Pubblicit

Marted 2 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Udine Sette News
2025-12-02 Al Mercato coperto di Campagna amica, Galleria Filippini, Verona, i funghi a km zero, sabato 6 dicembre dalle 8.30 alle 12.30. 2025-12-02 Poste Italiane, celebra il Natale 2025, con due francobolli ad hoc… 2025-12-02 Verona ricarica in elettrico: oltre 200.000 km percorsi, grazie alla stazione di Ewiva, per veicoli elettrici. Frutto della sinergia tra Ewiva e Consorzio ZAI, il sito di ricarica ultra-veloce nella zona industriale di Verona rappresenta una risposta conc 2025-12-02 Il Sesto Cerchio ha aperto le selezioni per figure di interpreti maschili e femminili, per la prossima produzione di teatro musicale, dal titolo JUST PLAY IT, nei giorni 10, 11, 12 Dicembre 2025, a Verona 2025-12-02 Camera di Commercio: nel 2024, Verona ha raggiunto i 35,4 miliardi di valore aggiunto. Decima provincia italiana per ricchezza prodotta 2025-12-02 MERCATO MOTOCICLI, ANCMA: NOVEMBRE INFLUENZATO DA EFFETTO FINE SERIE CHIUDE A -14,5% 2025-12-02 60 ANNI CAMERE DEL VENETO, PERNO TRA IMPRESE E ISTITUZIONI 2025-12-02 Traccia del Presidente Matteo Gasparato 2025-12-02 PARITÀ DI GENERE, CERTIFICATE ANCHE LE SOCIETÀ AGSM AIM ENERGIA E AGSM AIM SMART SOLUTIONS 2025-12-02 “Trombosi del viaggiatore”, dal Catullo si viaggia in sicurezza 2025-12-02 AD ALESSANDRA GAMBINO IL PREMIO VERONA GIOVANI 2025 2025-12-02 Il Natale che accende Malcesine 2025-12-02 Veneto Agricoltura. Un bancale di legna, per chi ne ha bisogno. Terminata la consegna gratuita del prodotto da ardere, proveniente dal Cansiglio, alle famiglie in graduatoria. 2025-12-02 A Rovereto, Trento, mostra “MARIA DOLENS il Centenario continua”… 2025-12-02 Poste Vaticane, nuovi francobolli 2025… Sette emissioni – una, per il S. Natale – delle quali, anche un aerogramma e cartoline postali illustrate
ADIGE TV: Home Udine Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Udine

















Marted 23 Novembre 2010
Per il concerto del 9 dicembre biglietterie aperte dal 1° dicembre


Anche quest’anno, grazie al contributo di Amga e il patrocinio del Comune di Udine, ritorna giovedì 9 dicembre alle 20.45 al teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, l’atteso “Concerto della Cometa”, che lo scorso Natale ha riscosso grande successo e richiamato un numerosissimo pubblico.
Soliste diamantine chiamate per questa edizione come sempre dedicata alla cittadinanza per le festività natalizie, saranno la cantante gospel Cheryl Porter e la flautista classica Luisa Sello. “Potente, commovente, ispirata, elegante” sono le parole più usate quando si parla di Cheryl Porter, voce unica, che riesce ad arrivare dentro l’anima, lasciando un’emozione difficile da dimenticare. “Ute Lemper del flauto dalle grandi doti di interprete e dal carisma ammaliante” scrive invece la critica a proposito di Luisa Sello parlando delle sue esecuzioni come di “un lungo brivido, fisico e mentale”.
Le due soliste si uniranno all’insegna dell’arte, in un percorso di brani di repertorio, carols e spirituals, in un sodalizio in sintonia con l’atmosfera del Natale, siglando così un messaggio di fratellanza e di pace in attesa della Natività.
“The voice, the flute, the magic World of Music”, infatti, è il sottotitolo che accompagna un programma di grande fascino. L’accattivante “St. Paul’s Suite” di Gustav Holst aprirà la serata, a cui farà seguito il virtuoso concerto di Carl Stamitz per flauto e orchestra. “What the world needs now is love” è uno dei titoli della parte dedicata allo spirituals e alla canzone d’autore, tra cui si leggono i titoli di “Imagine” di John Lennon e “What a wonderful World” di Thiele. La serata si chiuderà con un carol tra i più noti e famosi del mondo, “White Christmas”, un augurio a tutta la città per le feste imminenti.
A chiudere il quadro musicale delle due soliste sarà l’orchestra Classica del Veneto, sintesi dell’eccellente scuola violinistica italiana e risultato di rinomata tradizione conosciuta in tutta Europa. La compagine veneta, diretta dal Maestro Dino Doni, sarà completata dai pianisti Paolo Vianello e Antonio De Angelis, che si alterneranno in un gioco di capolavori noti e di melodie avvolgenti, in elaborazioni scritte dai due musicisti. La serata, presentata dall’attrice Bettina Carniato, verrà arricchita dalle preziose voci recitanti di Werner Di Donato e di Titti Bisutti, filo d’oro del percorso che segnerà la scia di una cometa fatta di parole e di emozioni.
L’ingresso è possibile con ritiro del tagliando segnaposto (4 euro di cortesia) presso la biglietteria del Teatro (16-19 da lunedì a sabato) a partire dal 1 dicembre fino ad esaurimento dei posti. Per informazioni è possibile telefonare allo 0432-248418.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Udine
Commissione giudicatrice del Concorso di idee per la riqualificazione di piazza I Maggio
Evento "Winter music night" con protagonisti i gruppi musicali di Udine
Energia e clima: Udine ha aderito al Patto dei sindaci 2020-2030
Dicembre a Udine
Seduta della III Commissione consiliare 'Politiche Sociali e Diritti di Cittadinanza'
Aperitivo in lingua all'Informagiovani
Il Comune aderisce alla Giornata mondiale delle città per la vita
Let's play! Serata formativa al Punto Incontro Giovani
Fiera di Santa Caterina, avviso per i partecipanti
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
REATTORI NUCLEARI DI NUOVA GENERAZIONE
LA PROTEZIONE CIVILE COLLABORA AL PASSAGGIO AL DIGITALE
Nuova sede e nuovo appuntamento con NB Factory
MISURE URGENTI PER L’AUTOTRASPORTO DI COSE IN CONTO TERZI
EDILIZIA: MERCEGAGLIA, E' TRAINO ECONOMIA, SUBITO INVESTIMENTI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up