Gioved 30 Luglio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-07-30 VERONAFIERE, GIOVANNI SACRIPANTE NOMINATO NUOVO DIRETTORE GENERALE 2026-07-30 La “Pesca” protagonista: torna la Mostra intercomunale di Bussolengo e Pescantina. Sabato 1° agosto appuntamento con l’esposizione delle produzioni locali, accompagnata da musica dal vivo 2026-07-30 La "BlaBlaCar delle merci": come SIWEGO riduce traffico e costi di spedizione 2026-07-30 Al via la 90ª Antica Sagra di San Lorenzo: sei giorni di festa tra tradizione, musica, arte e comunità 2026-07-30 Agosto a Malcesine tra feste popolari, musica live e concerti nei luoghi della cultura 2026-07-30 IL VINO VENDE MENO MA NON È SOLTANTO RESPONSABILITÁ DEI GIOVANI E DEI RISTORANTI 2026-07-29 Capitale della Cultura, Federalberghi Garda Veneto porta la sua esperienza a servizio della candidatura 2026-07-29 Alberto Biasi al Museo di Locarno: quattro opere in mostra 2026-07-28 SERATE FORTI | venerdì 31 luglio ore 20.15, a Palazzo Forti appuntamento con la musica dei Teal Blue e le mostre d’arte contemporanea: una serata tra jazz, canzone d'autore e atmosfere retrò 2026-07-28 PNRR: a Bussolengo completato il potenziamento del depuratore. L’impianto servirà il 30% di utenze in più assicurando i migliori standard di depurazione. 2026-07-28 “Aida” in Arena, Verona. Dal al 30 luglio al 10 settembre 2026, sette rappresentazioni del capolavoro verdiano. La prima di giovedì 30 luglio è già sold out. La produzione areniana si appresta a toccare quota 1 milione e 500 mila spettatori 2026-07-27 Il Ministro Mazzi in visita all’IRCCS di Negrar 2026-07-27 ANTONIO ORNANO E MAGDOLNA RÚZSA APRONO UNA NUOVA SETTIMANA DI EVENTI A GRADO 2026-07-27 Nuoto Artistico: le Esordienti A della Fondazione Bentegodi conquistano il 10° posto ai Campionati Italiani di Roma 2026-07-27 “Fieracavalli, Verona, amplia il progetto con il carcere di Montorio: al via Terreni fertili”, con i primi tirocini
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 11 Giugno 2019
TEATRO NEI CORTILI 2019: DAL 15 GIUGNO RASSEGNA CON OLTRE 200 SPETTACOLI

Il grande teatro amatoriale torna ad animare l’estate veronese. Dal 15 giugno, con 207 spettacoli e 26 compagnie coinvolte, riparte nel cortile dell’Arsenale, nel chiostro di S. Maria in Organo e in quello di Santa Eufemia, la ricca rassegna dei ‘Teatro nei cortili’, che si concluderà il 7 settembre.

Il cartellone, come sempre molto eterogeneo, comprende opere di autore italiano e straniero, con scritture originali e adattamenti da testi famosi. Durante la rassegna, al di là di alcune scelte teatrali particolarmente impegnative, si intervalleranno sul palco commedie ironiche su temi attuali che vanno dal sociale alla dimensione esistenziale.

“Una proposta culturale apprezzata e riconosciuta a livello nazionale – sottolinea l’assessore alla Cultura Francesca Briani –, da sempre sostenuta dall’impegno e dall’entusiasmo delle compagnie amatoriali cittadine. Un coinvolgimento che, da quest’anno, ha riguardato anche la parte organizzativa della rassegna, con l’individuazione di tre compagnie capofila, Estravagario, Armathan e ArteFatto Teatro, che si sono affiancate al Comune nella preparazione della manifestazione. Un bel gioco di squadra, che ha portato alla realizzazione di una nuova straordinaria rassegna di teatro estivo”.

Programma
Al chiostro di S. Eufemia si esibiranno ArteFatto Teatro con “Streghe”, GTV Niù con “L’orso - Una domanda di matrimonio”, Tiraca in “Te rangito...o feto da solo”, La Pocostabile con “Le petit Cafè”, Micromega con “Mi piazzo in banca… e non se ne parla più”, Verbavolant con “La vedova nera”, La Maschera con “Le pillole di Ercole”, Dell’Arca con “La Bella e la Bestia e la magia dell’amore”, Gino Franzi con “Volare oh oh, cantare oh oh (il gioco dell’oca in musica”, A Filo d’Arte con “È possibile”, Trapanoboss con “Te con delitto ovvero omicidi in famiglia” e Einaudi-Galilei con “Rumori fuori scena”.

Al chiostro di S. Maria in Organo, invece, in programma gli spettacoli di Ipazia con “L’altare”, l’Aseni del Borgo con “Bai bai sgauie”, Lavanteatro con “Cena a sorpresa”, CMT Musical Theatre Company con “Orario d’ufficio”, G.A.D. Renato Simoni con “Sarto per signora”, Armathan con “Jena Ridens”, Zeropuntoit con “Il triangolo no! Non l’avevo considerato” e Tabula Rasa con “Niente sesso siamo ateniesi”.

All’Arsenale saranno sul palco le compagnie, Trixtragos con “Racconti proibiti”, La Bugia con “Per interposta persona”, La Barcaccia con “Mascare, putte, pitochi e barcarioi”, Estrevagario con “Allontanarsi dalla linea gialla”, Giorgio Totola con “Matto sarà lei” e Granbadò con “Suorprise”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
IL VINO VENDE MENO MA NON È SOLTANTO RESPONSABILITÁ DEI GIOVANI E DEI RISTORANTI
Agosto a Malcesine tra feste popolari, musica live e concerti nei luoghi della cultura
Al via la 90ª Antica Sagra di San Lorenzo: sei giorni di festa tra tradizione, musica, arte e comunità
La "BlaBlaCar delle merci": come SIWEGO riduce traffico e costi di spedizione
La “Pesca” protagonista: torna la Mostra intercomunale di Bussolengo e Pescantina. Sabato 1° agosto appuntamento con l’esposizione delle produzioni locali, accompagnata da musica dal vivo
VERONAFIERE, GIOVANNI SACRIPANTE NOMINATO NUOVO DIRETTORE GENERALE
Alberto Biasi al Museo di Locarno: quattro opere in mostra
Capitale della Cultura, Federalberghi Garda Veneto porta la sua esperienza a servizio della candidatura
“Aida” in Arena, Verona. Dal al 30 luglio al 10 settembre 2026, sette rappresentazioni del capolavoro verdiano. La prima di giovedì 30 luglio è già sold out. La produzione areniana si appresta a toccare quota 1 milione e 500 mila spettatori
PNRR: a Bussolengo completato il potenziamento del depuratore. L’impianto servirà il 30% di utenze in più assicurando i migliori standard di depurazione.
SERATE FORTI | venerdì 31 luglio ore 20.15, a Palazzo Forti appuntamento con la musica dei Teal Blue e le mostre d’arte contemporanea: una serata tra jazz, canzone d'autore e atmosfere retrò
“Fieracavalli, Verona, amplia il progetto con il carcere di Montorio: al via Terreni fertili”, con i primi tirocini
Nuoto Artistico: le Esordienti A della Fondazione Bentegodi conquistano il 10° posto ai Campionati Italiani di Roma
ANTONIO ORNANO E MAGDOLNA RÚZSA APRONO UNA NUOVA SETTIMANA DI EVENTI A GRADO
Il Ministro Mazzi in visita all’IRCCS di Negrar
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up