Pubblicit

Venerd 26 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Venezia Sette
2024-04-25 Domenica 28 aprile, Papa Francesco, a Venezia. Il benvenuto del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia. 2024-04-25 Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite». 2024-04-25 Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid. 2024-04-24 Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo. 2024-04-24 Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta. 2024-04-23 RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE 2024-04-23 Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano. 2024-04-23 Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’. 2024-04-23 Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023. 2024-04-23 Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona. 2024-04-23 Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea. 2024-04-23 DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR 2024-04-23 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA 2024-04-23 DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET 2024-04-22 Il danzatore giapponese per la prima volta a Verona (26 aprile ore 20:30)
ADIGE TV: Home Venezia Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Venezia



















Venerd 20 Settembre 2013
AGRICOLTURA. IMPORTANTI RISULTATI DA ACCORDO BANCHE AVEPA. MANZATO: IL SETTORE VUOLE CREDITO PER CRESCERE

n poco meno di tre mesi, 27 milioni di euro sono giunti nelle casse di 550 aziende agricole del Veneto grazie all’anticipo erogato dalle Banche sull’ammontare dei premi della Domanda Unica 2013. E’ un risultato straordinario, frutto del progetto concepito e messo a punto da Avepa, l’Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura, concretizzato da un protocollo d’intesa sottoscritto dalle quindici principali banche operanti sul territorio regionale, con l’obiettivo di poter mettere a disposizione delle imprese del primario, tramite un finanziamento a condizioni agevolate e senza spese istruttorie, un anticipo pari all’80 per cento del valore del Premio Unico per il quale hanno presentato domanda. La soddisfazione è ancora maggiore se si considera il poco tempo a disposizione per far conoscere questa iniziativa alle aziende, molte delle quali ha tuttavia saputo approfittare di questo strumento per iniettare liquidità nella propria attività imprenditoriale.
“Dall’analisi delle domande – ha sottolineato l’assessore all’agricoltura del Veneto Franco Manzato – emerge che la maggior parte delle aziende che hanno usufruito di questa iniziativa ha ottenuto un anticipo compreso fra i 5 e i 20 mila euro a un tasso del 3,81 per cento. Al di là del tasso assolutamente conveniente, questo dimostra che il settore vuole credito a breve, ne ha bisogno e non ha sempre bisogno di grosse somme”.
“Vale la pena evidenziare lo sforzo profuso dall’Agenzia per semplificare al massimo la procedura di richiesta dell’anticipazione: in occasione della sottoscrizione della Domanda Unica – ha ricordato il direttore dell’Agenzia Fabrizio Stella – l’applicativo informatico ha generato automaticamente anche la documentazione che l’azienda doveva presentare al proprio istituto bancario. Con questa iniziativa, Avepa ha voluto contribuire ad attenuare una delle maggiori criticità di cui soffrono oggi le imprese agricole e non solo: la reperibilità di risorse finanziarie, ponendo particolare attenzione alle esigenze gestionali delle aziende”.
Questa la ripartizione dei prestiti per provincia: BELLUNO 7; PADOVA 94; ROVIGO 88; TREVISO 71; VENEZIA 53; VICENZA 82; VERONA 155.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Venezia
VeniceMarathon charity program: presentato al Municipio di Mestre il bilancio della maratona solidale 2017
Premio Festa di San Marco: disponibile il modulo online per segnalare “Le eccellenze veneziane e metropolitane”
Teatri di Carnevale tra gioco e ironia, tradizione e irriverenza
Presentata l'edizione del 2018 del Carnevale di Venezia
Le iniziative per il Giorno della Memoria 2018
Sicurezza della navigazione in Laguna: la Giunta approva uno schema di accordo con Prefettura, Autorità di Sistema Portuale e Provveditorato Opere Pubbliche per il monitoraggio delle bricole
Regali solidali al Mercatino della Casa del Volontariato
Giovedì presentazione del nuovo itinerario ciclabile Gazzera - Mogliano
Giovedì alla biblioteca del Centro civico alla Favorita la conferenza “Tra umorismo e cinema: Pirandello”
Protezione civile: mercoledì 29 novembre prova sirene a Marghera
Una poltrona per due e mezzo: i giovani a teatro pagando meno di uno spritz!
Fino al 28 gennaio a Palazzo Ducale la mostra Porto Marghera 100
MALTEMPO SUL VENETO. LA REGIONE DICHIARA LO STATO DI CRISI
Il tributo del teatro La Fenice al centenario di Porto Marghera
LA PIU' GRANDE SOCIETA' DI CROCIERE DEL LUSSO AL MONDO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up