 |
|
|
Sabato 25 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 6 Agosto 2019 |
PREMIATE IN MUNICIPIO LE CAMPIONESSE MONDIALI DI PATTINAGGIO ARTISTICO
Il titolo di campioni del mondo merita tutti i festeggiamenti del caso. Oggi le campionesse del quartetto Celebrity di pattinaggio artistico a rotelle della società Artiskate di Verona sono state celebrate dal sindaco in persona, che si è complimentato per il titolo mondiale conquistato il 13 luglio scorso a Barcellona.
Sulla pista catalana del Palau Sant Jordi le atlete 19enni Chiara Bertani, Irene Fattori e Giada Togni, capitanate da Anna Miglioranzi, hanno infatti disputato una gara ad altissimo livello nella categoria seniores del World Roller Games, battendo la concorrenza delle altre 16 squadre partecipanti.
Un successo che arricchisce la bacheca dei trofei della società sportiva veronese, dopo le medaglie ottenute nei campionati mondiali del 2015 in Colombia e 2016 a Novara, l'argento in Cina 2017, il bronzo in Francia 2018 e i primi posti, sempre quest’anno, nei campionati italiani e nel torneo europeo.
Le giovanissime pattinatrici, accompagnate dall’allenatrice Sabrina Scatizzi e dalla presidente della società Artiskate Stefania Poli, sono state premiate dal sindaco Federico Sboarina e dall’assessore allo Sport Filippo Rando.
Presenti anche Orazio Andreetti della commissione lavori pubblici della 3ᵃ Circoscrizione e Giorgio Belardo della commissione sport della 2ª Circoscrizione.
“Un risultato sportivo straordinario – ha sottolineato il sindaco – che, oltre a rappresentare il meglio di questa disciplina nel mondo, è motivo di grande orgoglio per tutta la città. Questo successo è frutto di tanta passione e della voglia di dare ogni giorno il meglio delle proprie capacità. Complimenti, siete un bellissimo esempio d’impegno e amore per lo sport”.
“È un piacere – dichiara Rando – poter rendere il giusto merito al lavoro che contraddistingue ogni vostra gara e i tanti importanti risultati raggiunti in questi anni. Vi auguro di continuare su questa strada, con la stessa passione ed entusiasmo dimostrati fino ad oggi”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Tir veneti: dopo 2 mesi di guerra, il caro gasolio è costato 150 milioni in più. Tra i primi 20 flussi di traffico merci su strada, tra regioni presenti in Italia, il Veneto ne conta ben otto. Ogni anno in nella nostra regione sono movimentate, su camion, | Coldiretti torna al Brennero: mobilitazione a difesa di agricoltori e consumatori, per la modifica del Codice doganale. Guerra e rincari… | A Samoter 2026, la seconda edizione del “Cantiere digitale”. Dal 6 al 9 maggio 2026, nell’area esterna del Salone Internazionale Triennale delle Macchine per Costruzioni di Verona, le tecnologie più innovative per il cantiere del futuro sempre più conness | Gruppo Generali. The 2026 Annual General Meeting approves the 2025 financial statements and appoints the Board of Statutory Auditors. Segue testo, in italliano | “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci, tra le pieghe dell’anima”, visto con gli occhi delle giovani generazioni: una mostra straordinaria, unica, organizzata da “Rivela” ed illustrata da giovani, eccezionali guide, che, con le loro parole e la loro cortesia, | Gruppo Magis, Verona-Vicenza: approvati i risultati consolidati, al 31 dicembre 2025. Significativa crescita della redditività e robusta performance industriale. | Segnalazione, circa l'articolo "Il Cenacolo di Leonardo da Vinci", apparso, su questo foglio, il 23.4.2026. | Cinque nuovi sacerdoti per la Chiesa di Verona. Sabato 25 aprile l’ordinazione in Cattedrale, con il vescovo, Domenico Pompili. Il Rettore del Seminario invita ad accogliere il loro dono | Dodici scuole veronesi raccontano la cultura del rispetto | Klimt torna nella “sua” Malcesine. | MOBILITÀ, ANCMA LANCIA LA CAMPAGNA ‘DUE RUOTE CHE VALGONO IL DOPPIO’ | A Bassano del Grappa "Olivetti. L'arte di Comunicare" | GRUPPO MAGIS: APPROVATI I RISULTATI CONSOLIDATI AL 31 DICEMBRE 2025 | Dieci anni di Festival del Teatro | Due Torri Hotel, Verona. Riapre la Terrazza Panoramica, che offre, oltre a momenti di serenità, una straordinaria visione della città scaligera | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|