Mercoledě 30 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Padova Sette News
2026-09-30 BENI CONFISCATI, A VERONA IL CONVEGNO DEL COMUNE: "RESTITUIRLI ALLA COMUNITÀ SIGNIFICA IMPOVERIRE LE MAFIE" 2026-09-30 BANDO CONTRIBUTI MINISTERIALI 2025 PER L’ACCESSO AI FONDI PER LA VIDEOSRVEGLIANZA: 15 PROGETTI TRASMESSI DALLA PREFETTURA AL MINISTERO DELL’INTERNO 2026-09-30 MISURE ANTISMOG. DAL 1° OTTOBRE SI RIATTIVANO LE DISPOSIZIONI DI LIMITAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE 2026-09-30 VINO: GAMBERO ROSSO PREMIA ANCORA FONGARO SPUMANTI. TRE BICCHIERI PER L’ETICHETTA VIOLA 2026-09-30 L’UNICEF conferma l’IRCCS di Negrar
Ospedale Amico delle bambine e dei bambini 2026-09-30 Comunicare il welfare per valorizzare le persone 2026-09-30 IL SETTEMBRE DELL’ACCADEMIA XXXV festival internazionale di musica 8 settembre – 30 settembre 2026 Teatro Filarmonico di Verona 2026-09-29 Misure antismog, a Verona. Dal 1° ottobre, si riattivano le disposizioni di limitazione alla circolazione su tutto il territorio comunale 2026-09-29 Un notizia, in breve, ma, parlante… ll Premio al “Migliore Documentario Turistico”, a Sarajevo, Bosnia ed Erzegovina, al film di Hermann Weikopf, Innsbruck, Austria, dal titolo "Ride back to Faith", girato da Hermann Weiskopf, fra Innsbruck, Austr 2026-09-29 Il Veneto, secondo in Italia, per valore agricolo. E Verona è il traino. Superata l’Emilia-Romagna. Nel 2025, la provincia scaligera segna un +7,8%, oltre il doppio rispetto al dato regionale (+3,2%). Preoccupano la nuova fase di rialzo dei prezzi dei fer 2026-09-29 800° Anniversario della scomparsa di Francesco d’Assisi. Emissione numismatica sammarinese di due monete, ciascuna da 2.-€, nelle versioni fior di conio, proof e reverse proof. Segnalazione, sulla LXX Bofilex-2026 2026-09-29 AL ROSSETTI: ALLIEVI ATTORI CERCASI 2026-09-28 Notizie sulla prossima XII “Hostria”, Verona, il Festival del Vino e della Vendemmia, che si terrà, dal 16 al 18 ottobre 2026 2026-09-28 Magis, Verona, e Federalberghi Garda Veneto: due accordi per energia, mobilità elettrica e servizi al territorio. La partnership coinvolge le imprese turistiche e le Pubbliche Amministrazioni del Garda Veneto, dell’entroterra e del Monte Baldo. Al centro 2026-09-28 CRESCERE E VIVERE TRA I MONDI, IL FORUM DELLE CITTADINANZE, ALLA SUA TERZA EDIZIONE, AFFRONTA IL TEMA DELLA MEDIAZIONE
ADIGE TV: Home Padova Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Padova

















Giovedě 9 Novembre 2017
Mostra "I colori del Bosone di Higgs - Percorsi tra arte e scienza"

La mostra, che nasce come esito del progetto di alternanza scuola - lavoro Art & Science across Italy, è organizzata dall'Istituto nazionale di fisica nucleare e dal Cern. In esposizione la collezione art@Cms e tutti i lavori svolti dagli studenti padovani dei licei afferenti al progetto.
Approfondimenti su Padova Cultura

Inaugurazione: mercoledì 8 novembre, alle ore 17:30.
Sono presenti l’assessore alla cultura del Comune di Padova, Andrea Colasio, il direttore della sezione dell'Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn) di Padova, Mauro Mezzetto, il coordinatore nazionale del progetto, Pierluigi Paolucci (Infn - Napoli), il coordinatore locale del progetto, Michele Michelotto (Infn - Padova).

Eventi collegati
mercoledì 8 novembre, alle ore 17:30, sala della Gran Guardia
Conferenza di Donatella Lucchesi, docente dell’Università di Padova e associata presso l’Infn, ricercatrice nella fisica delle alte energie.
mercoledì 15 novembre, alle ore 17:30, sala della Gran Guardia
Conferenza a cura dalla ricercatrice dell’Infn, Livia Conti, impegnata in ricerche di Fisica astroparticellare e cosmologia, nell’ambito delle onde gravitazionali.
giovedì 23 novembre, alle ore 15:30, dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Padova
Cerimonia di premiazione dei migliori lavori dei ragazzi valutati da una commissione composta da ricercatori e artisti, alla presenza del vice sindaco del Comune di Padova, Arturo Lorenzoni, del direttore del dipartimento di Fisica e Astronomia, Francesca Soramel, e del direttore della sezione Infn di Padova, Mauro Mezzetto.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Padova
Proroga dell'area pedonale in zona piazze fino al 31 marzo 2018
Progetto "Padova, partecipa!"
La Biblioteca civica e le aule studio aprono anche la sera
Le iniziative del Centro Culturale Altinate/San Gaetano, dall'8 al 10 dicembre
Iniziative per la Giornata mondiale per la lotta contro l'Aids 2017
Il Comune di Padova in prima linea contro la violenza sulle donne
Riavvio delle operazioni di prosciugamento della Canaletta di Prato della Valle
Inaugurazione Centro diurno per anziani e Biblioteca Arcella-San Carlo
Novembre PataVino 2017
Mostra "Lino Selvatico: mondanitĂ  e passione quotidiana"
Rocco Hunt e Gad Lerner al concerto del primo maggio
Padova conquistata da Ted Neeley
Nuova pista ciclabile lungo via del Giglio
Sconto sugli abbonamenti del bike sharing di Padova
IN SCENA AL VERDI TRIESTE LA SONNAMBULA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up