2026-05-05 Il XXXII SaMoTer, dal 6 al 9 maggio, a Verona. Il settore delle macchine, per costruzioni si incontra a Veronafiere, con 526 espositori da 22 nazioni 2026-05-05 A Bussolengo, Verona, il IX Festival delle Rose. Da “Festa” a “Festival”: nuova denominazione, per una manifestazione cresciuta nel tempo tra eventi, cultura e territorio 2026-05-05 Scuole e famiglie alla scoperta di frutta e verdura. Un progetto gratuito al Children’s Museum, Verona, per sensibilizzare all’educazione alimentare, conoscere stagionalità e filiere a km zero. Aperte le iscrizioni per i weekend di maggio. 2026-05-05 AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA 2026-05-05 L’Arte si fa dialogo, a Verona: Cherubini e Marconcini, in mostra, alla Sala Pighi. Dal 15 al 26 maggio 2026, la Società Belle Arti, Verona ospita la personale dei due artisti: un viaggio tra le cronache del mare e le architetture dell'anima 2026-05-05 AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA
ADIGE TV: Home Treviso Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Treviso

















Gioved 2 Novembre 2017
FRANCESCO PIAZZA SEGNO E COLORE

Da venerdì 29 settembre 2017 a domenica 12 novembre 2017, dalle 10:00 alle 20:00, presso Museo Luigi Bailo, Borgo Cavour, 24 - Treviso
Nel decennale della sconparsa di Francesco Piazza, è stato promosso dalla Fondazione, da lui voluta e fatta nascere, il progetto di riproporre alla sua città, Treviso, l'itinerario artistico percorso da Francesco con maestria supportata da una base culturale ricca e approfondita.
Del progetto fa parte, oltre a questa mostra di dipinti e acqueforti, l'edizione del volume di poesie inedite "Se vivere è un camminare leggero" edito dalla Biblioteca dei Leoni con testo introduttivo di Gian Domenico Mazzocato.
I dipinti di Piazza sono stati, nel tempo, particolarmente apprezzati e hanno trovato collocazione in molte collezioni pubbliche e private esattamente come le acqueforti, nelle quali fu inarrivabile maestro.
In questa esposizione viene presentata una significativa raccolta di opere eseguite da Francesco dal 1954 al 1995, anno in cui la sua attività si è bruscamente interrotta a causa di un devastante ictus. Per dodici anni rimarrà pressoché immobile e privo dell'uso della parola, sostenuto e assistito dai numerosi amici che frequentavano la sua casa.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Treviso
Cerimonia di conferimento civiche benemerenze Città di Treviso – 5 febbraio 2018 ore 18.00 Teatro comunale
PALAZZO TRECENTO
Illustri persuasioni. Tra le due guerre
Musica in Museo. Recital di cembalo al Museo Bailo
XIV GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
AAA VENDESI PALAZZO SIGNORILE SU TRE PIANI A PREZZO DI UN APPARTAMENTO
MEDICI E INFERMIERI RINGRAZIANO I PAZIENTI
I VALORI DELLA GENUINITA’ NEL NUOVO PACKAGING DELLA LINEA VP VITICOLTORI PONTE
L’AZIENDA LAZZARIS CELEBRA I SUOI 110 ANNI DI VITA CON UN CONCORSO A PREMI RIVOLTO A TUTTI I
Corona contro Lele Mora: mai stato gay
230mila euro nascosti in macchina Straniero arrestato per riciclaggio
Norma salva-camicie verdi La Difesa «accusa» Calderoli
I tifosi a Rooney: "Sei un uomo morto"
Rooney, tanto rumore per nulla
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up