Sabato 13 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Vicenza Sette
2026-06-13 CCIAA VERONA, rallenta l’export nel primo trimestre 2026 (-1,8%). Giù Germania (-4,3%) e USA (-7,6%), che cedono il quarto posto a Polonia. Paolo Arena, presidente della Camera di Commercio veronese: la renata riflette l’ instabilità globale. Serve siner 2026-06-13 Nuovo servizio di raccolta in Prima Circoscrizione: prosegue fino al 20 giugno la distribuzione delle credenziali. Il cambiamento è in programma nelle prossime settimane a partire dai quartieri Extra Ansa Adige, la Città antica dopo l’estate. Sono coinvol 2026-06-13 Confesercenti Verona inaugura lo Studentato al Parco: da sede associativa, a nuova casa per gli studenti. Dall'ex sede Confesercenti una nuova opportunità, per gli studenti e per la città di Verona. 2026-06-13 2026-06-13 Nuove campane per la Chiesa di Santo Stefano, Verona 2026-06-12 “Mestre, 9 giugno 2026 – Con il convegno “Difendere il Made in Italy - Legge Caselli”, a Forte Marghera, Coldiretti Veneto ha sottolineato la battaglia contro frodi alimentari, contraffazioni e fenomeni di agropirateria, che minacciano il valore delle pro 2026-06-12 “A Montorio, Verona, arriva ‘Squaranta!’, la prima edizione della mostra dei sapori, delle tradizioni e delle eccellenze del territorio della Val Squaranto … 2026-06-12 Ciliegie: Coldiretti Verona denuncia speculazioni sul mercato. Vantini: ingiustificata e incomprensibile la forbice dei prezzi, dal campo alla tavola 2026-06-12 Due libri ed una parlante statua narrano di Teoderico di Verona (454-526), guarda caso, a 1500 anni dalla sua morte… 2026-06-11 CCIAA VERONA, RALLENTA L’EXPORT NEL PRIMO TRIMESTRE 2026 (-1,8%). GIÙ GERMANIA (-4,3%) E USA (-7,6%) CHE CEDONO IL QUARTO POSTO A POLONIA 2026-06-11 Dichiarazioni dell'Assessore Ferrari 2026-06-11 VINO: CARLO MIRAVALLE CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI MED.&A. 2026-06-11 Verona capitale della logistica e dell’intermodalità. 
Il 18 giugno al Quadrante Europa il convegno centrale della 
21ª Convention Nazionale Propeller Clubs. 2026-06-11 A GRADO UN LUNGO WEEKEND DI EVENTI TRA MARE E CULTURA 2026-06-11 L'anima del centro storico di Saragozza
ADIGE TV: Home Vicenza Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Vicenza

















Marted 13 Luglio 2010
Eroina in provincia, cinque arresti in 2 giorni

Una vera e propria “manovra”, quella della polizia sezione antidroga, per bloccare lo spaccio di eroina in tutta la provincia veronese, che in due giorni ha portato all’arresto di 5 persone in quattro operazioni distinte. Territorio passato a “setaccio” grazie anche alle preziose segnalazioni dei cittadini e residenti che allertavano le forze dell’ordine insospettiti degli strani traffici in zona.

In ordine di tempo, il primo intervento è scattato in collaborazione con la squadra mobile di Genova, mercoledì scorso, 7 luglio, in via Zancle, ai danni di un cittadino 31enne di origine nigeriana, Donatus Okonkwo, già pregiudicato per reati legati a spaccio e detenzioni di sostanze stupefacente. Era ricercato fin dal dicembre 2009, quando la sua convivente era stata fermata all’aeroporto di Atene mentre stava cercando di importare per lui un chilo di eroina. Le indagini sono proseguite a Jesi, nell’Anconetano, dove lo stesso nigeriano aveva domicilio e poi a Verona, dove risiedeva con la sorella, in un appartamento dell’ultimo piano nel famigerato palazzo di via Zancle, sede di numerosi episodi di spaccio ed ex quartier generale del clan Sartor. A fare irruzione gli agenti antidroga della questura che, una volta individuato il 31enne hanno eseguito l’arresto e il trasferimento al carcere di Montorio in attesa del in attesa del passaggio del carteggio al tribunale di Genova.

Sono state invece, mercoledì, le segnalazioni dei residenti ad aiutare l’operato della polizia a Bovolone. A finire in manette è stato un personaggio già noto per precedenti di spaccio, Davide Leati, 42 anni che, nella sua abitazione, in via Cavour 56, aveva organizzato uno spaccio al dettaglio con il quale riforniva giovani e giovanissimi della zona. Ad insospettire gli inquirenti erano stati tutti i quotidiani rientri a casa durante la pausa pranzo dal lavoro che servivano ad incontrare i clienti e distribuire le dosi partendo dai vari appuntamenti prestabiliti fissati nel calendario del cellulare. Dentro casa sono state infatti 52 le bustine preconfezionate di eroina, per un totale di 36 grammi che hanno aperto per lui le porte del carcere per detenzione e traffico di droga.

Con le stesse accuse è finito dentro, giovedì 8 luglio, anche un altro pluripregiudicato veronese di Cadidavid, Alessio Gellio, di 38 anni. Anche la sua attività era organizzata nella propria abitazione in via Ventura 4, nella quale sono stati rinvenuti circa 4 grammi di eroina mentre altri undici sacchettini di marijuana e hashish sono stati rinvenuti a casa di un “collega”, Samuele Gelati, 25enne già nel mirino della polizia e attualmente agli arresti domiciliari. Per Gellio, invece, è stato eseguita la custodia in carcere. L’ultimo arresto per droga è avvenuto la sera dell’8 luglio a Isola della Scala per Abdelmoula El-Hanchar, 57enne di origini marocchine, con precedenti per truffa, rapina e spaccio. Gli agenti lo hanno fermato in possesso di 25 grammi di hashish.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Vicenza
Giostre a Campo Marzo a Pasqua, avviso per manifestazione di interesse
A San Biagio il nuovo polo dell'Agenzia delle Entrate
Per la prima volta cerimonia pubblica collettiva per il conferimento della cittadinanza
Incontro di formazione sul turismo destinato agli operatori della polizia locale
Contributo acquisto biciclette a pedalata assistita
Contributo acquisto biciclette a pedalata assistita
Opera pia asili scuole materne, pubblicato l'avviso per la nomina di un componente del CdA
Vicenza Calcio, seggiolini dello stadio personalizzati e azionariato diffuso
In occasione della Giornata della memoria
Arrivano a 65 i defibrillatori pubblici installati in strutture scolastiche e sportive
“Il calabrone”, annullato lo spettacolo teatrale in programma a Bertesinella
Inaugurato il Giardino della Vittoria, ora aperto al pubblico
Prolungamento di via Aldo Moro, sindaco Variati: “Punto al finanziamento dell'opera"
Al via "GenerAzioni", servizi in rete per assistere a casa anziani e non autosufficienti
Contributi per i cittadini, riapre il bando per la sostituzione delle caldaie di casa
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up