 |
|
|
Martedì 16 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Martedì 6 Agosto 2019 |
PREMIATE IN MUNICIPIO LE CAMPIONESSE MONDIALI DI PATTINAGGIO ARTISTICO
Il titolo di campioni del mondo merita tutti i festeggiamenti del caso. Oggi le campionesse del quartetto Celebrity di pattinaggio artistico a rotelle della società Artiskate di Verona sono state celebrate dal sindaco in persona, che si è complimentato per il titolo mondiale conquistato il 13 luglio scorso a Barcellona.
Sulla pista catalana del Palau Sant Jordi le atlete 19enni Chiara Bertani, Irene Fattori e Giada Togni, capitanate da Anna Miglioranzi, hanno infatti disputato una gara ad altissimo livello nella categoria seniores del World Roller Games, battendo la concorrenza delle altre 16 squadre partecipanti.
Un successo che arricchisce la bacheca dei trofei della società sportiva veronese, dopo le medaglie ottenute nei campionati mondiali del 2015 in Colombia e 2016 a Novara, l'argento in Cina 2017, il bronzo in Francia 2018 e i primi posti, sempre quest’anno, nei campionati italiani e nel torneo europeo.
Le giovanissime pattinatrici, accompagnate dall’allenatrice Sabrina Scatizzi e dalla presidente della società Artiskate Stefania Poli, sono state premiate dal sindaco Federico Sboarina e dall’assessore allo Sport Filippo Rando.
Presenti anche Orazio Andreetti della commissione lavori pubblici della 3ᵃ Circoscrizione e Giorgio Belardo della commissione sport della 2ª Circoscrizione.
“Un risultato sportivo straordinario – ha sottolineato il sindaco – che, oltre a rappresentare il meglio di questa disciplina nel mondo, è motivo di grande orgoglio per tutta la città . Questo successo è frutto di tanta passione e della voglia di dare ogni giorno il meglio delle proprie capacità . Complimenti, siete un bellissimo esempio d’impegno e amore per lo sportâ€.
“È un piacere – dichiara Rando – poter rendere il giusto merito al lavoro che contraddistingue ogni vostra gara e i tanti importanti risultati raggiunti in questi anni. Vi auguro di continuare su questa strada, con la stessa passione ed entusiasmo dimostrati fino ad oggiâ€.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Visita dell'Ambasciatore del Messico in Italia | “Memorial Raul Adami di Pesistica Olimpica†| Libertà … a Parigi! Dove le “piccole sorelle†di New York si nascondono tra Senna, giardini e musei | GRUPPO MAGIS RAFFORZA IL PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITà E LA NATALITà | BLU DI GRADO, GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA CENA IN DIGA | UN SITO RESTITUITO ALLA CITTÀ DI VERONA DOPO IL RECENTE INTERVENTO DI VALORIZZAZIONE AD OPERA DELL’ASSOCIAZIONE GIARDINI APERTI VERONA | Ospedale Donna Bambino, presentato il Piano di potenziamento Petralia: “Entro dicembre 32 azioni innovative fra cui ‘Family centered care’. Un cambio culturale centrato sul nucleo familiare†| Generali lancia la Generali Excellence Academy per rafforzare e accelerare la trasformazione strategica del Gruppo | Due libri ed una parlante statua narrano di Teoderico di Verona (454-526), guarda caso, a 1500 anni dalla sua morte… | Hermann Weiskopf, Innsbruck, Austria – noto attore e regista, grande amico di Verona – con i suoi più che riconosciuti docufilms, fa “conoscere, ricordare e riflettere†… Nell’intervista, che segue – poche parole, ma tanto contenuto – Weiskopf ci racconta | Credito alle imprese: segnali positivi, ma solo per pochi (il 2%) -13.6.26 CGIA Mestre | Nuove campane per la Chiesa di Santo Stefano, Verona | | Confesercenti Verona inaugura lo Studentato al Parco: da sede associativa, a nuova casa per gli studenti. Dall'ex sede Confesercenti una nuova opportunità , per gli studenti e per la città di Verona. | Nuovo servizio di raccolta in Prima Circoscrizione: prosegue fino al 20 giugno la distribuzione delle credenziali. Il cambiamento è in programma nelle prossime settimane a partire dai quartieri Extra Ansa Adige, la Città antica dopo l’estate. Sono coinvol | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|