Pubblicità

Venerdì 24 Novembre 2017    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Venezia Sette
2017-11-23 ELETTROEXPO, A VERONA GLI YOUTUBER PIÙ FAMOSI D’ITALIA 2017-11-23 AL VIA UN WEEK-END DEDICATO A GEMME, GIOIELLI E FOSSILI DA TUTTO IL MONDO 2017-11-23 PROGETTO ORTI 2017 – PREMIAZIONI SCUOLA PRIMARIA RITA ROSANI E ISTITUTO FORTUNATA GRESNER 2017-11-22 I 90 ANNI DELL’OSPEDALE DI JESOLO 2017-11-21 APERTURA AI CITTADINI DI PALAZZO BARBIERI. SINDACO: “LA CASA DEI VERONESI DEVE ESSERE TRASPARENTE E APERTA A TUTTI” 2017-11-21 Erasmus PLUS: Il nuovo progetto di Internazionalizzazione della Fondazione ITS LAST 2017-11-20 Il Consiglio comunale si riunisce martedì 21 novembre 2017-11-20 Fiera di San Nicolò 2017 2017-11-20 Mostra «Walter Bortolossi. I Quattro Continenti e i loro Presupposti» 2017-11-20 Aperitivo in lingua all'Informagiovani 2017-11-20 Il Comune di Padova in prima linea contro la violenza sulle donne 2017-11-20 Una poltrona per due e mezzo: i giovani a teatro pagando meno di uno spritz! 2017-11-20 La giunta chiude il bilancio 2018: conti a posto, servizi assicurati e niente nuove tasse 2017-11-20 Il drone e il telelaser della Digital Rilievi di Zoppola in azione ieri a Portogruaro per i rilievi esterni nella area della ex Perfosfati 2017-11-20 INAUGURATI MERCATINI DI NATALE IN PIAZZA DEI SIGNORI. SINDACO “ATTRATTORE TURISTICO FONDAMENTALE DURANTE LE FESTIVITA’
ADIGE TV: Home Venezia Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Venezia
















Venerdì 20 Settembre 2013
AGRICOLTURA. IMPORTANTI RISULTATI DA ACCORDO BANCHE AVEPA. MANZATO: IL SETTORE VUOLE CREDITO PER CRESCERE

n poco meno di tre mesi, 27 milioni di euro sono giunti nelle casse di 550 aziende agricole del Veneto grazie all’anticipo erogato dalle Banche sull’ammontare dei premi della Domanda Unica 2013. E’ un risultato straordinario, frutto del progetto concepito e messo a punto da Avepa, l’Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura, concretizzato da un protocollo d’intesa sottoscritto dalle quindici principali banche operanti sul territorio regionale, con l’obiettivo di poter mettere a disposizione delle imprese del primario, tramite un finanziamento a condizioni agevolate e senza spese istruttorie, un anticipo pari all’80 per cento del valore del Premio Unico per il quale hanno presentato domanda. La soddisfazione è ancora maggiore se si considera il poco tempo a disposizione per far conoscere questa iniziativa alle aziende, molte delle quali ha tuttavia saputo approfittare di questo strumento per iniettare liquidità nella propria attività imprenditoriale.
“Dall’analisi delle domande – ha sottolineato l’assessore all’agricoltura del Veneto Franco Manzato – emerge che la maggior parte delle aziende che hanno usufruito di questa iniziativa ha ottenuto un anticipo compreso fra i 5 e i 20 mila euro a un tasso del 3,81 per cento. Al di là del tasso assolutamente conveniente, questo dimostra che il settore vuole credito a breve, ne ha bisogno e non ha sempre bisogno di grosse somme”.
“Vale la pena evidenziare lo sforzo profuso dall’Agenzia per semplificare al massimo la procedura di richiesta dell’anticipazione: in occasione della sottoscrizione della Domanda Unica – ha ricordato il direttore dell’Agenzia Fabrizio Stella – l’applicativo informatico ha generato automaticamente anche la documentazione che l’azienda doveva presentare al proprio istituto bancario. Con questa iniziativa, Avepa ha voluto contribuire ad attenuare una delle maggiori criticità di cui soffrono oggi le imprese agricole e non solo: la reperibilità di risorse finanziarie, ponendo particolare attenzione alle esigenze gestionali delle aziende”.
Questa la ripartizione dei prestiti per provincia: BELLUNO 7; PADOVA 94; ROVIGO 88; TREVISO 71; VENEZIA 53; VICENZA 82; VERONA 155.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Venezia
Una poltrona per due e mezzo: i giovani a teatro pagando meno di uno spritz!
Fino al 28 gennaio a Palazzo Ducale la mostra Porto Marghera 100
MALTEMPO SUL VENETO. LA REGIONE DICHIARA LO STATO DI CRISI
Il tributo del teatro La Fenice al centenario di Porto Marghera
LA PIU' GRANDE SOCIETA' DI CROCIERE DEL LUSSO AL MONDO
Presentazione del libro: Russia è follia: un viaggio nella letteratura Russa ai confini del normale.
INVITO ALLA STAMPA. PRENDE IL VIA IL SOTTOPASSO DI PAESE. ZAIA LUNEDÌ ALLA POSA DELLA PRIMA PIETRA
METEO. STATO DI ATTENZIONE E PREALLARME PER IL BASSO VENETO
CIAMBETTI SU SOCIETÀ PARTECIPATE: “I PASSI AVANTI DELLA GIUNTA PREMIATI DA APPREZZAMENTO CORTE DEI CONTI E DA RISPARMI MAGGIORI DI QUELLI PROSPETTATI”
ASSOCIAZIONE KARIBUNI, ZAIA: È L’ESEMPIO CONCRETO DELL’INTEGRAZIONE CHE IN VENETO FUNZIONA
CIAMBETTI, GARAVAGLIA E QUAGLIA DENUNCIANO: “LO STATO VARA A PROPRIO FAVORE  NORME ANTI SPENDING REVIEW INSERITE SUBDOLAMENTE NEL DECRETO SUL FEMMINICIDIO”
ISTRUZIONE. LIBRI IN COMODATO. ASSESSORE DONAZZAN: “IL VENETO E’ COSTRETTO ADA ARRANGIARSI”
LE REGIONI VENETO, LOBARDIA E PIEMONTE BOCCIANO LA PROPOSTA DEL RIO SU RIORDINO DELLE PROVINCE
PIANO FORESTALE. CRESCIUTO DEL 25% IN UN QUINQUENNIO IL LEGNAME RICAVATO DALLE FORESTE VENETE
TRASPORTI E VIABILITÀ. FIRMATO CONTRATTO PER REALIZZAZIONE SOTTOPASSO FERROVIARIO VIA VERDI A PAESE (TV)
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03