 |
|
|
Mercoledě 7 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Martedě 6 Agosto 2019 |
Verona Capitale mondiale della sartoria
Da sabato 3 a mercoledì 7 agosto si svolge la 38^ edizione della "World Congress of Master Tailors" promossa dall'Accademia Nazionale dei Sartori presso il palazzo della Gran Guardia.
Il Congresso Mondiale dei Maestri Sarti ha una trazione centenaria, la prima edizione si è svolta a Bruxelles nel 1901 e con grande successo si ripete ogni due anni alternando Asia e Europa come sedi. Quest’anno è l’Italia che ha scelto Verona per ospitare i 300 Maestri sarti provenienti da 21 paesi , dal Giappone, a Taiwan, dal Sud America, alla Germania fino al Nord Europa.
Nelle due giornate conclusive, martedì 6 dedicata alla Accademia Italiana e mercoledì 7 agosto, all’Internazionale, tutti i maestri sarti selezionati sfilano con i loro abiti nel Loggiato della Gran Guardia e vengono premiati i vincitori.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Presentata alla stampa, la 21ª edizione di ArtVerona. Dal 9 all’11 ottobre, a Veronafiere, la fiera riunisce 137 espositori | A Lavagno, Verona, la prima edizione del Festival “Sport e Benessere” | Fondazione Arena. Presentata la nuova Stagione artistica 2027. Inaugurazione il 17 gennaio nel segno di Mozart, con la regia di Strehler | Fondazione Arena, Magis e Amia, insieme per la sostenibilità dell’Opera Festival. Un tavolo di lavoro permanente... | Uno spazio inclusivo a misura di bambino. L’Istituto Fortunata Gresner, Verona, inaugura la nuova area giochi della scuola dell’infanzia | Bardolino, Verona, ascolta il respiro del pianeta: alberi e foreste al centro del Festival Internazionale della Geografia | Il volto dell’altro: non un nemico, ma un alleato. Le parole di Stefano Mancuso. L’attesa per i prossimi appuntamenti di “Poeti sociali”, con alcune novità nel programma…. | Mela di Verona IGP. Riparte il percorso con il sostegno delle Associazioni agricole e delle Amministrazioni locali. alla 75ª Festa della Mela di Belfiore, l’impegno, condiviso di produttori, comuni, provincia e regione: tutti al lavoro, per ottenere il ri | La 128ª Fieracavalli, a Veronafiere, dal 5 all’8 novembre. Attenzione al benessere animale, con healthcare & leisure | INCENDIO A PESCHIERA DEL GARDA | Stagione Artistica 2026-2027 Teatro Salieri di Legnago | GRUPPO MAGIS OTTIENE LA CERTIFICAZIONE TOP EMPLOYERS 2026 | Dalla “terrazza della storia”, al cuore dell’arte contemporanea: Verona fiere presenta ArtVerona 2026. | Presentata alla stampa la 21ª edizione di ArtVerona | Ugo Brusaporco, vino, storia e poesia, in via Sottoriva, Verona | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|