Pubblicità

Martedì 11 Dicembre 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Vicenza Sette
2018-12-09 Aperto il primo dei due nuovi viadotti sul Tagliamento lungo la Trieste - Venezia 2018-12-08 Prorogato fino ad aprile 2019 il CdA uscente di Autovie Venete con Maurizio Castagna Presidente e Ad 2018-12-07 Acceso in Piazza San Pietro l'Albero di Natale donato alla Santa Sede dalla Regione Friuli Venezia Giulia 2018-12-06 VISITARE IL TEATRO VERDI, UN’ESPERIENZA DA NON PERDERE 2018-12-05 Venerdì 7 l'accensione in Piazza San Pietro dell'Albero di Natale offerto alla Santa Sede dalla Regione Fvg 2018-12-04 I sacerdoti devono tutelare il Presepio e il Cristianesimo: così gli esponenti del gruppo Centro Destra Veneto in Consiglio regionale 2018-12-03 Al Verdi la magia della Bella Addormentata di Pëtr Il'ič Čajkovskij 2018-12-01 Festeggiata a Ravascletto la Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia 2018-12-01 Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della Città di Cagliari 2018-12-01 Al via la gara per la cessione del 55% delle quote di Trieste Airport 2018-11-29 Cambio di guardia per la guida della Pattuglia Acrobatica Nazionale 2018-11-21 Grande Tagliamento: clamorosa operazione della Guardia di Finanza nel settore delle infrastrutture del Nord Est e di altre regioni 2018-11-20 Salvini esalta la "virtuosità" del Friuli Venezia Giulia 2018-11-13 I Puritani al Teatro Verdi di Trieste. Un nuovo allestimento 2018-11-13 CONFERITA IN MUNICIPIO LA CIVICA BENEMERENZA DELLA CITTÀ DI TRIESTE ALL'ASSOCIAZIONE DELLE COMUNITÀ ISTRIANE.
ADIGE TV: Home Vicenza Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Mercoledì 6 Dicembre 2017
Biciclette elettriche a pedalata assistita, 30 mila euro di contributi per l'acquisto

Nelle prossime settimane uscirà l’avviso pubblico per le offerte dei produttori

“A seguito della grande crescita della ciclabilità in città abbiamo deciso di premiare sia gli utilizzatori di biciclette elettriche a pedalata assistita sia i produttori dei mezzi stanziando un contributo, per un importo complessivo di 30 mila euro, di cui si potrà beneficiare in fase di acquisto – ha annunciato oggi l’assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza -. Si tratta infatti di veicoli ecologici che ci auguriamo aumentino sempre di più in città poiché la mobilità ciclabile ed elettrica ha grandi potenzialità in termini di riduzione dell’inquinamento atmosferico, acustico e della congestione causata dal traffico. Ed è proprio per questo motivo che nelle prossime settimane verrà pubblicato il bando che consentirà ai cittadini di acquistare a prezzi convenienti la bicicletta elettrica, grazie ad un contributo che erogherà il Comune, nella convinzione che molte persone troveranno più comodo lasciare a casa l'automobile e spostarsi con una bicicletta a pedalata assistita. E’ questo un modo anche per ringraziare le numerose aziende vicentine che negli ultimi anni hanno esposto biciclette elettriche durante le domeniche senz’auto. Il contributo varrà per l’acquisto non solo di biciclette elettriche nuove ma anche per mezzi usati ricondizionati, purché acquistati da rivenditori che abbiano almeno un punto espositivo all'interno della nostra provincia”.

Attraverso la pubblicazione, nelle prossime settimane, dell’avviso pubblico rivolto ai produttori e rivenditori, sarà creata una lista che si potrà consultare nel sito del Comune di Vicenza riportante per ogni bicicletta proposta modello, prezzo di listino, sconto applicato, garanzia, con il link ad una scheda tecnica specifica. I cittadini potranno così prenotare il veicolo prescelto.
Ogni residente avrà diritto ad un solo contributo di massimo 250 euro per l'acquisto di un mezzo nuovo o in alternativa ad un contributo di 150 euro per l'acquisto di un mezzo ricondizionato. I contributi non potranno superare il 50% della spesa di acquisto. Inoltre è consentito l’acquisto al massimo di tre biciclette a pedalata assistita per nucleo familiare.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Vicenza
Giostre a Campo Marzo a Pasqua, avviso per manifestazione di interesse
A San Biagio il nuovo polo dell'Agenzia delle Entrate
Per la prima volta cerimonia pubblica collettiva per il conferimento della cittadinanza
Incontro di formazione sul turismo destinato agli operatori della polizia locale
Contributo acquisto biciclette a pedalata assistita
Contributo acquisto biciclette a pedalata assistita
Opera pia asili scuole materne, pubblicato l'avviso per la nomina di un componente del CdA
Vicenza Calcio, seggiolini dello stadio personalizzati e azionariato diffuso
In occasione della Giornata della memoria
Arrivano a 65 i defibrillatori pubblici installati in strutture scolastiche e sportive
“Il calabrone”, annullato lo spettacolo teatrale in programma a Bertesinella
Inaugurato il Giardino della Vittoria, ora aperto al pubblico
Prolungamento di via Aldo Moro, sindaco Variati: “Punto al finanziamento dell'opera"
Al via "GenerAzioni", servizi in rete per assistere a casa anziani e non autosufficienti
Contributi per i cittadini, riapre il bando per la sostituzione delle caldaie di casa
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03