Sabato 11 Luglio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Trieste Sette
2026-07-11 Reti colabrodo. il 42% dell’acqua va sprecata: costo 758 milioni. Le città con più “falle” sono Belluno, Venezia e Rovigo. 2026-07-10 REPORT ANNUALE DEL CONSORZIO VINI VALPOLICELLA 2026-07-10 AL VIA IL PRIMO BANDO DI FONDAZIONE AGSM AIM ETS IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI VERONA 2026-07-10 Tari 2026 invariata: il Comune assorbe parte dei costi per sostenere famiglie e attività 2026-07-10 Collettore, pronto il progetto esecutivo su Bardolino. 2026-07-10 E’ DI BOTTEGA IL PROSECCO PIU’ CARO AL MONDO 2026-07-10 Malcesine accende la Notte Bianca con “Singing in the Lake”. 2026-07-10 Cibo sano e prevenzione: Coldiretti porta la tutela della salute negli Ospedali. I gazebo gialli di Campagna Amica hanno fatto tappa al Polo Confortini, Borgo Trento, Verona, per promuovere la filiera corta e informare sui rischi dei cibi ultra-formulati 2026-07-09 Bando “Energie per la Comunità” 2026 di fondazione AGSM. Saranno stanziati 40.000 euro a sostegno di progetti culturali e sociali sul territorio di Verona 2026-07-09 Coldiretti Verona: “piante tintorie”: - dal campo sperimentale alle nuove filiere agricole. Lunedì 13 luglio, a Legnaro, Padova, si terrà un confronto tra esperti, sullo stato di avanzamento del progetto “Go piante”, sull’uso tintorio di alcune specie. Al 2026-07-09 La terra torna a generare futuro. Fondazione Cariverona lancia il bando “Nutrire il cambiamento”: 2,5 milioni di euro per agricoltura sostenibile, giovani imprese e rigenerazione locale 2026-07-08 Serate Forti - La notte è tua. Vivila con Arte, 10 luglio - 29 agosto 2026, Palazzo Forti, Verona 2026-07-08 AL MUSEO NICOLIS SIGLATA UN'INTESA TRA ASSOCIAZIONE CITTÀ MURATE DEL VENETO E I MUSEI DI PECHINO 2026-07-08 IL FUOCO CAMBIA FORMA 2026-07-08 L’Orchestra Sinfonica Giovanile Danese per la prima volta sulle sponde veronesi in concerto a Malcesine
ADIGE TV: Home Trieste Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Trieste

















Marted 14 Gennaio 2020
Trieste Film Festival in Tour 2020

Torna nelle sale italiane per il terzo anno consecutivo il progetto Trieste Film Festival in Tour, ideato dal Trieste Film Festival in collaborazione con Lo Scrittoio - società di promozione e distribuzione da sempre attenta al cinema d’autore e indipendente di qualità – che anche quest’anno selezionerà alcune opere tra quelle proposte dal ricco palinsesto della 31^ edizione del Festival per permettere al pubblico delle principali città italiane di poterle apprezzare.
A sostenere il Trieste Film Festival e Lo Scrittoio nel lavoro di diffusione su scala nazionale di opere spesso altrimenti impossibili da vedere in Italia, sono i più che lusinghieri risultati del Trieste Film Festival in Tour edizione 2019. Si è trattato infatti di una edizione in cui gli organizzatori, pur avendo volutamente contenuto il Tour in un massimo di dodici tappe – per accordi con i distributori internazionali e perché convinti che si trattasse di un obiettivo già di per sé non semplice da conseguire – hanno invece ricevuto dalle sale un numero decisamente maggiore di richieste, che quest’anno si augurano quindi di poter soddisfare.
Le opere protagoniste del Tour 2019, che ha toccato le città di Roma, Milano, Firenze, Napoli, Torino, Padova, Verona, Venezia (Dolo), Trieste, Parma Modena e Perugia, sono state di altissimo livello; sugli schermi si sono alternati Delegacioni di Bujar Alimani, film vincitore del festival nel 2019, Chris the Swiss di Anja Kofmel, miglior documentario al TSFF30, Donbass di Sergej Loznica, My home, in Libya di Martina Melilli, vincitore del Premio Corso Salani 2019.
All’interno di quest’offerta, ogni sala ha fatto le proprie scelte cercando di proporre ciò che riteneva di maggiore interesse per il proprio pubblico sia in termini di titoli (minimo due a sala), sia di giorni e orari di programmazione e non poche sono state le realtà che hanno deciso di proiettare tutti i film.
Obiettivo di Trieste Film Festival in Tour è far arrivare al grande pubblico cinematografie e autori di grande valore del panorama internazionale, accomunati da una grande libertà creativa, pur con cifre stilistiche assai differenti, ma spesso difficili da conoscere in mancanza di una giusta collocazione nel mercato italiano.
Tutti i film, come nelle migliori tradizioni di qualsiasi festival internazionale, saranno presentati anche quest’anno in lingua originale con i sottotitoli in italiano e ogni tappa del Tour sarà accompagnata da un attento lavoro promozionale e di comunicazione.
Come lo scorso anno i cinema o le associazioni che volessero aderire all’iniziativa potranno fare richiesta compilando l’apposito form disponibile sui siti internet www.triestefilmfestival.it e www.scrittoio.net.

M. Bonato




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Trieste
FEDERICO BELLONE PROTAGONISTA AL ROSSETTI DI TRIESTE
IL CAST DI ROMEO E GIULIETTA INCONTRA IL PUBBLICO AL CAFFè ROSSETTI
IL PRINCIPE D’EGITTO AL ROSSETTI DI TRIESTE
GIULIETTA E ROMEO A TRIESTE
AL VERDI DI TRIESTE GIULIETTA E ROMEO FIRMATI DA PAOLO VALERIO
ELEKTRA DI STRAUSS AL VERDI DI TRIESTE
IL TROVATORE AL VERDI DI TRIESTE, DOPO 8 ANNI DI ASSENZA
“ARGO” UNA TOCCANTE STORIA AL ROSSETTI DI TRIESTE
AL ROSSETTI DI TRIESTE IN PRIMA NAZIONALE “CATS”
AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA AL ROSSETTI
GRANDI NOVITà PER LA STAGIONE DEL VERDI A TRIESTE
UN AUTORITRATTO AL ROSSETTI DI TRIESTE
UN MULINO BIANCO AL ROSSETTI DI TRIESTE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up