Pubblicitŕ

Martedě 28 Ottobre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Trieste Sette
2025-10-28 Generali - Il progetto “Un albero per Azionista” continua, a favore della riforestazione. Cinque aree di intervento. 2025-10-28 Presentato a Verona il ‘Vademecum’, per prevenire e contrastare le infiltrazioni mafiose nel tessuto economico. Progetto “Consulta della legalità”, promosso dalla Camera di Commercio di Verona 2025-10-27 La Casa delMade in Italy, a Veronafiere 2025-10-27 Commemorazione dei Defunti, di Tutti i Santi e dei Caduti in Guerra 2025-10-27 CANDIDATURE ENTRO IL 14 NOVEMBRE 25 2025-10-27 VERONAFIERE, FIRMATO OGGI PROTOCOLLO D’INTESA CON MIMIT 2025-10-27 Ad ACI Verona il Premio Eccellenza 2025 2025-10-27 Convegno “Arte in Movimento” The International Propeller Clubs Verona ha riunito al Quadrante Europa i referenti nazionali sulla logistica dell’arte. 2025-10-27 A Verona, il “Bookwalk”, primo festival letterario conviviale. Dal caffè all’aperitivo, fino alla cena con l’autore: la letteratura incontra la convivialità, nel cuore di Verona. In novembre, debutta la prima tappa di un viaggio triennale, tra narrativa e 2025-10-27 Cedro di piazza Bra: sopralluogo, a due mesi dalla fine lavori, che gli consentono sicuro equilibrio 2025-10-27 I Giovani Imprenditori di Confindustria Verona, in visita a Technoalpin e Loacker: due eccellenze dell’Alto Adige, tra innovazione, visione e cultura d’impresa 2025-10-27 “RiGenerazioni”, Fondazione Cariverona lancia il nuovo ciclo strategico: 100 milioni di euro in tre anni (+67%) per riscrivere il futuro dei territori 2025-10-27 XXII Festa del Marrone di San Zeno: taglio del nastro e premi del Concorso «Marrone d’Oro» 2025-10-27 Innovazione, tecnologie e intelligenza artificiale: Confindustria Verona, alla Fiera A&T Nordest di Vicenza, accompagnando le imprese alla scoperta delle soluzioni più innovative. 2025-10-27 FANTASIA IN UN ATTO PER LE NOZZE DI FIGARO A TRIESTE
ADIGE TV: Home Trieste Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Trieste

















Martedě 14 Gennaio 2025
LOUNGE VICTOR DE SABATA: NUOVO SERVIZIO AL VERDI DI TRIESTE

DI MAURO BONATO
Arriva una nuova iniziativa nella città di Trieste. Il Teatro Verdi, in collaborazione con note e stimate eccellenze enogastronomiche del territorio e grazie alla nuova collaborazione con Cemut – Piccola Osteria Furlana, apre un nuovo servizio al suo pubblico.
Nell’elegante sala dell’omonimo Ridotto, il cui sofisticato decor risale ai primi dell’Ottocento, momento chiave della storia cittadina e perciò luogo unico per memoria e codice estetico a Trieste, nasce il Lounge Victor de Sabata.
“Avevamo promesso – ha dichiarato il Sovrintendente Giuliano Polo - un potenziamento dei servizi del nostro teatro verso i cittadini e questa seconda iniziativa, insieme al servizio macchine per raggiungere il teatro, va esattamente in questa direzione. Ovviamente ci siamo ispirati a grandi realtà internazionali come l’Opera di Vienna, ma mi preme sottolineare che non siamo andati nella direzione di un’offerta gastronomica globalizzata, ma bensì ci siamo mossi perché anche il teatro divenga un luogo di promozione delle eccellenze del nostro territorio poiché noi siamo a servizio di questo territorio. In tal senso voglio ringraziare Cemut per la vivace e pronta collaborazione in questa nuova sfida della nostra Fondazione”.
Dal 17 gennaio e solo per ogni prima d’opera, il pubblico del Verdi avrà nell’intervallo una doppia opzione di ristoro: il bar che non modificherà la sua normale attività e, solo su prenotazione, il Lounge Victor de Sabata, dove chi avrà comprato il servizio in biglietteria troverà il proprio tavolo riservato, elegantemente servito di un piccolo ed agile menu degustazione. Per
Cemut – Piccola Osteria Furlana, selezionerà e preparerà solo eccellenze enogastronomiche per allietare l’intermezzo degli spettatori, per una pausa d’opera all’insegna del gusto e dell’eleganza.
Il menu verrĂ  venduto a soli 15 euro a persona, prezzo perfettamente in linea col mercato della cittĂ , e solo in biglietteria fino ad un giorno prima dello spettacolo e fino ad esaurimento posti.
Con questa nuova iniziativa il Verdi di Trieste si avvicina dunque all’offerta di grandi realtà come l’Opera di Vienna, cercando però di declinarla sulle eccellenze enogastronomiche del ricco territorio che lo circonda e di cui è anima artistica e produttiva.
Questo il Menu Invernale
Calice di Brut Nature o RosĂŠ Nature di Rodaro Wines (Friuli DOC Millesimato, Friulano DOP Colli Orientali)
Aperitivo analcolico
Grissini di mais con prosciutto Crudo d’Osvaldo Prosciutto di Cormons
Strudel Salato con Radicchio e Salsiccia Friulana
Crema di Formaggio Pastorut della Carnia e Miele.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Trieste
UN MULINO BIANCO AL ROSSETTI DI TRIESTE
FANTASIA IN UN ATTO PER LE NOZZE DI FIGARO A TRIESTE
MAKSIM, UNA STELLA INTERNAZIONALE AL ROSSETTI
SVEVO E JOYCE IN UN DIALOGO IMPOSSIBILE
CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA AL ROSSETTI DI TRIESTE
FEDELI D’AMORE A GORIZIA E TRIESTE
UNA GRANDE STAGIONE AL TEATRO ROSSETTI DI TRIESTE
RIGOLETTO VA IN SCENA AL VERDI DI TRIESTE
UNA GRANDE STAGIONE AL VERDI DI TRIESTE
PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE AL VERDI DI TRIESTE
JESSICA PRATT ALL'OPERA CAFFè
AL VERDI DI TRIESTE VA IN SCENA LA LUCIA DI LAMMERMMOR
L'OLANDESE VOLANTE DI WAGNER IN SCENA A TRIESTE
VINO, ISTITUZIONI UNITE SU VINITALY
TRIESTE COME VIENNA: ECCO IL LOUNGE VICTOR DE SABATA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicitŕ
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up