 |
|
|
Mercoled 24 Dicembre 2025  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 2 Giugno 2019 |
Carapaz trionfa a Verona, è suo il Giro d'Italia 2019
La cronometro finale è stata vinta dallo statunitense Chad Haga
Richard Carapaz ha vinto il 102/o Giro d'Italia di ciclismo, che si è concluso oggi a Verona, con la 21/a tappa, che è stata vinta dallo statunitense Chad Haga in 22'07", a oltre 46 km/h di media. E' la prima vittoria dell'ecuadoriano, ma anche di un corridore del suo Paese.
Il podio del 102/o Giro d'Italia di ciclismo, ai piedi di Richard Carapaz, è completato da Vincenzo Nibali, che si è classificato al secondo posto con un ritardo di soli 1'05; e dallo sloveno Primoz Roglic, in ritardo di 2'30" dall'ecuadoriano. Quarto lo spagnolo Mikel Landa, a 2'38", quinto l'olandese Bauke Mollema, a 5'43". Per Nibali si tratta del sesto podio: il messinese ha vinto due volte (2013 e 2016), due volte si è piazzato al secondo posto e due volte al terzo.
"E' una sensazione unica, ancora non ci credo. E' un sogno, ma anche la ricompensa a tutti i sacrifici ai quali mi sono dovuto sottoporre. Ancora non me ne rendo conto. Devo questo momento ai miei genitori, non sapevo che sarebbero venuti per festeggiarmi: la famiglia è la mia ragione di vita". Queste le prime parole di un emozionato Richard Carapaz dopo avere conquistato il 102/o Giro d'Italia di ciclismo, a Verona. L'ecuadoriano è scoppiato in lacrime dopo la prova a cronometro.
"Non ho alcun rimpianto, tutti quanto abbiamo disputato un bel Giro d'Italia, che è stato molto combattuto. Ho avuto dei grandi rivali, Carapaz ha dimostrato di essere forte e di meritare. Tutti i leader ci siamo controllati stretti, marcati, soprattutto nella prima parte del Giro, poi non è stato semplice recuperare. Carapaz non ha rubato nulla, è stato fortissimo. Ha guadagnato tanto a Courmayeur". Così Vincenzo Nibali che ha chiuso al secondo posto il Giro d'Italia.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Export agroalimentare, Marcato (Confimi Apindustria Verona): «Serve intervento urgente, su Brennero e rapporti con l’Austria» | Due foto particolari, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, dal Lungadige Teodorico… | Indagine trimestrale: consuntivo del terzo trimestre 2025 e previsioni per il quarto. Confindustria Verona, 22.12.25 | “Trame e tramacci, storie di libri”. Università e biblioteche in podcast per una letteratura accessibile. Provinìcia di Verona informa. | All’Istituto Gresner, Verona, il Vescovo ha inaugurato il Presepe, realizzato, in una barca. Presenti i minori stranieri, non accompagnati, accolti dall’Istituto. | Natale 2025: a Verona, 90.000 stelle, pronte a entrare nelle case. Prezzi e consumi stabili, ma è corsa all’acquisto “last minute” | Veneto: occupazione femminile al top, ma abbiamo poche imprese guidate da donne – CGIA Mestre, 20.12.25 | Mercosur: Coldirettifiliera Italia, il rinvio della firma dell’accordo Mercosur è vittoria degli agricoltori. 19 dicembre 2025 | "CONSEGNA DELLA PERGAMENA DEL COMUNE DI VERONA AGLI STUDENTI DELL’ITS CANGRANDE PER IL PROGETTO “IO, SONO ANCORA IO” DI LUCA FABBRI | IN VISTA DI MILANO-CORTINA 2026, IN CIRCOSCRIZIONE 2ª GLI ESEMPI DELLO SPORT ARRIVANO A SCUOLA | Mozart a Verona 2026: un omaggio all’universo femminile | Piero Braggio un giornalismo che parla alla città | Sicurezza nei quartieri Valdonega e Borgo Trento: l’allarme dei residenti | CAMERA DI COMMERCIO VERONA: PAOLO ARENA NUOVO PRESIDENTE | La Corsa del Sole: raccolti 14mila euro per Tra Terra e Cielo_Insieme | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|