 |
|
|
Marted 16 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 5 Agosto 2019 |
L’edizione 2019 della Manifestazione “Arte sartoriale”
promossa dall’Accademia Nazionale dei Sartori, si terrà a Verona il prossimo 6 agosto, nell’ambito della manifestazione prevista per il 38° World Congress of Master Tailors. Sarà La Gran Guardia, il monumentale palazzo della centrale Piazza Bra del capoluogo scaligero ad ospitare la kermesse annuale che vedrà la partecipazione dei maestri artigiani provenienti da tutto il paese e accoglierà rappresentanti di un mercato che ha fatto dell’eccellenza italiana un punto costante di riferimento. Il nuovo lusso del terzo millennio, rigorosamente “fatto a mano”, il cui segreto rimane la semplicità creativa, verrà portato in passerella anche dagli Accademici Junior, confermando la ferma volontà dell’Accademia di sostenere quel cambio generazionale da più parti evocato. Sfileranno, tra gli altri, anche le confezioni degli allievi del corso triennale di cucito maschile. Si tratta di una scelta strategica perché i Maestri trasmettono agli studenti i massimi standard di tecnica e pratica sartoriale, cosa che certamente ispira la loro creatività e favorisce lo sviluppo delle loro carriere. Sempre nella serata, spazio anche alla competizione. Protagonisti, infatti, saranno i finalisti del Concorso Nazionale dedicato alla Sartoria femminile “Manichino d’Oro” e, nell'occasione, verrà premiato il vincitore, mentre il Gran Premio Vita di Sarto 2019 sarà conferito al Maestro Franco Puppato per un’intera vita dedicata alla sartoria su misura.
Il principale centro espositivo di Verona diventerà poi il salotto che ospiterà la collezione primavera-estate e autunno-inverno dell’Accademia. Il defilé sarà il clou del programma della serata e proporrà un guardaroba adatto a tutte le latitudini, portatore di tradizione e di un marchio inconfondibile, quello del made in Italy.
Un particolare ringraziamento al lanificio Ermenegildo Zegna per la fornitura di tessuti offerti per il confezionamento dei capi in passerella.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
PROGETTO FUOCO POLAND 2027 ISCRIZIONI APERTE | Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia | "La sposa di Villa Balbianello" debutta il giorno dell'uscita in libreria all'High Royal Tea di BookWalk | Il tema dell'inclusione digitale delle persone anziane oggetto del webinar internazionale “Bridging the Digital Divide” promosso dal Venetian Cluster | SOLAR & STORAGE LIVE ITALIA: A VERONAFIERE LA SECONDA EDIZIONE DELLA FIERA SULL’ENERGIA DEL FUTURO | Intelligenza artificiale, il valore non si compra | Nella valle di Illasi, alla scoperta di un tesoro nascosto: Claudio Cavaggioni e la sua fucina di colori | Da Poste Vaticane… | Solar & Storage Live Italia: a Veronafiere la seconda edizione della fiera sull’energia del futuro. “Dopo il successo del debutto, l’evento torna il 7 e 8 ottobre 2026 rafforzando il proprio ruolo nel panorama delle rinnovabili. Area espositiva in cres | Visita dell'Ambasciatore del Messico in Italia | “Memorial Raul Adami di Pesistica Olimpica” | Libertà… a Parigi! Dove le “piccole sorelle” di New York si nascondono tra Senna, giardini e musei | GRUPPO MAGIS RAFFORZA IL PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITÁ E LA NATALITÁ | BLU DI GRADO, GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA CENA IN DIGA | UN SITO RESTITUITO ALLA CITTÀ DI VERONA DOPO IL RECENTE INTERVENTO DI VALORIZZAZIONE AD OPERA DELL’ASSOCIAZIONE GIARDINI APERTI VERONA | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|