 |
|
|
Lunedě 17 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Martedě 6 Agosto 2019 |
PREMIATE IN MUNICIPIO LE CAMPIONESSE MONDIALI DI PATTINAGGIO ARTISTICO
Il titolo di campioni del mondo merita tutti i festeggiamenti del caso. Oggi le campionesse del quartetto Celebrity di pattinaggio artistico a rotelle della società Artiskate di Verona sono state celebrate dal sindaco in persona, che si è complimentato per il titolo mondiale conquistato il 13 luglio scorso a Barcellona.
Sulla pista catalana del Palau Sant Jordi le atlete 19enni Chiara Bertani, Irene Fattori e Giada Togni, capitanate da Anna Miglioranzi, hanno infatti disputato una gara ad altissimo livello nella categoria seniores del World Roller Games, battendo la concorrenza delle altre 16 squadre partecipanti.
Un successo che arricchisce la bacheca dei trofei della societĂ sportiva veronese, dopo le medaglie ottenute nei campionati mondiali del 2015 in Colombia e 2016 a Novara, l'argento in Cina 2017, il bronzo in Francia 2018 e i primi posti, sempre questâanno, nei campionati italiani e nel torneo europeo.
Le giovanissime pattinatrici, accompagnate dallâallenatrice Sabrina Scatizzi e dalla presidente della societĂ Artiskate Stefania Poli, sono state premiate dal sindaco Federico Sboarina e dallâassessore allo Sport Filippo Rando.
Presenti anche Orazio Andreetti della commissione lavori pubblici della 3ᵃ Circoscrizione e Giorgio Belardo della commissione sport della 2ÂŞ Circoscrizione.
âUn risultato sportivo straordinario â ha sottolineato il sindaco â che, oltre a rappresentare il meglio di questa disciplina nel mondo, è motivo di grande orgoglio per tutta la cittĂ . Questo successo è frutto di tanta passione e della voglia di dare ogni giorno il meglio delle proprie capacitĂ . Complimenti, siete un bellissimo esempio dâimpegno e amore per lo sportâ.
âĂ un piacere â dichiara Rando â poter rendere il giusto merito al lavoro che contraddistingue ogni vostra gara e i tanti importanti risultati raggiunti in questi anni. Vi auguro di continuare su questa strada, con la stessa passione ed entusiasmo dimostrati fino ad oggiâ.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Uscito un libro, dal titolo âIeri e oggi - Tartufi a Caprino Veronese - Profumi di storia e di poesiaâ. Ha curato lâopera il prof. Vasco Senatore Gondola, in occasione della XVII âFesta del Tartufo Nero del Monte Baldoâ, che avrĂ luogo a Caprino, dal 28 a | Bardolino e Taranto unite da acqua, sport e cultura: nasce il progetto âDolce & Salatoâ | Caditoie intasate, quale manutenzione? | IL PARCO GIARDINO SIGURTĂ AD AGOSTO APERTO PER FERIE | Abbagliano i faretti della rotonda di via CĂ Nova Zampieri | CGIA Mestre, 14.8.2026: in cittĂ e paesi, botteghe in via di estinzione. L'intelligenza artificiale può rilanciare lâartigianato. In Veneto, nellâultimo anno, le chiusure hanno interessato, in particolare, le province di Belluno, Treviso e Rovigo | Amia Verona cura del patrimonio arboreo. Aperto il cantiere per lâabbattimento del cedro malato di piazza Vittorio Veneto | Bussolengo, Verona, ospita âGrecia sotto le stelleâ. Dal 20 al 23 agosto, Piazzale Vittorio Veneto si trasforma, in una grande festa greca a cielo aperto | Fiorentina: cento anni di passione âViolaâ impressi su francobollo. Da Poste San Marino, unâemissione ad hoc⌠| MUSEO GRATIS PER LE SCUOLE | Dalla corte alla ComunitĂ | Quando le Dolomiti erano abitate dagli dei | Donata alla luna | âMalga vivaâ - Festival delle Malghe della Lessinia - prima edizione. Lâiniziativa â promossa da GAStrònomi, Agrilessinia, ComunitĂ Slow Food e patrocinata dai Comuni di Erbezzo e SantâAnna dâAlfaedo, Slow Food Verona e Collegio dei Periti Agrari della Pr | Poste San Marino: tre nuovi francobolli, dedicati a Giappone - Genbaku Dome, a Norvegia - fiordi Geirangerfjord e NĂŚrøyfjord e a Tokidoki | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|