Luned 7 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Trieste Sette
2026-09-07 “Fauna di San Marino”. Tre anni di emissioni, nove specie animali e un racconto della biodiversità sammarinese, su moneta. Progetto pensato anche per avvicinare i più piccoli alla numismatica e alla scoperta della natura. L’emissione, in tema – tre pezzi, 2026-09-07 L'eccellenza dell'ippica internazionale a Merano: al via il Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige 2026-09-07 Storie che curano, magie che incantano: la notte in cui la Pediatria sale sul palco 2026-09-07 Malcesine celebra i 20 anni del Centro Nautico “Simone Lombardi”. «Un patrimonio costruito dalle persone» 2026-09-07 Destinare la Pindemonte per la nuova biblioteca 2026-09-07 Gruppo SAVE- Polo Aeroportuale del Nord Est: forte crescita dei volumi di traffico tra giugno e agosto. 2026-09-07 Dal 10 settembre in vigore l’orario invernale dei bus ATV 2026-09-07 VERONA lƎ-909: doppio concerto e programma della Staatskapelle Dresden con Daniele Gatti per il via della 35esima edizone 2026-09-06 Coldiretti: agricoltura-allevamento, in Lessinia, Verona. Incontro sui temi: attività degli allevatori, tra gestione dei pascoli, tutela del territorio, sostenibilità energetica, diversificazione aziendale e relativi costi… 2026-09-06 CGIA Mestre, 5 settembre 2026. A Vicenza, si lavora 263 giorni all’anno, a Venezia 2 in meno 2026-09-05 A Cologna Veneta, Verona, inaugurata, nel quadro del “Settembre colognese”, la 131ª Fiera dell’Agricoltura, che sarà attiva sino all’8 settembre 2026-09-05 40ª “Rìso e nóze” - Fiera di Nogara, Verona, aperta sino al 13 di settembre 2025 2026-09-05 “Voci morubiane”- Dizionario di vocaboli, modi di dire, locuzioni, proverbi, citazioni popolari e curio-sità, a cura di Lucia Beltrame Menini, sarà presentato, domenica, 20 Settembre 2026,alle ore 17.00, nella Sala Consiliare di Villa Gobetti, San Pietr 2026-09-04 Dal 10 settembre, in vigore l’orario invernale dei bus ATV 2026-09-04 Fieracavalli: presentate le novità della 128ª edizione. La manifestazione è in programma a Veronafiere, dal 5 all’8 novembre 2026
ADIGE TV: Home Trieste Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Trieste

















Mercoled 30 Novembre 2022
A Trieste per Bohème c’è l’Open Press Conference in Show

DI MAURO BONATO

Primo in Europa, il Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste lancia un nuovo format tra comunicazione, divulgazione e spettacolo.
Per la Bohème, venerdì 2 dicembre si terrà l’Open Press Conference in Show presso il Ridotto Victor de Sabata del teatro.
Con l’ambizione di rendere il Teatro Verdi un motore del dialogo culturale, artistico e musicale della città, la Fondazione compie un nuovo passo di apertura verso tutti i cittadini, coronando ogni premiére con ben tre appuntamenti divulgativi in collaborazione con Amici della Lirica G. Viozzi.
Con il nuovo format Open Press Conference in Show, ci sarà un’ora tra dialoghi e musica dal vivo per presentare, un approfondimento sullo spettacolo a cui potranno assistere dalla settimana seguente in teatro.
Il Sovrintendente ed il Direttore Artistico saranno insieme agli Amici della Lirica, ospiti fissi di ogni appuntamento, mentre cast, direttore d’orchestra e regista ovviamente cambieranno a seconda del titolo in cartellone.
il momento dal vivo di ogni Open Press Conference in Show rappresenterà un’autentica prova aperta e in diretta da chi vi sta lavorando ogni giorno, sul titolo in cartellone.
Alla conferenza stampa seguirà il tradizionale appuntamento in collaborazione con il Civico Museo Teatrale Carlo Schmidl e gli Amici della Lirica “Fuori Scena”, una guida all’ascolto del singolo titolo.
Infine è previsto l’approfondimento con il rinato Opera Caffè nel cuore delle repliche, voluto come appuntamento dedicato espressamente al cast vocale e ad un percorso di conoscenza dei cantanti protagonisti.
Venerdì 2 dicembre, con il Sovrintendente Giuliano Polo, il Direttore Artistico Paolo Rodda, il Direttore d’Orchestra Christopher Franklin e il Regista Carlo Antonio de Lucia è stato previsto un quadro per voci e pianoforte estratto da La Bohème con Lavinia Bini, Mimì, Alessandro Scotto di Luzio, Rodolfo, Federica Vitali, Musetta, Leon Kim, Marcello e Adele D’Aronzo, pianoforte
Inoltre saranno presenti la giornalista Sara Del Sal ed Elisabetta D’Erme, Presidente dell’Associazione Triestina Amici della Lirica G.Viozzi. Moderatrice dell’appuntamento è Alessia Capelletti.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Trieste
FEDERICO BELLONE PROTAGONISTA AL ROSSETTI DI TRIESTE
IL CAST DI ROMEO E GIULIETTA INCONTRA IL PUBBLICO AL CAFFè ROSSETTI
IL PRINCIPE D’EGITTO AL ROSSETTI DI TRIESTE
GIULIETTA E ROMEO A TRIESTE
AL VERDI DI TRIESTE GIULIETTA E ROMEO FIRMATI DA PAOLO VALERIO
ELEKTRA DI STRAUSS AL VERDI DI TRIESTE
IL TROVATORE AL VERDI DI TRIESTE, DOPO 8 ANNI DI ASSENZA
“ARGO” UNA TOCCANTE STORIA AL ROSSETTI DI TRIESTE
AL ROSSETTI DI TRIESTE IN PRIMA NAZIONALE “CATS”
AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA AL ROSSETTI
GRANDI NOVITà PER LA STAGIONE DEL VERDI A TRIESTE
UN AUTORITRATTO AL ROSSETTI DI TRIESTE
UN MULINO BIANCO AL ROSSETTI DI TRIESTE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up