 |
|
|
Marted 11 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 5 Agosto 2019 |
L’edizione 2019 della Manifestazione “Arte sartoriale”
promossa dall’Accademia Nazionale dei Sartori, si terrà a Verona il prossimo 6 agosto, nell’ambito della manifestazione prevista per il 38° World Congress of Master Tailors. Sarà La Gran Guardia, il monumentale palazzo della centrale Piazza Bra del capoluogo scaligero ad ospitare la kermesse annuale che vedrà la partecipazione dei maestri artigiani provenienti da tutto il paese e accoglierà rappresentanti di un mercato che ha fatto dell’eccellenza italiana un punto costante di riferimento. Il nuovo lusso del terzo millennio, rigorosamente “fatto a mano”, il cui segreto rimane la semplicità creativa, verrà portato in passerella anche dagli Accademici Junior, confermando la ferma volontà dell’Accademia di sostenere quel cambio generazionale da più parti evocato. Sfileranno, tra gli altri, anche le confezioni degli allievi del corso triennale di cucito maschile. Si tratta di una scelta strategica perché i Maestri trasmettono agli studenti i massimi standard di tecnica e pratica sartoriale, cosa che certamente ispira la loro creatività e favorisce lo sviluppo delle loro carriere. Sempre nella serata, spazio anche alla competizione. Protagonisti, infatti, saranno i finalisti del Concorso Nazionale dedicato alla Sartoria femminile “Manichino d’Oro” e, nell'occasione, verrà premiato il vincitore, mentre il Gran Premio Vita di Sarto 2019 sarà conferito al Maestro Franco Puppato per un’intera vita dedicata alla sartoria su misura.
Il principale centro espositivo di Verona diventerà poi il salotto che ospiterà la collezione primavera-estate e autunno-inverno dell’Accademia. Il defilé sarà il clou del programma della serata e proporrà un guardaroba adatto a tutte le latitudini, portatore di tradizione e di un marchio inconfondibile, quello del made in Italy.
Un particolare ringraziamento al lanificio Ermenegildo Zegna per la fornitura di tessuti offerti per il confezionamento dei capi in passerella.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Poste San Marino: tre nuovi francobolli, dedicati a Giappone - Genbaku Dome, a Norvegia - fiordi Geirangerfjord e Nærøyfjord e a Tokidoki | La plastica riciclata diventa un costume di alta sartoria. Turandot e Acqua S.Bernardo celebrano un secolo di storia, nell’Arena di Verona | Quante scuole del Veronese sono davvero a norma antincendio? L'Ordine degli Ingegneri si rivolge a Istituti ed enti, a un anno e mezzo dal termine di legge. Il presidente Andrea Falsirollo propone un tavolo tecnico con il Comando dei Vigili del Fuoco | Il Salento, ospite alla prossima LVIII Fiera del Riso, Isola della Scala, Verona | Metalmeccanica, Confimi e FIM-CISL firmano il rinnovo de Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro | Il gruppo Vicenzi terzo player in Italia della pasticceria. Fatturato consolidato a 168 milioni di euro, il Gruppo di San Giovanni Lupatoto si conferma leader di mercato con Vicenzovo, amaretti e sfoglie. | Maltempo nelle campagne Veronesi, colpito ancora il sud della provincia. Piogge record e vento forte. Danneggiata di nuovo la fascia tra Bovolone, Salizzole, Concamarise e Asparetto di Cerea, già devastata dalla grandine due settimane fa. Fino a 200 litr | Comunità energetiche, 75 mila euro per tre progetti nel Veronese. Fondazione Cariverona rinnova il sostegno a CER Valdillasi, CER Verona Green ETS e Gocce di Comunità per rafforzarne gestione, competenze digitali e capacità di coinvolgere cittadini e impr | Frutticoltura veronese: monitoraggio costante e ricerca scientifica salvano i raccolti e spingono la qualità. Coldiretti Verona traccia il quadro dell’annata produttiva di mele e pere, favorita dalla drastica riduzione della cimice asiatica e dalle strate | Emergenza idrica, via libera allo stato di emergenza in Veneto, ma intanto la Lessinia è in ginocchio, per la mancanza di piogge. Il governo stanzia 3,55 milioni di euro. Vantini (Coldiretti Verona): “Povvedimento fondamentale, ma ora servono invasi e inf | EICMA RACCONTA LA SUA STORIA: AL VIA UNA SERIE SOCIAL IN OTTO EPISODI PER CELEBRARE OLTRE UN SECOLO DI INNOVAZIONE E PASSIONE | CON AQUARDENS SKYLINER OGNI VENERDÌ IL BENESSERE DIVENTA UN VIAGGIO IN GIRO PER IL MONDO | Teatro Ristori, una stagione tra grandi ritorni e nuove sfide culturali: tornano la Prosa e i Calici di Jazz. Trentuno appuntamenti per una città sempre più protagonista della cultura | Edilizia veronese, quasi un lavoratore su cinque ha meno di 30 anni. | INAUGURAZIONE LAGO DI GARDA IN LOVE | Taglio del nastro nella limonaia di Torri del Benaco | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|