 |
|
|
Venerd 27 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 5 Agosto 2019 |
L’edizione 2019 della Manifestazione “Arte sartoriale”
promossa dall’Accademia Nazionale dei Sartori, si terrà a Verona il prossimo 6 agosto, nell’ambito della manifestazione prevista per il 38° World Congress of Master Tailors. Sarà La Gran Guardia, il monumentale palazzo della centrale Piazza Bra del capoluogo scaligero ad ospitare la kermesse annuale che vedrà la partecipazione dei maestri artigiani provenienti da tutto il paese e accoglierà rappresentanti di un mercato che ha fatto dell’eccellenza italiana un punto costante di riferimento. Il nuovo lusso del terzo millennio, rigorosamente “fatto a mano”, il cui segreto rimane la semplicità creativa, verrà portato in passerella anche dagli Accademici Junior, confermando la ferma volontà dell’Accademia di sostenere quel cambio generazionale da più parti evocato. Sfileranno, tra gli altri, anche le confezioni degli allievi del corso triennale di cucito maschile. Si tratta di una scelta strategica perché i Maestri trasmettono agli studenti i massimi standard di tecnica e pratica sartoriale, cosa che certamente ispira la loro creatività e favorisce lo sviluppo delle loro carriere. Sempre nella serata, spazio anche alla competizione. Protagonisti, infatti, saranno i finalisti del Concorso Nazionale dedicato alla Sartoria femminile “Manichino d’Oro” e, nell'occasione, verrà premiato il vincitore, mentre il Gran Premio Vita di Sarto 2019 sarà conferito al Maestro Franco Puppato per un’intera vita dedicata alla sartoria su misura.
Il principale centro espositivo di Verona diventerà poi il salotto che ospiterà la collezione primavera-estate e autunno-inverno dell’Accademia. Il defilé sarà il clou del programma della serata e proporrà un guardaroba adatto a tutte le latitudini, portatore di tradizione e di un marchio inconfondibile, quello del made in Italy.
Un particolare ringraziamento al lanificio Ermenegildo Zegna per la fornitura di tessuti offerti per il confezionamento dei capi in passerella.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Poste Magistrali - Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta. Tre nuove emissioni filatelico-celebrative… LX anniversario delle Poste Magistrali (1966-2026)… | Riso, calici e i giovani veronesi, protagonisti, al IV “Risosterie”, Festival del Riso e del Vino, che si terrà ad Isola della Scala, Verona, dal 27 al 29 marzo | Endometriosi, 27 marzo Open day a Borgo Trento Dalle 14 alle 19, prima diagnosi e visite gratuite. Necessaria la prenotazione | Orient Express: il lusso del viaggio, dal 1925 a oggi | VOLOTEA A VERONA: PARTE DOMANI IL PRIMO VOLO PER COMISO | TRASPORTO PUBBLICO LOCALE TOSI (FI) SCRIVE AL PRESIDENTE DELL’AUTORITA’ DI REGOLAZIONE DEI TRASPORTI | ENERGIA PER LE IMPRESE: MAGIS E CONFCOMMERCIO VERONA FIRMANO UNA CONVENZIONE | TRAMPOLINO ELASTICO – (sezione acrobatica della Federazione Ginnastica) VITTORIA VANTINI E MATILDE XUMERLE SUL PODIO NELL’INTER-REGIONALE GOLD | Vinitaly, incoming strategico confermato, nuove aree nolo e spirits | ADUNANZA CONSILIARE APERTA: "GIORNATA MONDIALE PER LA CONSAPEVOLEZZA DELL'AUTISMO - INIZIATIVE DI VERONA BLU 2026" | All’Hotel Due Torri, Verona, la certificazione internazionale GSTC | PROSEGUE L’IMPEGNO DEL COMUNE DI VERONA PER LA MANUTENZIONE E LA SICUREZZA DELLE AREE GIOCO, DEGLI SPAZI SCOLASTICI E DELLE AREE FITNESS ALL’APERTO | Endometriosi, 27 marzo Open day a Borgo Trento Dalle 14 alle 19, prima diagnosi e visite gratuite. Necessaria la prenotazione | Mezzane di Sotto, Verona: storia e vini... Ilatium, un’azienda agricola, piccola, senza pretese, supportata da tanto entusiasmo e creata più di sessant’anni orsono… Una stella a fiore, con sette petali, simbolizza i sette Fratelli fondatori… | Poste San Marino celebra il 450° anniversario della scomparsa di Tiziano (1490 ca. - 1576), con l’emissione d’una moneta da 2 euro, in versione fior di conio, Proof e Reverse Proof | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|